Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Racchetta per un quasi-guarito dall epicondilite!

power_settings_newAccedi per rispondere
+7
abracadabra78
andrea scimiterna
Giulio Marino
matador66
lorenz90
Eiffel59
Dieghost
11 partecipanti

descriptionRacchetta per un quasi-guarito dall epicondilite! - Pagina 2 EmptyRacchetta per un quasi-guarito dall epicondilite!

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao belli !
Oramai é un pò che gioco con la mia Ki5 295, costretto da una stramaledetta epicondilite.
Non una cattiva racchetta, ma é la seconda volta che rompo le corde in campo e il compagno di gioco mi presta la sua seconda in piena partita.
L assurdo é che in entrambi i casi ho giocato meglio, con una facilità e un incisività di colpi che con la pro kennex mi sogno, sopratutto di rovescio bimane nato da poco costretto dalla tendinite.
Per aumentare l assurdo, le racchette con cui ho giocato erano racchette provate in passato e non piaciute, ma a confronto della mia attuale mi fanno giocare molto meglio.
Curiosi eh?! 

La famigerata aero pro e la wilson juice 304gr per 100 !
Ad aggiungere la racchettite si é aggiunta la vendita appena andata in porto delle mie amate assassine roddick
Il problema é: come la metto ora che l epicondilite sta migliorando (e mi gratto....)?!?
La voglia di prendere una racchetta nuova sta diventando sempre più forte!
Head extreme pro...mp...yonex rd...tecnifibre t flash....o la juice..... Insomma, labirinto!
La scelta logica sarebbe la pro kennex q o ki 15, se questi idioti non l avessero fatta long body, cosa che odio come i politici !

Secondo voi la racchetta "easy way" meno traumatica qual é?!? La meno rischiosa di fottersi di nuovo il braccio in men che non si dica.
O continuo a tutelare il braccio perdendo partite che potrei vincere?!?

descriptionRacchetta per un quasi-guarito dall epicondilite! - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta per un quasi-guarito dall epicondilite!

more_horiz
Eccoci qua, come consigliato da Sonny e avallato da Eiffel, prenoto in demo a Tenniswarehouse la Pro kennex Ki10 e con un pizzico di speranza una head extreme 300gr.
consegnate ieri, vado alla prima giornata di un corso consigliato da un amico.
non me la sento di iniziare subito con la nuova e per cominciare da basi assodate faccio gran parte del corso con la mia Ki5.
Bene, il maestro mi da buoni suggerimenti per il rovescio bimane, colpo che mi sono costretto a giocare da quando ho l epicondilite.
Verso la fine del corso veniamo lasciati in 3 su un campo a palleggiare.
Finalmente il momento propizio per tirar fuori la "nuova speranza", la Ki10 !
primi colpi..mah..giocattolosa, però il dritto ha una buona direzionalità ed esce benino dai... rovescio bimane un disastro, decentro spesso, la palla non viaggia, tagliato...mah.. mi puzza di quello che per me è diventato il "fenomento Pro kennex".
giusto a fine corso prendo un attimo in mano la extreme, ok, molto più racchetta, ma sento il tappo che vibra come un motore acceso.. forse mi impressiono ma comincio a sentire il gomito che pizzica, ciao head! la salute prima di tutto.
oggi passo in negozio a farmi piombare la Ki10 come consigliato dal buon Sonny; l'incordatore la guarda schifato.."ma chi ha incordato così, è uno schifo, ma dove l'hai presa"..."Tenniswarehouse"....." ah ecco, QUELLI NON SANNO INCORDARE!".
continua dicendo che non la piomberebbe per non snaturarla, insisto ma riesco solo a fargli mettere 3+3 gr a ore 9 e 15 del piatto. vabè meglio di niente.
chiamo un' amica che ha il campo "in casa" e al volo vado a provare, la Ki10 mi mette i brividi, ogni palla un rumore di mazza scassata..."SDENG....SDENG".... orrore, mi sembra un giocattolo della Chicco distrutto dal bimbo pestifero!
Ho la nausea, la mia amica ha una juice....."DAMMI LA TUA E PROVA QUESTA!"
Miracolo !!! la vita è facile...facilissima... entra tutto in campo, topponi assurdi, ma la cosa più assurda è che il rovescio entra in campo deciso, regolare, non sbaglio, lo direziono, ci faccio passanti, sembro posseduto.
 dall'altra parte la mia amica ha i conati di vomito "ma che è sto schifo?!? non ci si gioca... tu con la mia stai tirando dei topponi che rimbalzano in cielo, con questa sembravi stitico!"
Inorridita prende la Head (incordata 16 16) di TWE e dopo le prime palle esclama "Dio ma sta cosa vibra da paura.... però non è malaccio".
La partita l'ho giocata con la Juice perchè proprio non ce la facevo a sopportare quella "munnezza" !
Non che la Juice mi faccia impazzire, un pò troppo "bombolone" nei movimenti e la palla mi scappa un pò se non toppo pesante, ma almeno ha una facilità di gioco impressionante.

Ora la mia ignoranza mi impone delle domande, nonostante di Pro Kennex  ne abbia piene le "tretorn":
1) quanto l'incordatura ha danneggiato la prova della ki10 (ed extreme 300), se l'ha danneggiata?!?
2) val la pena farla reincordare se mi ha fatto così schifo?!? la trovo giocattolosa e sfarfallante.
3) dalla ki10 la palla esce più facilmente dal piatto rispetto alla mia ki5, ma la mia la sento molto più "racchetta seria"/ se ci si impegna ha potenzialità più alte. Vi risulta?

Il braccio la Juice l'ha sentita un pò, superata l'ora di gioco...

Insomma, pagherei una somma blu per superare sto momento di epicondilite che migliora ma che rimane in casa come l'ospite che non vuole andar via a fine serata mentre tu sei fottuto di sonno e aneli solo il cuscino!
Vorrei una stramaledetta racchetta NORMALE ! sogno ad occhi aperti di giocare con T-Flash, PD, Pure Aero, Extreme...

Vabè, almeno mi sono sfogato un pò. prima di scrivere qui ero incazzato come una capra affamata su una pietraia senza fine !

Se siete arrivati fin qui con la lettura grazie e...

Buon TENNIS !!!

descriptionRacchetta per un quasi-guarito dall epicondilite! - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta per un quasi-guarito dall epicondilite!

more_horiz
E' una mia convinzione che ho espresso altre volte, ho notato che i telai che fan più male agli avversari sono anche quelli più aggressivi con le articolazioni, parti da una k5 295 che di suo non spinge, da provare yonex ai 100 o dr 100 prince exo3 tour 100 wilson blade team 104 in ultimo prince exo3 warrior 100 ( più confortevole di pd o extreme), se ti sei rivolto a TWE per i demo probabilmente non hai facile reperibilità, perciò allarga la scelta a tutto ciò che puoi trovare-provare.

descriptionRacchetta per un quasi-guarito dall epicondilite! - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta per un quasi-guarito dall epicondilite!

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

1) non conoscendo corde e tensione posso solo abbozzare: probabilmente in maniera decisiva. Il rumore che hai percepito (in maniera oltretutto progressiva) proviene quasi sicuramente da "cordaccia malmontata in decomposizione"  Suspect 
2)Direi...
3)sono due telai all'opposto..e la Ki5 richiede  troppa fisicità per pesare solo 5 grammi in più.

descriptionRacchetta per un quasi-guarito dall epicondilite! - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta per un quasi-guarito dall epicondilite!

more_horiz
Dieghost ha scritto:
Eccoci qua, come consigliato da Sonny e avallato da Eiffel, prenoto in demo a Tenniswarehouse la Pro kennex Ki10 e con un pizzico di speranza una head extreme 300gr.
consegnate ieri, vado alla prima giornata di un corso consigliato da un amico.
non me la sento di iniziare subito con la nuova e per cominciare da basi assodate faccio gran parte del corso con la mia Ki5.
Bene, il maestro mi da buoni suggerimenti per il rovescio bimane, colpo che mi sono costretto a giocare da quando ho l epicondilite.
Verso la fine del corso veniamo lasciati in 3 su un campo a palleggiare.
Finalmente il momento propizio per tirar fuori la "nuova speranza", la Ki10 !
primi colpi..mah..giocattolosa, però il dritto ha una buona direzionalità ed esce benino dai... rovescio bimane un disastro, decentro spesso, la palla non viaggia, tagliato...mah.. mi puzza di quello che per me è diventato il "fenomento Pro kennex".
giusto a fine corso prendo un attimo in mano la extreme, ok, molto più racchetta, ma sento il tappo che vibra come un motore acceso.. forse mi impressiono ma comincio a sentire il gomito che pizzica, ciao head! la salute prima di tutto.
oggi passo in negozio a farmi piombare la Ki10 come consigliato dal buon Sonny; l'incordatore la guarda schifato.."ma chi ha incordato così, è uno schifo, ma dove l'hai presa"..."Tenniswarehouse"....." ah ecco, QUELLI NON SANNO INCORDARE!".
continua dicendo che non la piomberebbe per non snaturarla, insisto ma riesco solo a fargli mettere 3+3 gr a ore 9 e 15 del piatto. vabè meglio di niente.
chiamo un' amica che ha il campo "in casa" e al volo vado a provare, la Ki10 mi mette i brividi, ogni palla un rumore di mazza scassata..."SDENG....SDENG".... orrore, mi sembra un giocattolo della Chicco distrutto dal bimbo pestifero!
Ho la nausea, la mia amica ha una juice....."DAMMI LA TUA E PROVA QUESTA!"
Miracolo !!! la vita è facile...facilissima... entra tutto in campo, topponi assurdi, ma la cosa più assurda è che il rovescio entra in campo deciso, regolare, non sbaglio, lo direziono, ci faccio passanti, sembro posseduto.
 dall'altra parte la mia amica ha i conati di vomito "ma che è sto schifo?!? non ci si gioca... tu con la mia stai tirando dei topponi che rimbalzano in cielo, con questa sembravi stitico!"
Inorridita prende la Head (incordata 16 16) di TWE e dopo le prime palle esclama "Dio ma sta cosa vibra da paura.... però non è malaccio".
La partita l'ho giocata con la Juice perchè proprio non ce la facevo a sopportare quella "munnezza" !
Non che la Juice mi faccia impazzire, un pò troppo "bombolone" nei movimenti e la palla mi scappa un pò se non toppo pesante, ma almeno ha una facilità di gioco impressionante.

Ora la mia ignoranza mi impone delle domande, nonostante di Pro Kennex  ne abbia piene le "tretorn":
1) quanto l'incordatura ha danneggiato la prova della ki10 (ed extreme 300), se l'ha danneggiata?!?
2) val la pena farla reincordare se mi ha fatto così schifo?!? la trovo giocattolosa e sfarfallante.
3) dalla ki10 la palla esce più facilmente dal piatto rispetto alla mia ki5, ma la mia la sento molto più "racchetta seria"/ se ci si impegna ha potenzialità più alte. Vi risulta?

Il braccio la Juice l'ha sentita un pò, superata l'ora di gioco...

Insomma, pagherei una somma blu per superare sto momento di epicondilite che migliora ma che rimane in casa come l'ospite che non vuole andar via a fine serata mentre tu sei fottuto di sonno e aneli solo il cuscino!
Vorrei una stramaledetta racchetta NORMALE ! sogno ad occhi aperti di giocare con T-Flash, PD, Pure Aero, Extreme...

Vabè, almeno mi sono sfogato un pò. prima di scrivere qui ero incazzato come una capra affamata su una pietraia senza fine !

Se siete arrivati fin qui con la lettura grazie e...

Buon TENNIS !!!

puo' anche essere l'incordatura fatta male,ma solo in minima parte,la ki10 l'ho avuta ed effettivamente,anche per me e' un cesso di racchetta,poco stabile,non molto potente,rotazioni leggere e la palla,se nn presa perfettamente muore sul piatto,la mia era incordata bene e il rumore non era certo dei migliori........poi avevo anche provato a piombarla in diversi modi e nonostante qualche miglioramento(soprattutto sul servizio) la musica non era cambiata molto...un cesso di racchetta piombata  Very Happy ...per me un mezzo flop.

descriptionRacchetta per un quasi-guarito dall epicondilite! - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta per un quasi-guarito dall epicondilite!

more_horiz
Abra: sei troppo PIPPA per giudicare una racca!

Te la sei giocata alla pari con Frank! Razz


Scherzi a parte, io ci ho giocato con manico in cuoio, e 5+5 ai lati ovale... e mi sono trovato alla grande.

E' evidente che stock è troppo leggera...

descriptionRacchetta per un quasi-guarito dall epicondilite! - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta per un quasi-guarito dall epicondilite!

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
Abra: sei troppo PIPPA per giudicare una racca!

Te la sei giocata alla pari con Frank! Razz


Scherzi a parte, io ci ho giocato con manico in cuoio, e 5+5 ai lati ovale... e mi sono trovato alla grande.

E' evidente che stock è troppo leggera...

alla pari?  Shocked ....mi sa che lo zio frank nn te l'ha raccontata giusta,quando avevo capito che non voleva solo divertirsi... gli e' rimasto un solo game,e' un po' diverso il livello  Razz .....riguardo alla ki10 ovviamente migliora col custom,ma stai parlando di aggiungerci circa 20gr tra testa e manico,e' una soluzione estrema che toglie parecchia maneggevolezza rispetto alla racca originale e che non tutti sopportano......con 6-7 gr per me era rimasta un cesso e su quel peso ci sono racchette decisamente migliori!
sai che ti aspetto ad aprile vecchio pippone  Laughing

descriptionRacchetta per un quasi-guarito dall epicondilite! - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta per un quasi-guarito dall epicondilite!

more_horiz
Allora, per quanto riguarda il custom alla Ki10 (minkia, solo a scrivere Ki10 mi girano), è vero che con la customizzazione di Sonny vai fuori di brutto dalle specifiche e per quei valori c'è ben di meglio, ma senza stramaledettissimo Kinetic! (senza contare che la ki10 che mi hanno mandato è già fuori spec di +5gr.)
Il discorso è se vale la pena fare la prova su una racchetta che mi ha procurato conati di stomaco?!? cioè, l'incordatore napulegno era contrario e sosteneva che se ti sgama TWE si possono inca##are di brutto.
adesso ha già 3+3 ai lati del piatto che spero non si tirino via la vernice al momento di restituire la racchetta; dovrei continuare ad aggiungere peso e vedere che succede?!? ne vale veramente la pena rischiare ?!?

Voltando pagina, ho trovato su keller sport una Juice blx 100, con cui ho giocato ieri tirando mazzate in top dritto e rovescio bimane.... 69 € !
la tentazione è fortissima visto che è l'unica che mi fa tirare il rovescio con continuità, mio punto debole dall'inizio dell'epicondilite.
Ho visto che la rigidità è 65... non mi sembra esagerata. 

Ricapitolando, domani sono in campo alle 19:

1) passo in negozio a farmi reincordare la Ki10 (2014) adesivandoci un mattone di cotto qua e la!

2) Compro la Juice a prezzaccio e me la gioco comodo col cannoncino ammazzanemici, sperando che il braccio non ci litighi.

3) la smetto di rosicare sulle palle decentrate e continuo a giocare con la Ki5 pedalando come un disperato, cercando l'equilibrio fra l'umile ammissione che devo migliorare io e la folle tentazione di spaccarla sui paletti della rete che mi prende a volte senza nessun preavviso.

