Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionBasse tensioni per TFlash 315 EmptyBasse tensioni per TFlash 315

more_horiz
Sulla mia TFlash 315 sto usando un ibrido vanquish + tour bite tirate a 21 kili.
Mi trovo bene, ma non so se è un abbinamento corretto. Qualche alternativa che rispecchi le stesse caratteristiche (capacità di dare effetti e palla che sta quel nanosecondo di più sulle corde)?

descriptionBasse tensioni per TFlash 315 EmptyRe: Basse tensioni per TFlash 315

more_horiz
Dipende...dai calibri delle corde che hai montato. E se le hai montate in reverse od in classico.
Senza quei dati, dare una risposta è...problematico.  Suspect

descriptionBasse tensioni per TFlash 315 EmptyRe: Basse tensioni per TFlash 315

more_horiz
Scusa, hai ragione. 1.30 le vanquish 1.25 le tour bite, montate in classico.

descriptionBasse tensioni per TFlash 315 EmptyRe: Basse tensioni per TFlash 315

more_horiz
Allora sarebbe meglio che tu abbassassi la tensione della Vanquish di un kg. in modo di aumentarne deflessione e dwelltime e renderla più simile alla TB.

descriptionBasse tensioni per TFlash 315 EmptyRe: Basse tensioni per TFlash 315

more_horiz
Quella è la strategia che avevo in mente inizialmente, ma il mio incordatore mi ha detto che l'ibrido classico va montato con la stessa tensione, mentre in reverse no (per aumentare l'effetto delle multi che scorrono sulle mono).
Proverò ad insistere allora Smile
Un'altra domanda, fermo restando il differenziale di un kilo tra multi e mono, scendendo ed alzando la tensione che differenze ci sarebbero? In valore assoluto, sono tensioni adatte alla mia racchetta?

descriptionBasse tensioni per TFlash 315 EmptyRe: Basse tensioni per TFlash 315

more_horiz
non è che quanto detto dal tuo incordatore sia vangelo.. Wink

Bisogna vedere le caratteristiche specifiche della corda alle varie tensioni, ovvero la cosiddetta "curva di resa ottimale".
Nello specifico si tratta di due corde molto particolari, specie la TB 1.25 (al punto che si comporta in maniera del tutto diversa dall'identico modello in calibro maggiore e minore...); pure la Vanquish è particolare, nel senso  che è piuttosto progressiva fino ai 22-23 kg, per divenire  più reattiva salendo ma in maniera più che proporzionale...

In base a quanto sopra, la tensione scelta -al limite un kg in più per entrambe- è funzionale a "quelle" corde e "quel" telaio; alzando od abbassando al di fuori di quel limite o cambiando tipo/modello di telaio però i parametri cambiano...

descriptionBasse tensioni per TFlash 315 EmptyRe: Basse tensioni per TFlash 315

more_horiz
Eh lo so, ma contraddire il mio incordatore mi sembra brutto...

Che fosse un buon setup lo pensavo, visto che mi da sensazioni molto buone.
Visto che rompo praticamente mai, consigli di provare la 1.20 o rischia di "tagliare" la Vanquish?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere