Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionMacchina incordatrice lineare Protennis 580LCD EmptyMacchina incordatrice lineare Protennis 580LCD

more_horiz
Salve a tutti,

mi sto appassionando all incordatura e vorrei iniziare a fare i corsi IRSA e prendere una macchina lineare di un certo livello e ho pensato alla 580lcd della protennis! Lo farei x l uso privato personale e in futuro qualche racchetta x qualche amico.

Sapreste dirmi se si tratta di un buon prodotto (qualità prezzo) visto l'uso che ne farò?!

Grazie

descriptionMacchina incordatrice lineare Protennis 580LCD EmptyRe: Macchina incordatrice lineare Protennis 580LCD

more_horiz
Se l'ambizione è quella di iniziare a lavorare per altri, forse varrebbe la pena di pensare alla sorella maggiore (590LCD) che costa si 700€ in più ma che dispone di piatto a regolazione unica centrale (come ogni macchina professionale che si rispetti) e soprattutto la cella di carico ELS Pro che ha un sistema che evita il surriscaldamento della macchina su lavori consecutivi (e conseguente perdita di precisione della stessa).

Anche se il corso è il primo passo, senza quello nessuna macchina di nessun livello fa la differenza tra un "montatore" ed un incordatore...

descriptionMacchina incordatrice lineare Protennis 580LCD EmptyRe: Macchina incordatrice lineare Protennis 580LCD

more_horiz
Innanzitutto ti ringrazio gentile come sempre!

X altri non intendo sicuramente 1 cordaggio al giorno ma forse al massimo 7-8 al mese ma solo quando mi sentirò sufficientemente sicuro e competente!! Ripeto la vedo soprattutto x me!

Quindi reputi che sia una buona macchina x iniziare e i 2300 euro sono giustificati?

Voi invece nel negozio avete qualcosa che potrebbe fare al caso mio?

descriptionMacchina incordatrice lineare Protennis 580LCD EmptyRe: Macchina incordatrice lineare Protennis 580LCD

more_horiz
Il nostro fornitore nel 2015 ha rinnovato solo alcune manuali, le elettroniche lo saranno quest'anno ma non prima di giugno.
Come detto sopra, la macchina è comunque ottima, superabile solo da una professionale usata che però si trova di rado e di solito vola via in tempi brevissimi...

descriptionMacchina incordatrice lineare Protennis 580LCD EmptyRe: Macchina incordatrice lineare Protennis 580LCD

more_horiz
Invece scegliere la 480i o plus la qualità cambia nettamente rispetto alla 580? Quanto vale la serie 480?

descriptionMacchina incordatrice lineare Protennis 580LCD EmptyRe: Macchina incordatrice lineare Protennis 580LCD

more_horiz
Tutte le protennis sono validissime...
Possiedo la 480 plus ed è davvero una macchina notevole e prestazionale, ottima per fare le proprie racchette e non solo...
Tenete presente che già la 480 plus può sopportare molto bene un carico di lavoro di 500 incordature/anno (dati della casa).

Saluti

descriptionMacchina incordatrice lineare Protennis 580LCD EmptyRe: Macchina incordatrice lineare Protennis 580LCD

more_horiz
Ovvero meno una racchetta e mezza al giorno, considerando anche i festivi... Suspect

Il problema non è tanto quello del numero totale, quanto quello del numero di incordature consecutive, se si vuole incordare anche per altri sia pur su numeri ridotti.

La scelta deve essere fatta in virtù di quello e non di altro...

descriptionMacchina incordatrice lineare Protennis 580LCD EmptyRe: Macchina incordatrice lineare Protennis 580LCD

more_horiz
Ho fatto il tuo percorso da poco, quindi ti dico la mia:
Ho preso la 580LCD posso confermarti che è una macchina ottima. Le pinze e il piatto sono solidissimi. Giustamente come dice Mario il sistema di bloccaggio non'è a regolazione unica, quindi ci devi mettere un po' di attenzione.
L'ho comprata solo per soddisfare le mie esigenze personali quindi non mi sono posto il problema della cella di carico ma piuttosto quello sistema di trazione.

Certamente il corso è comunque la cosa basilare. Io l'ho fatto con Rossani (persona competente e gentilissima) prima di comprare la macchina. Potessi tornare indietro credo che farei il contrario. (Prima la macchina, qualche prova con telaio da buttare, poi corso). 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Mario quante incordature consecutive pensi che siano possibili per questa macchina? Quando incordo le mie racchette, due o tre consecutive le faccio.

descriptionMacchina incordatrice lineare Protennis 580LCD EmptyRe: Macchina incordatrice lineare Protennis 580LCD

more_horiz
A due ci arrivi senza problemi, e pure a tre se stai costante sui tempi.

Non andrei oltre però...

descriptionMacchina incordatrice lineare Protennis 580LCD EmptyRe: Macchina incordatrice lineare Protennis 580LCD

more_horiz
ok grazie

descriptionMacchina incordatrice lineare Protennis 580LCD EmptyRe: Macchina incordatrice lineare Protennis 580LCD

more_horiz
Grazie x le preziose info!!
Penso che mi orienterò sulla 580LCD. Da quello che ho capito si tratta di un ottima macchina di qualità in grado di sostenere fino a 3 incordature consecutive prestando attenzione come dice Eiffel! Per l uso che ne farò va più che bene!
Ho anche scritto a quelli del protennis e gli ho trovati molto cordiali, precisi e disponibili e questo fa sicuramente piacere!

descriptionMacchina incordatrice lineare Protennis 580LCD EmptyRe: Macchina incordatrice lineare Protennis 580LCD

more_horiz
Ti confermo la disponibilità e la gentilezza del tecnico della Protennis.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere