Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionRichiesta di aiuto  EmptyRichiesta di aiuto

more_horiz
Ciao Mario ho visto che sei online e ne approfitto per chiederti un consiglio: due anni fa mi hai consigliato per il mio gioco (4.2, dritto con poco top, rovescio quasi sempre in back, servizio quasi piatto, gioco aggressivo, punto moltissimo sul dritto specialmente incrociato e sul servizio ) e per problemi di epitrocleite causati dalla Babolat che utilizzavo,
 una Pacific X Fast pro.
Mi sono trovato benissimo, non ho più problemi con il gomito, anche se gioco sempre con una protezione, ma dovrei sostituirle e non sono più in produzione, prendo il nuovo modello o mi consigli di provare qualche altro telaio che pensi più performante???
P.S. Sulla X Fast ho montato le Xcite 1.25, andrebbero bene anche per il nuovo modello?
Grazie sempre mitico Eiffel 59

descriptionRichiesta di aiuto  EmptyRe: Richiesta di aiuto

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  scusa ma ierisera non ho più avuto tempo per rispondere.
La BX2 somiglia molto alla precedente ma come molti nuovi telai è stata resa più performante spostando le masse all'interno del telaio ed aggiungendo 10 grammi complessivi. Il risultato è si un telaio più "cattivo" ma pure meno manovrabile ed un po' meno sensibile.
La più simile alla tua precedente è la nuova Ultra 100 di Wilson, telaio che ha soddisfatto più d'uno per la sua facilità ed il confort.

Dagli una provata...

descriptionRichiesta di aiuto  EmptyRe: Richiesta di aiuto

more_horiz
Grazie Mario, sempre gentilissimo.
Proverò sia la Wilson che la pacific.

descriptionRichiesta di aiuto  EmptyAiuto

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  scusa ma ierisera non ho più avuto tempo per rispondere.
La BX2 somiglia molto alla precedente ma come molti nuovi telai è stata resa più performante spostando le masse all'interno del telaio ed aggiungendo 10 grammi complessivi. Il risultato è si un telaio più "cattivo" ma pure meno manovrabile ed un po' meno sensibile.
La più simile alla tua precedente è la nuova Ultra 100 di Wilson, telaio che ha soddisfatto più d'uno per la sua facilità ed il confort.

Dagli una provata...

Vorrei un consiglio su una Yonex SI100(300gr) e una Pure Areo(300gr) su cui montare una corda multifilamento e ovviamente la tensione ideale. Purtroppo abbiamo esagerato nel giocare con le Solinco tourbite(parlo di ore)incordata a 4 nodi a 23kg e sia io che il mio amico stiamo soffrendo dei dolori a livello della spalla, Abbiamo pensato che forse è la soluzione ideale per riprendere a giocare altrimenti stiamo attaccati al palo. Mario grz tante ma credo sia il più esperto in materia a cui posso rivolgermi. Buon lavoro

descriptionRichiesta di aiuto  EmptyRe: Richiesta di aiuto

more_horiz
Se la Tour Bite è l'1.25 ed è stata tenuta montata più di 20 ore la vedo male  Suspect

Racchette rigide e con inerzia elevata, corde rigide e tese, non il miglior viatico per spalla e gomito...

descriptionRichiesta di aiuto  EmptyRe: Richiesta di aiuto

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Se la Tour Bite è l'1.25 ed è stata tenuta montata più di 20 ore la vedo male  Suspect

Racchette rigide e con inerzia elevata, corde rigide e tese, non il miglior viatico per spalla e gomito...

Quindi vedi di buon occhio la scelta di un multifilamento? Mario aiutaci nella scelta siamo in un vicolo cieco! Ho un campo in mateco nella mia villa quindi gioco mediamente 10ore a settimana, mai meno perchè qui in puglia il sole nn manca mai! Nel consiglio tieni conto la durata perchè altrimenti dovrei vendere la villa a furia d'incordare. io ho un gioco piatto e nn rompo mai mentre il mio amico più arrotato. P.s. il calibro tourbite era 1.25 ma sono le uniche che mantengono abbastanza la tensione forse è un finto 1.25!!Nn ti dico quante ore le abbiamo tenute, calcola che lui ha difficoltà anche a dormire... Shocked Shocked Shocked

descriptionRichiesta di aiuto  EmptyRe: Richiesta di aiuto

more_horiz
Dal titolo mi ero preoccupato... Tipo cercasi urgentemente rene per eiffel59!!!

descriptionRichiesta di aiuto  EmptyRe: Richiesta di aiuto

more_horiz
Se l'obiettivo primario è quello della durata, Head RIP Control 1.30 oppure isospeed Energetic/Energetic Plus nello stesso calibro, e tensione non oltre i 24 kg.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Richiesta di aiuto  262341

descriptionRichiesta di aiuto  EmptyRe: Richiesta di aiuto

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Se l'obiettivo primario è quello della durata, Head RIP Control 1.30 oppure isospeed Energetic/Energetic Plus nello stesso calibro, e tensione non oltre i 24 kg.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Richiesta di aiuto  262341

Grz Mario...x noi drogati e inesperti di tennis le tue parole sono da santificare.
p.s.
Andiamo sulle Head RIP Controll 1.3 a 4 nodi con 23kg su entrambi i telai, un ultima cosa...sempre multifilamento una corda per torneo.
 
Grz di tutto!!!

descriptionRichiesta di aiuto  EmptyRe: Richiesta di aiuto

more_horiz
Visto che siete su telai da 300 grammi, ottima la TF HDX 1.30.

descriptionRichiesta di aiuto  EmptyRe: Richiesta di aiuto

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Visto che siete su telai da 300 grammi, ottima la TF HDX 1.30.

Grazie assaiiiiiiiiiiiiiiiiiiii Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

descriptionRichiesta di aiuto  EmptyRe: Richiesta di aiuto

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Mario è accaduto il peggio...nn siamo neanche riusciti a cambiare corda che entrambi abbiamo preferito riposare visto i dolori.
Scusa ma perchè non hai mai citato una tua corda? Ho visto il sito Starbun...
preferisco comprarle da te e nn da altri...sei sempre a disposizione!
Riepilogo:
Babolat Pure Areo (300gr)
Yonex SI 100 (300gr)
Monofilo utilizzato Solinco Tour Bite 1.2 - 1.25(in base a disponibilità) sempre a 23kg.
Consigliaci una corda simile mono e un multifilamento che dia sia controllo che potenza.
Abbiamo un campo nostro in mateco e giochiamo 10 ore a settimana.
Siamo un gruppo di una decina di persone...comprerei dei set singoli e poi le matasse da far utilizzare a tutti. Calcola che entrambi giochiamo come società per due circoli diversi......quindi più gente Wink

descriptionRichiesta di aiuto  EmptyRe: Richiesta di aiuto

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  scusa ma ierisera non ho più avuto tempo per rispondere.
La BX2 somiglia molto alla precedente ma come molti nuovi telai è stata resa più performante spostando le masse all'interno del telaio ed aggiungendo 10 grammi complessivi. Il risultato è si un telaio più "cattivo" ma pure meno manovrabile ed un po' meno sensibile.
La più simile alla tua precedente è la nuova Ultra 100 di Wilson, telaio che ha soddisfatto più d'uno per la sua facilità ed il confort.

Dagli una provata...

Allora ho provato la Ultra e la nuova Pacific, il feeleng con la Pacific è stato immediato: rispetto alla versione precedente è sicuramente più incisiva e la palla viaggia più veloce sia con il dritto che con il servizio, lo slice di rovescio dopo un breve periodo di assuefazione esce teso e profondo, è leggermente meno maneggevole della vecchia X fast ma sembra più stabile.
La Wilson mi ha deluso, sembra vuota, la sensazione di impatto della palla mi lascia molto perplesso e non riesco a spingerla come vorrei. Sicuramente è una racchetta estremamente maneggevole e che ti aiuta molto quando sei in difficoltà ma non è una racchetta adatta, secondo me, a chi ha un gioco aggressivo e che tende a comandare il gioco.

descriptionRichiesta di aiuto  EmptyRe: Richiesta di aiuto

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] se vuoi chiedere qualcosa a qualcuno in particolare contattalo tramite messaggio privato. Un thread pubblico come netiquette di qualsiasi forum deve essere rivolto indistintamente a tutti.

Grazie

PS: modificato anche il titolo
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere