Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














IL MIO PENSIERO SULLE CLASSIFICHE FIT

power_settings_newAccedi per rispondere
+24
bvcf
Theo_84
miguel
giococlassico75
gio2012
nardac
st13
manuel17787
zuck
onehandedbackhand
ThirdEye_
jasper
dersu
wetton76
framan
GIANLUINI DICA
makmilan
albinea
paolosampras
ale.lorenz
Kmore
belenico
Michele Forni
Tr3z3g0l
28 partecipanti

descriptionIL MIO PENSIERO SULLE CLASSIFICHE FIT EmptyIL MIO PENSIERO SULLE CLASSIFICHE FIT

more_horiz
Salve a tutti,è da un po' di tempo che pensavo a questa cosa ma non ho mai avuto il tempo di mettermi qui a scriverlo ecco il mio pensiero sulle classifiche FIT e sulle difficoltà che si possono incontrare per i giocatori appassionati come me che si cimentano a scalarle(io ho proprio una deviazione mentale per i numeri e la matematica in generale,sono anche diplomato allo scientifico...).
Ho cercato di stilare uno schema con tutti i gradini secondo me(e quindi la mia personale esperienza) più difficili da superare.
Innanzitutto bisogna ricordare che quando parlo di giocatori 4.3,4.2 etc.intendo sempre giocatori che valgono REALMENTE quella classifica.
Allora quando si comincia con i tornei ufficiali si è NC e il primo grande ostacolo per giocatori di questo livello è diventare 4.4 o 4.3,perche' i 4.NC,i 4.6 ed i 4.5 sono tutti giocatori di livello molto simile,fino al 4.4 o 4.3 che incomincia a fare qualche errore di meno o è un po' piu' atletico.
A questo punto arriva secondo me uno dei passaggi piu' importanti e difficili,cioe' quello da 4.4/4.3 a