Grazie a tutti per la partecipazione !


ps [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]: ti dirò che la mancanza di spinta della ki 5 non la vedo(ho risolto con le corde), a patto di centrarla sempre bene!!! Ti ringrazio ma la Ai 100 la volevo per l ammore per Yonex ma era un bombolone da muovere e al tempo le preferii la PD roddick (piango). per quanto riguarda invece il marchio Prince, ho da vent'anni una vera idiosincrasia (magari mi passerà).

descriptionRacchetta per un quasi-guarito dall epicondilite! - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta per un quasi-guarito dall epicondilite!

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Peccato, giudicando a priori altro non si fa che negarsi delle possibilità, poco fa leggevo sul forum un utente che provata una volk v1 pro s'è detto "cavoli dove sono altre volk da provare?" Ciao buon tennis.

descriptionRacchetta per un quasi-guarito dall epicondilite! - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta per un quasi-guarito dall epicondilite!

more_horiz
Diego: se hai epicondilite... con la Juice rischi di dover smettere di giocare a tennis: è una delle peggiori racche per il gomito!

Non guardarla neppure.

Per quando riguarda il piombo, per staccarlo senza danni alla vernice, scandalo con il phon caldo... e verrà via come burro.

descriptionRacchetta per un quasi-guarito dall epicondilite! - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta per un quasi-guarito dall epicondilite!

more_horiz
concordo con sonny....ho avuto due volte la juice ed e' bella tosta sul braccio,meglio nn rischiare....calcolando che per avere un po' di controllo bisogna montarci corde rigide o alzare la tensione nel caso di corde piu' morbide....in tutti e due i casi si rischia il gomito

descriptionRacchetta per un quasi-guarito dall epicondilite! - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta per un quasi-guarito dall epicondilite!

more_horiz
Scusate ma è così difficile riportare dati tecnici delle racchette ?!? in rete ne sparano come se fosse la tombola da noi a natale !!!
ieri leggo su un sito che la Juice ha 65 di rigidità e mi si illuminano gli occhi di felicità!!! oggi leggo prima 75, poi 71...il sito ufficiale si guarda bene dal dichiararlo..... mah
Addio sogni di Juice, vabè, forse meglio... sarei finito a lamentarmi del poco controllo.... però come cacchio è facile giocarci, non decentri mai, uno sweet spot che va dagli spogliatoi all auto parcheggiata! sigh.

Andrea nella mia sfigata carriera di tennista amadoriale (da pollo Amadori) due racchette mi hanno fatto schifare questo sport: le hai beccate entrambe! Volk e Prince.
Come il mio cane che aggrediva gli Sharpei più buoni perchè uno l'aveva aggredito da cucciolo, ho un blocco. magari lo supero ma dovrei come al solito farmele mandare da TWE perchè sui campi è merce rara.

Oggi alle 19 ho una lezione regalata da un amica, il maestro dice di intendersene, mi porterò la summa delle racche di cui sopra, vediamo che dice.

ieri sera invece ero con un amico di 3cat. Un fissato di racchette e tecnicismi vari ed eventuali. mi caldeggiava la Yonex v core 98. che dite?

Fra poco mi do all'alcol !

Prosit

descriptionRacchetta per un quasi-guarito dall epicondilite! - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta per un quasi-guarito dall epicondilite!

more_horiz
Ragazzi sono veramente sbalordito da quello che è successo ieri in campo:

La Ki 10 reincordata era un altra racchetta....pazzesco, mi rendo conto sempre di più di quanto la corda e sopratutto CHI incorda facciano la differenza.

Prima riflessione: 
possibile che TWE dia in demo delle racchette invendibili?!? la Ki10 praticamente ingiocabile e la Head Extreme che vibrava come un oggetto di trastullazione femminile. l'abbiamo confrontata con un'altra in negozio e quelle vibrazioni anomale non c erano ! mah
io con la extreme demo ci ho giocato 2 min ed ho capito subito il pericolo, la mia amica a cui avevo preso la juice la volta scorsa, ha preso la extreme per un ora e ieri in campo (dopo 3 giorni) mi ha detto di aver avuto per la prima volta in vita sua dolori al braccio !  
Scusate ma la trovo una follia

Seconda riflessione:
ieri il maestro mi ha chiesto perchè mi ostinassi a giocare il rovescio bimane per salvare il gomito (epicondilo), non curandomi del grosso problema sul dritto.
Ho sempre pensato che nel dritto non potessi andare a infastidire il condilo in quanto le catene muscolari che interessano il movimento sono quelle "interne" ed in gran parte è così, ma mi è stato fatto notare che gran parte della rotazione la do forzando il polso invece di usare l'avambraccio e nella chiusura di conseguenza alzo il gomito in torsione... ed in effetti ho dovuto ammettere che spesso in quella fase sento "pizzicare" nel gomito.

Ci tengo molto a divulgare questa cosa, perchè se molto della discussione riguarda le mie pippe personali sull'attrezzo, questa è una cosa di pubblico interesse per chi ha,avrà o sta avendo di questi problemi.
Da qui l'importanza massima di farsi seguire da un maestro molto preparato in biomeccanica del movimento.

Tornando all'attrezzo la Ki10 non è una brutta racchetta, rispetto alla Ki5 ha un'uscita di palla più facile che ovviamente paghi con un minore controllo.
Dopo aver scoperto l'acqua calda spero di poterci giocare un ultima volta per decidere se il gioco vale la candela.

Buon tennis a tutti !!!

descriptionRacchetta per un quasi-guarito dall epicondilite! - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta per un quasi-guarito dall epicondilite!

more_horiz
ho letto in internet che per alleviare il dolore è efficace la pomata la burro di capra qualcuno l'ha provata?

descriptionRacchetta per un quasi-guarito dall epicondilite! - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta per un quasi-guarito dall epicondilite!

more_horiz
il diritto causa epitrocleite mentre il rovescio epicondilite. Entrambe sono figlie di una non corretta esecuzione dello swing ed eccessivo serraggio della presa durante tutta l'azione.

Il rovescio bimane è una cura per l'epicondilite per chi non riesce a "non uscire di gomito" nello swing mono. Quando si soffre di epicondilite si soffre anche con il servizio. Il servizio però non è causa o concausa dell'insorgere del malanno.

L'epitrocleite viene per la flessione del polso durante l'impatto. L'impugnatura eastern costringe a giocare con il polso aperto e a colpire la palla davanti al corpo e di per sé è già mezza cura.

imparare poi a serrare la presa solo durante l'impatto è un toccasana.

buon tennis

descriptionRacchetta per un quasi-guarito dall epicondilite! - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta per un quasi-guarito dall epicondilite!

more_horiz
taglia1964 ha scritto:

imparare poi a serrare la presa solo durante l'impatto è un toccasana.


Io purtroppo ho il problema inverso ...  Sad Sad Sad
Da un po' di tempo proprio all'impatto mi capita di mollare appena la presa (forse per timore di essere troppo aggressivo su palle pesanti) e mi escono certe ricottate che ovviamente fanno gola all'avversario.

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionRacchetta per un quasi-guarito dall epicondilite! - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta per un quasi-guarito dall epicondilite!

more_horiz
Alessandro ha scritto:
taglia1964 ha scritto:

imparare poi a serrare la presa solo durante l'impatto è un toccasana.


Io purtroppo ho il problema inverso ...  Sad Sad Sad
Da un po' di tempo proprio all'impatto mi capita di mollare appena la presa (forse per timore di essere troppo aggressivo su palle pesanti) e mi escono certe ricottate che ovviamente fanno gola all'avversario.

metti i 90 gradi sul polso, che poi in realtá son sui 60-70, e senti il pieno appoggio sul palmo, puoi addirittura non impugnare e la palla vá lo stesso
L'impugnare serve solo a non far partire la racchetta dopo l'impatto e a contenere la spinta verso l'alto dello spin
Se riesci ad eseguirlo cosí ti si apre um mondo
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere