Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionElastocross / string savers vogliamo parlarne? EmptyElastocross / string savers vogliamo parlarne?

more_horiz
Elastocross / string savers vogliamo parlarne? O
Negli anni 80 andavano di moda ed erano molto usati per le corde in nylon dallo sfregamento eccessivo, evitandone la rottura prematura. 
Personalmente li ho usati un paio di volte su incordatura multifilamento e la sensazione trasmessa è quella di un piatto corde un po più rigido e preciso.
Sono ancora in commercio ma poco usati. 
Parliamone...

descriptionElastocross / string savers vogliamo parlarne? EmptyRe: Elastocross / string savers vogliamo parlarne?

more_horiz
Nessuno dice una parola?

descriptionElastocross / string savers vogliamo parlarne? EmptyRe: Elastocross / string savers vogliamo parlarne?

more_horiz
Io li uso regolarmente sul full budello e sul multi....aiutano molto a mio avviso a ridurre il movimento delle corde....

descriptionElastocross / string savers vogliamo parlarne? EmptyRe: Elastocross / string savers vogliamo parlarne?

more_horiz
maumau78 ha scritto:
Io li uso regolarmente sul full budello e sul multi....aiutano molto a mio avviso a ridurre il movimento delle corde....

Idem

Di solito li metto a pattern alternato (tipo scacchiera), per risparmiarne un po e risparmiare peso (anche se credo pesino pochissimo).
Inoltre mi consente di allargare l'area salvacordata.
Funzionano molto bene. Durata corde piu che raddoppiata, piatto corde molto piu fermo.
A meno di non incordare qualcosa da tagliare comunque dopo poche ore (mono), penso siano una scelta azzeccata, specie per il budello.
Peccato che zozzolat non commercializzi le ricariche

descriptionElastocross / string savers vogliamo parlarne? EmptyRe: Elastocross / string savers vogliamo parlarne?

more_horiz
Si, li usavo anch'io, ma solo sul budello naturale (che però ora non uso praticamente più); limitano lo spostamento delle corde, è vero, ma sui multifilameti non sono convenienti dal punto di vista economico.
Inoltre sui monofilamenti sono assolutamente inutili...

descriptionElastocross / string savers vogliamo parlarne? EmptyRe: Elastocross / string savers vogliamo parlarne?

more_horiz
domanda: ho appena notato che su TWE non li vendono piu.. O_O
Non saranno mica usciti di produzione??
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere