Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Pure Drive 2015 ed effetti collaterali

power_settings_newAccedi per rispondere
+9
donascimiento
Eiffel59
rovgue
fanel
maumau78
david-1
Robbyc
gino's
fablus
13 partecipanti

descriptionPure Drive 2015 ed effetti collaterali - Pagina 3 EmptyPure Drive 2015 ed effetti collaterali

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Gioco non da molto con la PD2015, quasi contemporaneamente mi è comparso un dolore alla spalla destra diciamo nella parte anteriore della spalla. Non è un dolore che mi impedisce di giocare, anzi quando gioco non lo sento neanche, ma dopo si ed ho paura possa degenerare in qualcosa di più fastidioso. So che la rigidità della PD è elevata, ma in genere non si dovrebbe riflettere più sul gomito? mi è parso di capire che in genere il dolore della spalla dipenda più da inerzie elevate e quella della PD è piuttosto bassa. Come corde ho alternato Alu Power soft e Yonex Pro tour pro 1,25 (tensione 22), tra l'altro stranamente mi pare mi dia molta più noia alla spalla la configurazione con corde yonex (in teoria credo si tratti di una corda molto morbida). Le corde le cambio al massimo dopo 10/12 ore quindi non dovrebbe essere quello il problema. Qualche parere? può centrare la racchetta o no?

descriptionPure Drive 2015 ed effetti collaterali - Pagina 3 EmptyRe: Pure Drive 2015 ed effetti collaterali

more_horiz
fa ha scritto:
lorenz90 ha scritto:
mi spiace sentire di problemi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

io proverei con una corda morbida, come revolve o meglio ancora tecnifibre hdx

se poi il problema persiste valuterei una bella balde104, che è davvero flessibile e tollerante oltre ad avere una facilità di gioco esagerata, potrebbe essere una soluzione temporanea per sistemare i dolori

è vero, forse però per la spalla il telaio più lungo è poco indicato...bo? Question

Dipende, se si colpisce troppo basso qualsiasi telaio nn va bene perche il problema è la tecnica 

La 104 l'ho provata e nn sembra che sia piu lunga, cioè si avverte una gran facilità nel muoverla e la zona di impatto utile è davvero grande

Magari è un po leggera ma basta metterci un po di peso su e diventa una bella bestiola.

descriptionPure Drive 2015 ed effetti collaterali - Pagina 3 EmptyRe: Pure Drive 2015 ed effetti collaterali

more_horiz
lorenz90 ha scritto:
mi spiace sentire di problemi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

io proverei con una corda morbida, come revolve o meglio ancora tecnifibre hdx

se poi il problema persiste valuterei una bella balde104, che è davvero flessibile e tollerante oltre ad avere una facilità di gioco esagerata, potrebbe essere una soluzione temporanea per sistemare i dolori


Lorenz grazie, ma devo dirti che sto giocando senza problemi, sinceramente non credo che sia una cosa seria. E' un fastidio non un dolore vero e proprio, penso che sia anche normale perchè ho giocato molto poco per un lungo periodo ed adesso ho ripreso con maggior intensità. Ho 45 anni suonati e credo che con i doloretti giocando a tennis bisogna conviverci. Con la PD mi trovo molto bene, maneggevole come la PO, ma decisamente più cattiva. Ci sto giocando con le Yonex PTP 1,25 nere, che ne pensi? ti piacciono?

descriptionPure Drive 2015 ed effetti collaterali - Pagina 3 EmptyRe: Pure Drive 2015 ed effetti collaterali

more_horiz
massimiliano.derespinis ha scritto:
lorenz90 ha scritto:
mi spiace sentire di problemi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

io proverei con una corda morbida, come revolve o meglio ancora tecnifibre hdx

se poi il problema persiste valuterei una bella balde104, che è davvero flessibile e tollerante oltre ad avere una facilità di gioco esagerata, potrebbe essere una soluzione temporanea per sistemare i dolori


Lorenz grazie, ma devo dirti che sto giocando senza problemi, sinceramente non credo che sia una cosa seria. E' un fastidio non un dolore vero e proprio, penso che sia anche normale perchè ho giocato molto poco per un lungo periodo ed adesso ho ripreso con maggior intensità. Ho 45 anni suonati e credo che con i doloretti giocando a tennis bisogna conviverci. Con la PD mi trovo molto bene, maneggevole come la PO, ma decisamente più cattiva. Ci sto giocando con le Yonex PTP 1,25 nere, che ne pensi? ti piacciono?

le ptp non le ho provate, ma da quello che ho sentito sono molto valide

cmq l'importante è fare un controllo con una eco per vedere che sia tutto a posto Wink

descriptionPure Drive 2015 ed effetti collaterali - Pagina 3 EmptyRe: Pure Drive 2015 ed effetti collaterali

more_horiz
Per dovere di cronaca oggi ho avuto il responso: borsite e infiammazione del sovraspinato.
Per fortuna nessuna lesione, ma la prognosi è di fisioterapia per 6-8 settimane, senza tennis ovviamente  pale

descriptionPure Drive 2015 ed effetti collaterali - Pagina 3 EmptyRe: Pure Drive 2015 ed effetti collaterali

more_horiz
david-1 ha scritto:
Per dovere di cronaca oggi ho avuto il responso: borsite e infiammazione del sovraspinato.
Per fortuna nessuna lesione, ma la prognosi è di fisioterapia per 6-8 settimane, senza tennis ovviamente  pale

preparati a fare tante trazioni con l'elastico dall'alto verso il basso  bounce

descriptionPure Drive 2015 ed effetti collaterali - Pagina 3 EmptyRe: Pure Drive 2015 ed effetti collaterali

more_horiz
david-1 ha scritto:
Per dovere di cronaca oggi ho avuto il responso: borsite e infiammazione del sovraspinato.
Per fortuna nessuna lesione, ma la prognosi è di fisioterapia per 6-8 settimane, senza tennis ovviamente  pale

Stesso percorso che ho fatto io....mi raccomando quando riprendi usa l'elastico e vai su un telaio morbido (RA bassa) e budello o un buon multi

descriptionPure Drive 2015 ed effetti collaterali - Pagina 3 EmptyRe: Pure Drive 2015 ed effetti collaterali

more_horiz
LA mia Blade 98s 2015 ha un telaio buono mi sembra....

Per la corda.... io non ne so nulla, cos ami dice delle Synt Gut della Wilson e della Gamma? IN generale, come sono valutate queste corde synt gut???? Che significa?
Quali sono le MIGLIORI corde, budello escluso per essere amorevoli col mio braccio?

descriptionPure Drive 2015 ed effetti collaterali - Pagina 3 EmptyRe: Pure Drive 2015 ed effetti collaterali

more_horiz
david-1 ha scritto:
LA mia Blade 98s 2015 ha un telaio buono mi sembra....

Per la corda.... io non ne so nulla, cos ami dice delle Synt Gut della Wilson e della Gamma? IN generale, come sono valutate queste corde synt gut???? Che significa?
Quali sono le MIGLIORI corde, budello escluso per essere amorevoli col mio braccio?

le x-one anche non mi danno fastidi....

descriptionPure Drive 2015 ed effetti collaterali - Pagina 3 EmptyRe: Pure Drive 2015 ed effetti collaterali

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] buona guarigione, alla fine stare fermi nel periodo invernale non penalizza come esserlo a maggio-giugno Wink  Pure Drive 2015 ed effetti collaterali - Pagina 3 622327

descriptionPure Drive 2015 ed effetti collaterali - Pagina 3 EmptyRe: Pure Drive 2015 ed effetti collaterali

more_horiz
Comunque non so se la Pure Drive a causa della sua rigidità elevata possa creare problemi, ma è davvero una gran racchetta. Per il mio livello di gioco la migliore che abbia mai avuto.

descriptionPure Drive 2015 ed effetti collaterali - Pagina 3 EmptyRe: Pure Drive 2015 ed effetti collaterali

more_horiz
condivido, assieme a DR100 e ultra100

ognuna con un suoi pregi e difetti ma sono tra le migliori profilate in circolazione per me

descriptionPure Drive 2015 ed effetti collaterali - Pagina 3 EmptyRe: Pure Drive 2015 ed effetti collaterali

more_horiz
Angylo ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] buona guarigione, alla fine stare fermi nel periodo invernale non penalizza come esserlo a maggio-giugno Wink  Pure Drive 2015 ed effetti collaterali - Pagina 3 622327

Angylo, grazie mille per l'augurio.... purtroppo io vivo e lavoro nel sud del Brasile, qua è piena estate  Sad Sad rabbit

descriptionPure Drive 2015 ed effetti collaterali - Pagina 3 EmptyRe: Pure Drive 2015 ed effetti collaterali

more_horiz
Ciao, riporto anche qua quello che ho scritto nell'altro post

Io dopo aver letto milioni di cose su internet mi sento di dire che noi tennisti purtroppo soffriamo della sindrome da overuse, ovvero movimenti ripetuti che alla fine infiammano i tendini, tavolta si infiammano cosi' tanto che la borsa si infiamma, si ingrandisce e non permette piu' uno scorrimento libero dei tendini andando ad infiammarli ancora di piu'.
Spesso la testa dell'omero "grazie al tennis" tende a salire schiacciando ancora di piu i tendini, talvolta andando anche ad interessare il bicipite.
Come dice Flubber bisogna fare esercizi, infatti a detta dell'ortopedico e del fisioterapista queste cose succedono a chi non ha adeguata preparazione muscolare. I muscoli se efficenti fanno lavorare bene la spalla, tenendo in sede legamenti, tendini e ossa. Lo scopo degli esercizi di solito e' abbassare la testa dell'omero e la stabilita' di spalla.
L'ultimo ortopedico che ho visto e che per fortuna era anche lui tennista dice che i movimenti che danneggiano sono tutti quelli con gomito sopra la spalla, volendo se il dolore lo consente si puo' solo palleggiare con moderazione.

Mi sento di dire di non dare colpa a racchette e corde, se iniziate anche solo ad avere fastidi di spalla fatevi vedere da qualcuno competente. Io purtroppo l'ho trovato dopo un anno, e' da novembre 2014 che sto penando, finalmente ho trovato qualcuno che mi pare competente in materia che ancora prima di iniziare la Tecar mi ha dato gli esercizi da fare con l'elastico.
Non fate come me che avevo dolore il giorno dopo aver giocato e nella mia testa davo la colpa al pc.
Se vi curate subito evitate guai piu' grossi, la mia socia di tennis ai primi sintomi si e' fatta curare ed e' stata ferma solo 15 giorni, io ormai sono ferma da 2 mesi per la seconda volta e forse adesso posso pian piano ricominciare a palleggiare, non so quando mi sentiro' pronta a servire.
Mi maledico di non essermi fermata molto prima
Ci tengo a precisare che non sono un medico comunque....

descriptionPure Drive 2015 ed effetti collaterali - Pagina 3 EmptyRe: Pure Drive 2015 ed effetti collaterali

more_horiz
ti quoto al 100000%

descriptionPure Drive 2015 ed effetti collaterali - Pagina 3 EmptyRe: Pure Drive 2015 ed effetti collaterali

more_horiz
Vi aggiorno. Sono stato un po' incosciente, non mi sono fermato anzi ho cominciato a giocare con maggior frequenza, ho preso antinfiammatorio Arcoxia per 8 giorni. Sono praticamente guarito da circa 4, 5 giorni il giorno dopo aver giocato non avverto più il fastidio. Sicuramente non era la racchetta, ma l'infortunio che mi ero procurato facendo pesi ad minkiam. In tutti i casi devo dire che la rigidità della PD si sente eccome, ma mi ci trovo troppo bene, se non sarò costretto penso che non cambierò racchetta per qualche anno.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere