Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionconsiglio Emptyconsiglio

more_horiz
ciao a tutti gioco a tennis da diversi anni a livello amatoriale gioco circa 1 volta a settimana prevalentemente da fondo campo piatto ho il diritto più forte del rovescio. Volevo comperare una racchetta babolat ma non spendendo tanto, ho trovato delle occasioni di racchette nuove babolat tenendo presente i costi cosa mi consigliate fra queste sempre babolat reflex 102 contact team contact tour xs team

descriptionconsiglio EmptyRe: consiglio

more_horiz
reflex 102

descriptionconsiglio EmptyRe: consiglio

more_horiz
reflex e contact sono compositi alu-grafite...poco più che giocattoli. La XS team almeno è 100%grafite...se la differenza di costo non è impossibile (non essendo nuovissima, dovresti trovarla incordata attorno ai 90€ o pure meno...) vai su questa.

Certo che con gli stessi soldi c'è ben di meglio...senza le due striscie.

descriptionconsiglio EmptyRe: consiglio

more_horiz
...ciao eiffel mi serve aiuto , ieri un mio amico settantenne gagliardo mi ha portato una vecchia head genesis 600 da incordare , con un ibrido babolat hurricane tour/budello vs , sui 20 kg . cosa mi consigli? (es. budello 2 kg in più , main , cross ecc.) e soprattutto per il budello che non ho mai incordato c'è un sistema o tecnica particolare essendo forse più delicato? mercì beaucoup ...

descriptionconsiglio EmptyRe: consiglio

more_horiz
morganti_andrea ha scritto:
...ciao eiffel mi serve aiuto , ieri un mio amico settantenne gagliardo mi ha portato una vecchia head genesis 600 da incordare , con un ibrido babolat hurricane tour/budello vs , sui 20 kg . cosa mi consigli? (es. budello 2 kg in più , main , cross ecc.) e soprattutto per il budello che non ho mai incordato c'è un sistema o tecnica particolare essendo forse più delicato? mercì beaucoup ...


...e va prestirato come i multifilo ? a rigrazie.

descriptionconsiglio EmptyRe: consiglio

more_horiz
Andy, visto il profilo dell'ovale starei sul minimo sindacale What a Face , visto l'età del giocatore sarebbe meglio un 20/21,5 prestirando il budello...per rovinare meno il suddetto è meglio adottare la tecnica detta "weaving one ahead" (intrecciare una avanti). In pratica si inserisce la prima corda (lasciando abbastanza corda per trazionarla) e subito dopo la seconda; dopodichè si tende la prima, la si blocca, si inserisce la terza (approfittando del fatto che la presenza della seconda ne diminuisce l'attrito), si tende la seconda, la si blocca, si inserisce la quarta..e così via.

descriptionconsiglio EmptyRe: consiglio

more_horiz
...quindi hurricane tour sulle main a 20 kg e vs sulle cross a 21,5 e fin lì ci siamo . poi prestiraggio manuale al budello e inserisco la prima e seconda e via a seguire terza quarta con "intreccio avanti", tutto chiaro . dopodichè si tensiona la prima e si blocca...? il dubbio è: io faccio subito il nodo d'inizio e la tendo o prima di legare bisogna bloccarla con la starting clamp (che io non ho) all'esterno?
non sò se sono stato spiegato ma sono sicuro che tu hai capito...ciao

descriptionconsiglio EmptyRe: consiglio

more_horiz
morganti_andrea ha scritto:
...quindi hurricane tour sulle main a 20 kg e vs sulle cross a 21,5 e fin lì ci siamo . poi prestiraggio manuale al budello e inserisco la prima e seconda e via a seguire terza quarta con "intreccio avanti", tutto chiaro . "dopodichè si tensiona la prima e si blocca"...? il dubbio è: io faccio subito il nodo d'inizio e la tendo o prima di legare bisogna bloccarla con la starting clamp (che io non ho) all'esterno?
non sò se sono stato spiegato ma sono sicuro che tu hai capito...ciao

descriptionconsiglio EmptyRe: consiglio

more_horiz
...ciao eiffel nel frattempo ho incordato ,il dubbio da come mi hai spiegato era come legare la 1° cross col budello , io ho inserito la 1° e ho fatto il nodo d'inizio, poi la 2° e a questo punto ho teso la 1°,poi ho passato la 3° e teso la 2° e via col sistema "intrecciare una avanti" fino alla fine. in pratica tendo la 1° cross direttamente sul nodo d'inizio (starting knot) o sbaglio ?
ps alla fine dei 20 passaggi anche il budello era "stressato", forse va oliato con qualcosa di particolare ? grazie ciao

descriptionconsiglio EmptyRe: consiglio

more_horiz
Senza la starting clamp era meglio tendere 2 volte le 2 iniziali, ma x stavolta..va bene così Wink
Comunque, con 15 euri la SC di arfaian la pigli..e va benone Wink

P.S. uno straccetto imbevuto di un po' di olio di silicone...

descriptionconsiglio EmptyRe: consiglio

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Senza la starting clamp era meglio tendere 2 volte le 2 iniziali, ma x stavolta..va bene così Wink
Comunque, con 15 euri la SC di arfaian la pigli..e va benone Wink

P.S. uno straccetto imbevuto di un po' di olio di silicone...


...grazie in attesa della SC mi dici come "tendere 2 volte le 2 iniziali"?
p.s. l'olio di silicone ce l'ho , lo passo su tutta la corda (solo budello o anche multi?)
all'inizio e poi non si tocca più , si asciuga da solo?
infinite grazie ciao

descriptionconsiglio EmptyRe: consiglio

more_horiz
Annodi, fai passare 1^ e 2^, le tiri una prima volta, sganci e le ritendi...

L'olio è ok su tutte le corde non rivestite o con quelle rivestite di PU, su quelle rivestite di nylon (tipo la Sensation) o peggio ancora di resina siliconica (come la PMX di Pacific) meglio evitare...

descriptionconsiglio EmptyRe: consiglio

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Annodi, fai passare 1^ e 2^, le tiri una prima volta, sganci e le ritendi...

L'olio è ok su tutte le corde non rivestite o con quelle rivestite di PU, su quelle rivestite di nylon (tipo la Sensation) o peggio ancora di resina siliconica (come la PMX di Pacific) meglio evitare...


...semplicissimo farò sempre così senza SC.
scusa , non per vantarmi ma sono un pò duro di comprendonio consiglio 939115 ...sereno e grazie.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere