Ciao,
ieri ho provato per 20 min ,quindi poco attendibile, la PA Tour appena presa del mio socio incordata con Duramix hd 4 nodi 24/23 .
Prima di tutto devo dire che io non amo ne le profilate ne sopratutto le Babolat, ho giocato un periodo con una APD 2013 , ma nn mi soddisfava per nulla.
Fatta questa premessa, devo dire che nei 20 min di palleggio la racchetta mi è piaciuta parecchio, molto stabile , top esagerato, le palle quando atterrano saltano belle alte , ovviamente a patto di saper dare un bel top.
Cosa non mi è piaciuto? Un pelo rigida per i miei gusti, e il fatto che devi andare a tavoletta sempre , se picchi come un ossesso tiri fuori veramente delle botte impressonanti con un bel controllo, il problema che dopo 20 min di palleggio mi sono dovuto sedere. Impossibile fare una partita a quei ritmi, a meno che uno non sia un attaccante ( più sfondatore ) da fondo , atleticamente preparato e tennisticamente già parecchio buono, che sa swingare molto veloce.
Diciamo che se fossi un terza di nuova generazione ,che facessi agonismo ( tornei) la prenderei subito.
Però bella racchetta , soprattutto per essere una Babolat da ma non amata per nulla quindi mi sono avvicinato con molto preconcetto ( per scherzo mi ero portato un guanto di lattice per toccarla
).
Cmq se riesco la riprovo andando piano vediamo se rende lo stesso.
Ovviamente non fa per me e per il mio gioco da vecchietto, però prova interessante.
Ciao