Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionMG PRESTIGE PRO Vs MG PRESTIGE MID EmptyMG PRESTIGE PRO Vs MG PRESTIGE MID

more_horiz
Ciao a tutti,

mi sapreste dire che differenze ci sono tra le due racchette in oggetto ed a quali giocatori si adattano?

le ho trovate a 120€ entrambe, secondo voi ne vale la pena?

GRAZIE MILLE!

descriptionMG PRESTIGE PRO Vs MG PRESTIGE MID EmptyRe: MG PRESTIGE PRO Vs MG PRESTIGE MID

more_horiz
Ciao batsmauro, benvenuto su Passionetennis! Smile
In linea di massima la PRO è destinata a chi ha un gioco più moderno in topspin, mentre la Mid è una "favola" per chi gioca più old-style, colpi piatti, back, gioco a rete.
Le differenze tecniche sono nel peso 333 la Mid e 325 la Pro, schema corde 18x20 la Mid e 16x19 la Pro, bilanciamento più in testa per la Pro e piatto più grande.
Magari elenca le tue caratteristiche di gioco, così possiamo consigliarti meglio.

descriptionMG PRESTIGE PRO Vs MG PRESTIGE MID EmptyRe: MG PRESTIGE PRO Vs MG PRESTIGE MID

more_horiz
io è dal 96 che gioco con la mid.....
è una racchetta fantastica da un lato se giochi piatto, come ha ben detto manza, ma di contro c'è da dire che ha un peso elevato e non è una racchetta "facile"..................
io la adoro........
ma qualche volta che uso una mp o una pro, mi rendo conto che con queste ultime si ottengono più risultati con uno sforzo di gran lunga inferiore............
poi dipende molto dal tuo livello di gioco, e da quante ore a settimana calchi il rosso manto........

more_horiz
andrea81 ha scritto:
io è dal 96 che gioco con la mid.....
è una racchetta fantastica da un lato se giochi piatto, come ha ben detto manza, ma di contro c'è da dire che ha un peso elevato e non è una racchetta "facile"..................
io la adoro........
ma qualche volta che uso una mp o una pro, mi rendo conto che con queste ultime si ottengono più risultati con uno sforzo di gran lunga inferiore............
poi dipende molto dal tuo livello di gioco, e da quante ore a settimana calchi il rosso manto........

la Mid è un telaio rivolto ad una nicchia di giocatori... per chi ha la tecnica e il gioco giusto per usarla è veramente l'asso di briscola, ma sono in pochi, altrimenti è solo controproducente al massimo...
allora meglio una MP o per gli amanti del piatto piccolo una Wilson Blade Tour 93...

more_horiz
concordo con te, io ho ricominciato l'attività agonistica a dicembre, dopo 10 anni di inattività (ho smesso nel 99 da B3), e fino a gennaio ho giocato con una slazenger 320......
ho ripreso la mid solo dopo aver ripreso un pò i movimenti e la muscolatura, ma non nego che tuttora ho piccoli problemi di affaticamento......specialmente in allenamento...........
la mid si sceglie con il cuore e non con la testa......
io la sconsiglio sempre ai miei clienti...........ma non la mollerò mai

more_horiz
Andrea, complimenti per la tua ex classifica, in effetti la Prestige Mid si ama per quello che è, sensazioni uniche, mai in campo è bella tosta anche per chi ha un braccio da B come il tuo.. pensa in mano ad un 4a cat o NC... affraid

more_horiz
infatti, io ho ancora qualche problemino, e come ti dicevo anche se a mio discapito, ma in negozio non le vendo, se non conosco il giocatore.............

more_horiz
andrea81 ha scritto:
infatti, io ho ancora qualche problemino, e come ti dicevo anche se a mio discapito, ma in negozio non le vendo, se non conosco il giocatore.............

pensa che ho visto negozianti vendere la Federer a raggazini di 12-14 anni.. No

more_horiz
più che negozianti, sono commercianti, fortunatamente ho ancora la mentalità da giocatore, e soprattutto la passione..............
che sicuramente alla lunga pagherà.............

more_horiz
andrea81 ha scritto:
.., ma in negozio non le vendo, se non conosco il giocatore.............

Bravo andrea ! mi avevi dato l'impressione di una persona seria oltre che appassionata la volta che sono capitato per caso in negozio Wink .. se non ricordo male sei anche istruttore di tennis al circolo li vicino..
E' un bene che aumenti gli utenti esperti sul forum Wink .

more_horiz
ti ringrazio, sei gentilissimo,
spero di poter esser utile anche quì

more_horiz
ciao andrea 81 sono giorgio, visto la tua gentilezza ti pongo un mio quesito.
sono classificato 3.3 gioco potente, mancino ,dritto in topspin,rovescio a2mani piatto e tagliato, buona preparazione fisica,servizio ottimo direi da seconda.
gioco attualmente con la radical pro yt 24x23 sonic, racchetta che mi fa giocare malissimo il dritto, non lo sento gli altri colpi vanno abbastanza bene,
sono ormai nel vortice di cambi di telai alla ricerca di un equilibrio.
tu cosa mi consigli? dicono che dovrei giocare con prestige ma io ho paura che sia troppo per me, forse e solo mentale.
con quel tipo di racchetta sento meglio la palla ma ho dei dubbi.
mi puoi dare un consiglio grazie.

more_horiz
Io ho giocato quest'estate con un ragazzo (3.2 di 25 anni, fisico atletico) con gioco simile al tuo. Se avessi letto il tuo post prima di giocare con questo ragazzo ti avrei detto: ci gioco io che sono una mezza calzetta con la prestige, vuoi che non possa farlo tu che sei 3.3? Il dritto poi: braccio e swing, la prestige fa il resto.
Eppure secondo lui, che ci ha giocato, bisogna comunque andarci con le molle su una Prestige. Lui aveva optato per una Dunlop 200, non la 18*20 mi pare: ottimo controllo, buona efficenza nel top, peso alto ma un bilanciamento tale da non affaticare particolarmente il braccio.

more_horiz
grazie leconte, probabilmente e un fattore mentale, quello credo di non essere sicuro sulle mie potenzialita( mi dicono tutti che se non cambiassi cosi spesso le racchette sarei un seconda categoria) ma io sono un insicuro.
per esempio sto a pensare se per me sia meglio la 16x19 oppure provare la wilson 6.1 oppure la pure drive che e esattamente l'opposto della prestige, non so vorrei fermarmi finalmente ma mi faccio sempre troppi problemi. in fondo e solo un gioco.

more_horiz
ciao giorgio, la prestige è la racchetta che più amo, visto che si adatta bene ad ogni giocatore, (non neofiti naturalmente).......
la con la radical pro, visto il tuo gioco non dovresti avere problemi, magari io aumenterei la tensione di un paio di kg, 26/24 o 26/25, e con una corda un pò più rigida, rispetto la sonic, o anche la sonic con un pre tiraggio........
io reputo la radical pro un ottimo telaio, e prima di sostituirlo, proverei un paio di rincordature con tensioni diverse dalla tua classica........
ma se non riesci a trovare il filing neanche così, potresti provare la prestige pro,permette di imprimere più rotazione rispetto la MP, con tensione 24/22 o al massimo 25/23 con sonic da 1,30 o carbon(one strings) 1,27......
la prestige pro al braccio risulta più solida della radical, e ti trasmette quel giusto filing che ti permette di osare sempre un colpo un pò più pesante del solito.........
particolari problemi non penso che potrai averli (visto che sei un giocatore)........
l'unico problema è che prestige da dipendenza.....
io ti consiglio di recarti presso il tuo neg. di fiducia e provarla.....almeno 4/5 ore
scusa il ritardo per il ritardo

more_horiz
grazie mille!!! faro' come dici tu e poi ti aggiorno grazie infinite ciao

more_horiz
ancora una cosa andrea 81, sono riuscito a provare la prestige mp(la pro non riesco a trovarla) con sonic a 24 kg. l'ho provata sia indoor erba sintetica sia all'aperto su terra. sensazioni:
servizio prima e 2 palla devastanti ( un 4.1 non riusciva a rispondere)
dritto molto meglio sia top che piatto( solo che naturalmente si deve sempre spingere ma molto piu precisa piu feeling e piu vincenti)
rovescio una lama il back profondo e pesante a 2 mani piatto un po corto.
volee magnifiche cosi come lo smash,
che fare!!!
helph me!! mi condiziona il fatto di non essere piu un ragazzino( ho 43 anni) ma mi da l'inpressione di giocare con piu precisione ,difficilmente la pala mi esce, molti meno errori solo a volte un po corto.

more_horiz
Mmmmmmmmh..e corde più adatte, chessò un bel Signum Pure Plasma altrettanto confortevole (per un mono) ma più performante, a 24/23? (4 nodi...)
Comunque la Sonic è corda che non spinge molto "di suo"...ergo qualsiasi altro setup meno generico fa rendere di più quel telaio...

more_horiz
per eiffel 59 ,ma se invece della prestige pro provassi la wilson 6.1 16x18? che cosa troverei di diverso?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: