Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionProva "3 colonne" sul forum EmptyProva "3 colonne" sul forum

more_horiz
Ho provato a mettere una colonna a destra del forum per ottimizzare la visualizzazione di altri menù che potrebbero risultare necessari per una navigazione + confortevole.
Vorrei un vostro parere circa la navigazione e la semplicità o problemi nella visualizzazione.

L'azione ovviamente è reversibile. Aspetto vostri pareri in merito.
Saluti.

descriptionProva "3 colonne" sul forum Emptymenù a scorrimento

more_horiz
lo preferisco sulla sinistra, magari è solo questione di abitudine!!!

però credo che sulla sinistra si visualizzino meglio gli argomenti Prova "3 colonne" sul forum Icon_rolleyes

descriptionProva "3 colonne" sul forum EmptyRe: Prova "3 colonne" sul forum

more_horiz
stessa opinione..a prima vista non mi piace e non mi ci trovo molto..ma sara sicuramente questione di abitudine..!!

descriptionProva "3 colonne" sul forum EmptyRe: Prova "3 colonne" sul forum

more_horiz
A me piace anche perchè così la sezione: Ultimi Argomenti è visibile fin da subito senza scorrere la pagina

descriptionProva "3 colonne" sul forum EmptyRe: Prova "3 colonne" sul forum

more_horiz
Ale ho notato questo:
che a risoluzioni impostate inferiori a 1280px in orizzontale, compare necessariamente la barra di scorrimento orizzontale in basso nel browser (dato l'aumento in orizzontale dovuto alle 3 colonne) e che deve essere usata per fruire dei contenuti della colonna di dx;
ma io son "cecato" e magari non sono in tanti a tenere ancora una risoluzione 1024x768.. Prova "3 colonne" sul forum Icon_rolleyes
....
però una cosa forse la farei:
scambierei i riquadri "Ultimi argomenti" con "Parole Chiave"
cioè in modo da avere nuovamente il riquadro "Ultimi argomenti" a sx
così anche chi ha risoluzioni minori non deve necessariamente scorrere con la barra a dx per vedere gli ultimi argomenti (che ritengo siano la cosa che gli utenti vadano a vedere per prima a colpo d'occhio)
e magari mettere tale riquadro subito sotto al riquadro "Chi è in linea" o al suo posto
(così da non scorrere in basso nemmeno)
ovviamente tutto IMHO. Prova "3 colonne" sul forum Icon_wink Prova "3 colonne" sul forum 622327
cmq, tolto il fatto della risoluzione, è solo una questione di abitudine
e mi pare una cosa buona in vista di altri contenuti. Smile

descriptionProva "3 colonne" sul forum EmptyRe: Prova "3 colonne" sul forum

more_horiz
@fungiacane:
ero a rivedere ciò che avevo scritto ed appena postato nel frattempo avevamo scritto quasi la stessa cosa Wink

descriptionProva "3 colonne" sul forum EmptyRe: Prova "3 colonne" sul forum

more_horiz
Personalmente io non guardo mai la sezione "ultimi argomenti": essendo loggato trovo più comodo il link "leggi dall'ultima visita", che anche in questa nuova versione sta nella colonna di sinistra, nell'ambito Menù principale.

descriptionProva "3 colonne" sul forum EmptyRe: Prova "3 colonne" sul forum

more_horiz
Chiedevo + che altro una vostra opinione in merito alla visualizzazione dei contenuti, se vi pare scomoda o meno. Visto che oggi si usano risoluzioni monitor abbastanza ampie ho pensato di creare l'altra colonna proprio per avere un po' + di roba a portata di mano, senza però comprometterne la visibilità e navigabilità del forum.
Ovviamente i contenuti possiamo spostarli a nostro piacimento.

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionProva "3 colonne" sul forum EmptyRe: Prova "3 colonne" sul forum

more_horiz
anche io sono un fan della sezione "ultimi argomenti", infatti entro nel sito PassioneTennis utilizzando questo link [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
che mi permette di avere in centro e ben visibile la lista degli ultimi topic che scorre.

descriptionProva "3 colonne" sul forum EmptyRe: Prova "3 colonne" sul forum

more_horiz
guidoyouth ha scritto:
anche io sono un fan della sezione "ultimi argomenti", infatti entro nel sito PassioneTennis utilizzando questo link [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
che mi permette di avere in centro e ben visibile la lista degli ultimi topic che scorre.


Ho riattivato anche quello, per cui, chi volesse, può raggiungerlo attraverso il link in cima alla pagina.

descriptionProva "3 colonne" sul forum EmptyRe: Prova "3 colonne" sul forum

more_horiz
Adesso mi viene fuori la barra orizz. tengo 1pò i caratteri grnadi... fortuna che ho un 22"!

descriptionProva "3 colonne" sul forum EmptyRe: Prova "3 colonne" sul forum

more_horiz
Alessandro ha scritto:


Ho riattivato anche quello, per cui, chi volesse, può raggiungerlo attraverso il link in cima alla pagina.


thanks! Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere