Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptioniString SuperSoft  EmptyiString SuperSoft

more_horiz
Qualcuno l'ha provata o conosce pregi e difetti?
Grazie

descriptioniString SuperSoft  EmptyRe: iString SuperSoft

more_horiz
Molto morbida. Paragonabile quasi ad un multifilamento. Con la differenza che dura qualcosina in più.

more_horiz
Deve esisterne una versione con i superpoteri, allora. Suspect 
Il chewing-gum tiene meglio la tensione….

more_horiz
Scusami Mario se ho parlato solo di quello che mi è piaciuto di più della Super Soft. E' normale che in tutte le corde ci sono i pregi (in questa corda la morbidezza) e i difetti......Devo comunque ammettere che la tenuta di tensione non è un granchè....però montata in ibrido sulla Yonex VCORE100 di mia figlia tredicenne agonista al momento và bene. Più in là passeremo a qualcosa di più rigido.

more_horiz
Non discuto i gusti personali.
Però scrivere che dura più di un multifilamento è perlomeno azzardato.

more_horiz
Ottima corda per chi ha bisogno di un simil multi, già al montaggio si vede la morbidezza.
Prestazionalmente non è nulla di eccezionale però..

more_horiz
Di sicuro dura di più di un multifilo....in che condizioni arriva dopo le 7/8 ore di gioco è poi un altro discorso... A me per le prime 3 ore di gioco è piaciuta quanto un buon multifilo.

more_horiz
Diciamo che se si fa una scelta di questo tipo si capisce bene che è per acciacchi o altro. Ovviamente più la corda è morbida e meno dura. Non esiste la corda "perfetta" se ho una cosa ne viene meno un'altra.
Poi a prescindere se morbida o no, non sono assolutamente d'accordo con l'uso del monofilamento al di sotto di una fascia di età.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] : sono d'accordo con te nell'uso del monofilo al di sotto di una certa età , ma parliamo di un monofilo che secondo me è tra i più morbidi in commercio (se non il più morbido in assoluto) e incordato in ibrido .......altrimenti non l'avrei montato sul telaio di mia figlia che è comunque una tredicenne agonista con classifica 3.3......assolutamente d'accordo con te anche nell'affermare che non esiste la corda "perfetta"

more_horiz
coria ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] : sono d'accordo con te nell'uso del monofilo al di sotto di una certa età , ma parliamo di un monofilo che secondo me è tra i più morbidi in commercio (se non il più morbido in assoluto) e incordato in ibrido .......altrimenti non l'avrei montato sul telaio di mia figlia che è comunque una tredicenne agonista con classifica 3.3......assolutamente d'accordo con te anche nell'affermare che non esiste la corda "perfetta"

Il mono morbido o rigido quando muore fa comunque male. Il senso è anche questo.

more_horiz
con tutte le ottime corde che ci sono... cercate sempre di raschiare il fondo con quelle da 2€ a matassina...

more_horiz
Appunto quello si diceva.
Un multi che si rompe in 8 ore fa molto meno male di un mono che lo fa in 10 ma dopo due è già "morto".

Ma i furbi esistono per quello...il problema è che finchè lo fanno per sé, caxxi loro, però qui si decide sulla salute di altri…. Rolling Eyes

more_horiz
bisogna anche metere in conto che più spesso cambiate le corde meno vi dura il telaio, spesso questa cosa non si tiene in cosiderzaione.

more_horiz
Quì mi pare di aver dato un parere personale su una corda testata personalmente e che sinceramente è piaciuta per le prime 3/4 ore di gioco. Nessuna imposizione a nessuno....ci mancherebbe. La gente è libera di montare sul proprio telaio quello che vuole. Concordo con te Mario sul discorso 8 ore di un multifilo sono migliori di 10 di un monofilo che dopo 2 è morto (a tuo parere) .......ma il problema è che quel monofilo è un tantino più rigido del multifilo (che è quello che si cercava)...... Vado al sodo : mia figlia con incordatura tutta multifilo rompe dopo 2/3 ore di gioco ; con il monofilo sulle verticali (quindi ibrido) rompe dopo 5/6 ore di gioco. Problema risolto senza aver mai avuto danni fisici. Per quanto riguarda i monofilo in commercio , concordo che in giro c'è tanta roba (Polyfibre Viper ecc. in tema di mobidezza) , ma io credo di aver trovato il giusto compromesso tra morbidezza ed economicità.

more_horiz
Libero di crederlo. 

Il braccio comunque non è il tuo.

Per informazione, "quel" monofilo dopo 2 ore è morto non "a mio parere", ma per misurazioni fatte quando è apparso sul mercato (2014) da me e da altri.
Una corda che perde mediamente il 26% di tensione nelle prime 2 ore indifferentemente dalla tensione stessa "è" morto
Alla terza. Ancor peggio, in ibrido con un multifilo (non si sa quale, ed a che tensioni reciproche, tra l'altro).

Durata meccanica e durata dinamica sono due parametri diversi, ma a quanto pare non lo capisci o non lo vuoi capire.
Ma già, il braccio non è tuo... Rolling Eyes

more_horiz
Caro Mario , prima di montarlo sul telaio di mia figlia l'ho provato io in prima persona.....
Durata meccanica e durata dinamica capisco benissimo di che stiamo parlando.
Alla terza . Le braccia sono mie e di mia figlia.....

more_horiz
Mah... Il tempo è galantuomo.

more_horiz
Quel che capisco è che non gradisci, al pari di tanti esperti "conto terzi" un confronto diretto, credendoti sempre e comunque nel giusto.
Buon per te, e tanta fortuna e soprattutto buona salute a tua figlia Wink

Ad maiora...

more_horiz
Poi ci si dimentica che se non sbaglio un certo Jim Courier giocava col syngut. Non è la corda che fa il campione ma la tecnica.

more_horiz
Mah.. discutibile.. come dire che è Hamilton a fare la differenza e non la Mercedes.
Penso che Jim Curier con un qualsiasi mono pro's pro avrebbe ottenuto più risultati.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: