Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Babolat Pure Aero 2016

power_settings_newAccedi per rispondere
+83
andyvakgj
ferdyfer
gabr179
avantimarco
tropix
Stebasso
interceptor
xpak
Davide79
"Marco"
robby
pasky76
Max90
MEGA77
giogiobo
simox1976
Lucasss
spalama
napav
Zulasmi
francesco82
Robbyc
francoscarso
fa
locanton
albs77
T_Muster
Alex100
BatTennis
Nello Scognamiglio
Andrea Leonardi
Eiffel59
misterrovescio
dott.barry
Fede1210
mattiaajduetre
Toroscatenato
Igor87
corvorosso
Becker
maxfabo
monitor
Lob.u
onehandjack
GALLO
peppe89
kent08
ralph86
carlofiore7
blade67
ale261005
rocco11
david-1
motombo
Marcotop65
danitennis
felipe
seneca85
rafapaul
Iron
alexmondial
Cienfuegos
Kmore
lorenz90
MacSteX
tempesta
Uboat75
RenaTheWiz
babolat94
perro
Paolo070
DAVIDE72
Danny 61
giovanfranceschi
MB66
ale.lorenz
viciohead
gisacchetti
jasper
Mai paura
sullivan
matador66
framan
87 partecipanti

descriptionaero - Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 7 EmptyBabolat Pure Aero 2016

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

framan ha scritto:

Un 3 grammi in testa aiutano nel velocizzare lo swing perché guai a colpire in ritardo.

Shocked ?

Aumentare peso racchetta, e l'inerzia di 9 punti come potrebbe mai "velocizzare lo swing"?

Non ho dubbi che tu ci giochi meglio, ma sulla velocizzazione dello swing consentono di nutrire molti dubbi...

descriptionaero - Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 7 EmptyRe: Babolat Pure Aero 2016

more_horiz
Ieri ho giocato con la pa di un amico che montava rpm a 23/22.
Io lo provata e gioco con altre corde , ma dopo questa breve prova mi sembra che le Rpm siano le  corde x la 
PA , eccezionale binomio.
Io uso le 4s, ma le rpm mi sembrano molto meglio .

descriptionaero - Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 7 EmptyRe: Babolat Pure Aero 2016

more_horiz
Paolo, prova le stratagem8 Wink

more_horiz
rafapaul ha scritto:
Io lo provata e gioco con altre corde , ma dopo questa breve prova mi sembra che le Rpm siano le  corde x la 

Quoto !!! Durano pochino ma non è che le altre durino poi tanto di più ( Rpm Team a parte)  Cool ...5/6 ore di puro godimento !

more_horiz
Sulla versione tour sono tentato di mettere ibrido luxi 4 g e nxt tipo 22/24

more_horiz
rafapaul ha scritto:

io le usavo sulla Aero, le prime 4 ore sono fantastiche pero poi hanno un cedimento pauroso, sembra di giocare con altre corde, per quello mi ero già orientato su altre corde perche non posso passare ogni settimana ad incordare

more_horiz
carlofiore7 ha scritto:
rafapaul ha scritto:

io le usavo sulla Aero, le prime 4 ore sono fantastiche pero poi hanno un cedimento pauroso, sembra di giocare con altre corde, per quello mi ero già orientato su altre corde perche non posso passare ogni settimana ad incordare

Si, è vero...durano pochino ma che spettacolo drunken  !

Carlo, so che usi le T.B Diamond Rough, quante ore riesci a farci ?

more_horiz
Danny 61 ha scritto:
carlofiore7 ha scritto:
rafapaul ha scritto:

Si, è vero...durano pochino ma che spettacolo drunken  !

Carlo, so che usi le T.B Diamond Rough, quante ore riesci a farci ?

spettacolo puro, nelle prime due ore di blast mi sento pure forte entra tutto anche quello che pensi e basta...ripeto peccato che dopo 4 ore massimo 5 perdono tantisismo, e il mio livello è amatoriale. poi se fossi capace a incordare le monterei tutta la vita

con le TB ci faccio circa 10 ore, e considera che a 23 kg costanti iniziano a muoversi verso la meta anche un po di piu
oltretutto ti dico 10 ore perche poi le cambio per non aver problemi al braccio gia di suo malconcio
il bello è che tolta la prima ora dopo le trovo costanti fino alle 10 ore

more_horiz
Grazie delle info Carlo Wink

more_horiz
Danny 61 ha scritto:
Grazie delle info Carlo Wink

fammi poi sapere le tue impressioni

more_horiz
dopo 4 anni di apd ho deciso di provare la pure aero tour e devo dire che che la differenza c'è ed è notevole nonostante giocassi con una aero con 9 grammi in più , per aumentare la stabilità torsionale a mio parere un po scarsa quando si spinge ho potuto notare diverse migliorie in frangenti non sottovalutabili... prima tra tutte spin vorrei dire forse un 30% reale in più quando giochi il top su campi in terra (tenuti bene, e non è cosi scontato) la palla rimbalza alta ma veramente alta. back molti hanno detto che non è eccelso come nelle precedente io non ho riscontrato ciò anzi caricandolo bene sopratutto di spalla escono rasoiate. rovescio molto stabile preferisce il colpo forte all'incertezza se si tira deciso e con un pò di top fa male. colpo piatto (tanto gira lo stesso) molto corposo decisamente i 15 gr la rendono più incisiva.
Battuta decisamente eccellente in tutti i modi kick slice e piatta unica pecca è che essendo un pò più pesante la palla va tirata un pò piu alta di quanto sia abituato per avere un ottimo movimento per lo più notato sulla slice... 
volèe ottima se si prepare bene nonostante la maneggevolezza ridotta se cosi vogliamo dire sotto rete non si comporta male..
in conclusione direi che non si torna indietro per chi arrota e per chi vuole un attrezzo impegnativo ma dalla resa decisamente eccellente non cè alternatica la pure aero tour domina il campo.
dimenticavo le blast durano circa 5 ore in entrambi i casi ho rotto le corde.

more_horiz
Bella rece [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
babolat94 ha scritto:

Rece condivisibile, tranne che per la stabilità trasversale.

Con 15 di twistweight, è uno dei telai più stabilì trasversalmente in commercio.

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
babolat94 ha scritto:

Rece condivisibile, tranne che per la stabilità trasversale.

Con 15 di twistweight, è uno dei telai più stabilì trasversalmente in commercio.

per quanto riguarda la pure aero tour ho definito anche io che fosse decisamente più stabile della apd il che me la ha fatta decisamente favorire.
se ti riferisci alla apd del 2013 alla quale ho aggiunto come già detto i 9 g è perche nel colpire una palla in accellerazione piatta e non in top dove si comporta egregiamente se non la si prende centrata al massimo ( se cosi si può definire) tende a sfarfallare minimamente mentre con i pesi ciò non accade (non parliamo di steccate ma di leggera decentratura del colpo piatto)
detto ciò la PA tour ti da quella sensazione di stabilità che la apd non aveva.. questa è la mia sensazione.
ma la apd rimane talmente una buona racchetta da non vendere la coppia che avevo perchè ci si gioca ancora molto bene.
ho provato anche la pure aero plus racchetta decisamente diversa. magari esprimerò un mio parere dopo averla provata per qualche altra ora.

more_horiz
Non avevo letto bene: pensavo ti riferirsi alla Pure Aero!

Sorry

more_horiz
Pure aero tour secondo me sulla carta telaio più interessante della 300 che già risulta essere intrigante. Una cosa è certa uno dei migliori telai 2015/2016. Ultimamente però stanno uscendo telai niente male. È una questione che ci hanno abituato talmente male e quindi qualsiasi cosa decente/buona ci sembra ormai eccezionale o c'è qualcosa di più oggettivo?

more_horiz
La nuova pure aereo da ancora tanti problemi alle articolazioni gomito e polso?

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Io con la Babolat non ho mai avuto alcun tipo di problema
Sicuramente se tu li hai avuti ( provale da solo le racchette non stare dietro a quello che dicono altre persone che magari danno colpa alla racchetta e incordano un mono a 30 kg) penso sia opportuno provare altro anche se hanno modificato il sistema antivibrazioni.

Io continuo a preferire di gran lunga la Aeropro

more_horiz
Ho provato la scorsa settimana la PA.

Bella Racca, ma IMO è più "amatoriale" della APD.

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:

come mai? potremmo sapere la/le motivazioni che ti spingono a pensare questo? Mi interessa il tuo parere

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:

Esattamente il motivo per cui vorrei provarla per bene, aggiungendoci un pò di peso però.

more_horiz
babolat94 ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:

come mai? potremmo sapere la/le motivazioni che ti spingono a pensare questo? Mi interessa il tuo parere

A mio parere ha un controllo l'inferiore alla APD.
Forse per la trama più aperta, o per altri motivi che non conosco.

Ma, con il mio swing ed il mio modo di giocare l'ho trovata meno controllo da rispetto la APD.

A differenza della nuova PD, che, al contrario, trovo abbia più controllo della precedente.

Sensazioni del tutto personali, ovviamente.

more_horiz
onehandjack ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:

Esattamente il motivo per cui vorrei provarla per bene, aggiungendoci un pò di peso però.

Per come giochi tu, PD (nuova) tutta la vita

more_horiz
A mio avviso al AP, avendo allargato la trama corde, si è avvicinata più allo stile delle prime PD, quindi maggior potenza e meno controllo, ma risultando più efficace avendo una ottima stabilità e un impatto pieno, tipico della APD
Amatoriale si ma non facile secondo me, almeno non come la nuova PD. Assieme a un amico abbiamo per più di un mese provato sia AP, che io ho scelto, che PD e abbiamo concluso, noi ma anche molti altri che le hanno provate, che il primo è molto più impegnativo ma anche più efficace se ben gestito.

more_horiz
Io la penso esattamente al contrario!

È proprio questo il bello del tennis...

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
Io la penso esattamente al contrario!

È proprio questo il bello del tennis...

Scusate se vado OT, ma mi interessa chiedere un paio di cose a Giova:
 1) uno come te che dispone di tanta forza e ama giocare in top con racchette molto pesanti, come gestisce una racchetta molto leggera e maneggevole come la PD? aumenti ancor di più la rotazione per non andare fuori giri?
2) uno come me che non dispone di molta forza, ma che spesso è invogliato a forzare a causa della grande maneggevolezza di una racchetta come la PD, se volesse improntare il gioco esclusivamente sulla regolarità potrebbe beneficiare dal giocare con una racchetta più "tosta"? chiaramente non una da 340 gr. nuda, ma diciamo una via di mezzo.
Non so se ho reso l'idea.

more_horiz
Max: io quando ho provato le profilate le ho sempre appesantite e, cmq, regolo lo spin in funzione della potenza della Racca.

Sulla seconda domanda, la risposta non è semplice: si può essere grandissimi regolaristi con una 100/300, ma anche con un piatto 98 e 320 grammi..

Dipende da moltissimi fattori.

Sul mercato, oggi IMO le migliori profilate sono la Warrior Pro e la AI 100
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: