Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionCambiare TFlash 315 EmptyCambiare TFlash 315

more_horiz
Ciao,

gioco da circa 3 anni con una coppia di Tecnifibre TFlash 315 Speedflex e devo dire che mi trovo molto bene.
Ora, causa usura, stavo pensando di cambiare. Che racchetta mi consigliate per continuare ad avere le stesse sensazioni? Sempre TFlash (il nuovo modello)?
Se serve, posso aggiungere che gioco con corde Solinco Tour Bite a tensioni basse (<22kg)

descriptionCambiare TFlash 315 EmptyRe: Cambiare TFlash 315

more_horiz
Provo a ridomandare:

il mio gioco è: dritto full western, quasi sempre topspin; rovescio bimane. Lo gioco piatto o top, su quel lato non ho problemi.

Il mio stile di gioco è aprirmi il campo con i topponi per poi sparare un lungolinea e venire sotto a chiudere con volee.

Qualche consiglio su come cambiare la racchetta? Le mie TFlash sono proprio a fine carriera

descriptionCambiare TFlash 315 EmptyRe: Cambiare TFlash 315

more_horiz
il fatto che vuoi restare su tf magari frena le risposte. altri marchi li escludi a priori?

descriptionCambiare TFlash 315 EmptyRe: Cambiare TFlash 315

more_horiz
No, sono aperto ad altri marchi

descriptionCambiare TFlash 315 EmptyRe: Cambiare TFlash 315

more_horiz
Io sono da qualche anno sulle prokennex per via del gomito, magari non faccio testo per via della eccessiva pastosita' dei telai, almeno la serie k. Uso o la ki5 315 o la q5 295, la q molto meno, si sento il telaio piu' rigido. Forse la serie q di seppi si avvicina piu' ai tf. Dovresti provare, ahivoglia a dire bella questa o bella quest'altra.

descriptionCambiare TFlash 315 EmptyRe: Cambiare TFlash 315

more_horiz
Se puo' interessare io ho una T-fight 320 ATP nuova da vendere (la terza ed ultima di una tripletta)
Io ero passato dalla t-flasfh 315 alla T-fight ed avevo trovato il passaggio molto naturale mantenendo l'ottima potenza, ma migliorando sensibilita', controllo e comfort. La differenza di peso e' piu' che compensata dal bilanciamento.

descriptionCambiare TFlash 315 EmptyRe: Cambiare TFlash 315

more_horiz
La T fight ho avuto occasione di provarla, ma mi sembra una racchetta molto diversa dalla T flash, a partire dal pattern corde

descriptionCambiare TFlash 315 EmptyRe: Cambiare TFlash 315

more_horiz
Ovvio che e' diversa ! Se vuoi una racchetta uguale prendi la nuova versione...che peraltro non e' proprio uguale alla speedflex (gia' la precedente l'avevano modificata)

descriptionCambiare TFlash 315 EmptyRe: Cambiare TFlash 315

more_horiz
Cerco una racchetta che mi aiuti col mio tipo di gioco. La T Flash nuova è tra le opzioni, ma volevo sentire altre esperienze con racchette simili. Passare alla TFight potrebbe essere un cambio troppo grosso

descriptionCambiare TFlash 315 EmptyRe: Cambiare TFlash 315

more_horiz
PD tour, PA Tour,apd da 315(ante Pa),Head extreme pro, ...ogni marchio ha la sua, ma se non cambi un po' non avrai differenze particolari e a questo punto meglio fare come i pro e non cambiare per niente...se cerchi in rete forse trovi ancora delle speedflex e a prezzi super

descriptionCambiare TFlash 315 EmptyRe: Cambiare TFlash 315

more_horiz
Leggendo il forum, mi incuriosisce la wilson prostaff 97S, ma mi sache è un cambio troppo importante

descriptionCambiare TFlash 315 EmptyRe: Cambiare TFlash 315

more_horiz
Provo a chiedere a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], magari anche per un consiglio sulle corde da montare sulla nuova racchetta

descriptionCambiare TFlash 315 EmptyRe: Cambiare TFlash 315

more_horiz
Ciao, sono ancora alle prese con il cambio di racchetta. Qualche consiglio? Ho paura di prendere un attrezzo che poi mi metta in difficoltà

descriptionCambiare TFlash 315 EmptyRe: Cambiare TFlash 315

more_horiz
La Pro staff 97S penso sia , per come descrivi il tuo tipo di gioco, un vero azzardo! Nel caso meglio la Pro staff 97 315g....
Per rimanere sul tipo di racchetta con cui giochi, potresti provare Yonex SI 98 più controllo,Wilson  Burn più spinta.... Senza nominare le solite note PD o APD...

descriptionCambiare TFlash 315 EmptyRe: Cambiare TFlash 315

more_horiz
Effettivamente sembrano essercene tante di 97s sul mercatino, visto che molta gente non si è poi trovata. Diciamo che ora mi trovo bene con la TFlash, ma non saprei dire se è la migliore per il mio gioco.

descriptionCambiare TFlash 315 EmptyRe: Cambiare TFlash 315

more_horiz
Ciao,
io ho avuto la Tflash ottima racchetta, molto potente, diciamo un PD fatta meglio come qualità, unica cosa la trovavo poco sensibile nei tocchi.
Se vuoi rimanere sulle profilate prova la Yonex DR100, o se vuoi stare low cost anche la Ai100.
Ottima anche la WIlson Ultra 100 , se vuoi qualcosa di più sensibile e secondo me fatto bene a livello di costruzione o Prince o Donnay.
Cmq cerca di provarle sempre , non prendere nulla a scatola chiusa.
Ciao

descriptionCambiare TFlash 315 EmptyRe: Cambiare TFlash 315

more_horiz
Ciao, ritiro su questo thread in cerca di aiuto. Ho visto che sono uscite le tecnifibre nuove. Vale la pena aspettare che escano sul mercato?

descriptionCambiare TFlash 315 EmptyRe: Cambiare TFlash 315

more_horiz
ciao ti ho mandato un mp

descriptionCambiare TFlash 315 EmptyRe: Cambiare TFlash 315

more_horiz
nel nuovo catalogo i telai nuovi sn essenzialmente le tfight...le tflash dyna sono appena uscite....
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere