Marco ha scritto: Ciao a tutti, sono nuovo del forum e colgo l'occasione per salutare...
Faccio una piccola premessa, sono un principiante e gioco da 2 anni, prediligo il gioco da fondo con rovescio bimane, sono un buon "difensore". Gioco con una pure drive del 2013 sulla quale ho provato le seguenti incordature: One Strings 24 - 23; One Strings 23 - 22; Luxilon Element 23 - 22 e ora ibrido black code 4s 23 + sonic pro 22.
Il problema è che se gioco con avversari più forti con i quali sono costretto a spingere molto o se gioco 3 volte a settimana accuso un po di fastidio al gomito e sembra che l'ultima incordatura ibrida sia quella che mi sta dando meno fastidio...
Sto valutando di cambiare racchetta per vedere di eliminare questo fastidio al gomito e ho preso in prova una pure aero con corde nuove rpm blast 23 - 22 con la quale ho giocato due volte 1 ora e mi sono trovato molto bene, la racchetta mi è sembrata più maneggevole della mia, più potente e riuscivo a giocare delle belle palle spinnate soprattutto in rovescio, anche la battuta era più potente.
Dopo aver riconsegnato la pure aero ho preso in prova la blade 98 cv incordata non so come e dopo i primi 10 minuti di palleggio mi sono reso conto che non riuscivo a giocare per la poca maneggevolezza dell'attrezzo per il mio livello e dopo 20 minuti il mio maestro mi ha detto "quella non è la tua racchetta" e l'ho riposta nel borsone...
Ora la mia domanda è: pensate che la Pure aero mi possa creare lo stesso fastidio al gomito? c'è qualche altra racchetta che potrei prendere in considerazione di provare?
Grazie
Ciao e benvenuto !
Solo una dimanda: gni quanto cambi le corde sulla PD ? E quante ore fai a settimana ?
Io penso senza offesa che visto il livello (presumibile) di gioco dovresti intanto passare ad un multifilo o mettere un ibrido multifilo/monofilo morbido. Poi tu dici che la Pure
Aero è più maneggevole, ma quando mai ?!?! Più potente magari più spin friendly anche ma di sicuro più difficile da controllare se non hai una tecnica più che buona. E poi mai e poi mai con le RPM blast che son corde super agonistiche che ti durano poche ore.
Veniamo alle domande :
1) Fastidio al gomito ? Chi può dirlo...la PA di fatto è parecchio più confortevole della tua PD2012 ma avendo tanta inerzia da gestire può farti venire altri dolori a polso e spalla.
2) Altre racchette ? Sicuramente. A partire da Wilson Pro Open e Ultra 100, oppure Yonex DR 100 o SV 100, Head Instict MP o Extreme MPA ce ne sono quante ne vuoi che sono simili ma più confortevoli della tua PD, ma per prima cosa
provala con un bel multifilo !