Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














consiglio corde burn 100

power_settings_newAccedi per rispondere
+5
ANTROB
Eiffel59
Nello Scognamiglio
lorenz90
jackfrost20
9 partecipanti

descriptionburn - consiglio corde burn 100 - Pagina 2 Emptyconsiglio corde burn 100

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

salve a tutti, qualcuno mi potrebbe dare un consiglio su quale corda montare sulla burn 100 ?
livello 4.2 gioco da fondo poco spin grazie mille in anticipo Smile

descriptionburn - consiglio corde burn 100 - Pagina 2 EmptyRe: consiglio corde burn 100

more_horiz
Attualmente, e da ottobre, gioco con delle corde di nuova produzione, ossia le high string monofilamento con tensione 23 kg a 2 nodi e, non avendo granché pretesa, fin ora non posso dire di essermi trovata male!

descriptionburn - consiglio corde burn 100 - Pagina 2 EmptyRe: consiglio corde burn 100

more_horiz
Quale High String ..? Hi Vinx... G-Max..?

descriptionburn - consiglio corde burn 100 - Pagina 2 EmptyRe: consiglio corde burn 100

more_horiz
Attualmente ho montate le g Max a tensione 23 kg e 2 nodi

descriptionburn - consiglio corde burn 100 - Pagina 2 EmptyRe: consiglio corde burn 100

more_horiz
Un mono -per quanto relativamente morbido- a 23 kg su un telaio da 270 grammi? Shocked

Passi un ibrido con un mono tondo e reattivo non troppo rigido come il Lynx di Head od il Revolve di Wilson (1.25)...non un fullmono, manco per cose più morbide ancora come la Air di Yonex.

Meglio un multi, o meglio ancora un multimono od un composito.

descriptionburn - consiglio corde burn 100 - Pagina 2 EmptyRe: consiglio corde burn 100

more_horiz
Marygio ha scritto:
Attualmente ho montate le g Max a tensione 23 kg e 2 nodi

Come ti spiegava Eiffel un full multifilamento ti darebbe belle soddisfazioni, oppure come ti consigliavo io nell'altro thread ibrido mono vert e multi orizzontale... 
Oppure la High String Hi Vinx che è un mono molto confortevole, magari abbassando la tensione rispetto ai 23 attuali e differenziando la tensione vert/orizz, per esempio 22/21kg 4 nodi.

descriptionburn - consiglio corde burn 100 - Pagina 2 EmptyRe: consiglio corde burn 100

more_horiz
Qualora invece volessi creare un ibrido, utilizzando le high string come mono, quale multi mi consigliate di abbinarci come rapporto qualità prezzo e che possa garantire un efficace spin?

descriptionburn - consiglio corde burn 100 - Pagina 2 EmptyRe: consiglio corde burn 100

more_horiz
Uno che abbia una bassissima frizione corda/corda, per ovviare a quello della G-Max che è invece piuttosto elevato.. I primi nomi che mi vengono in mente sono Wilson Sensation 1.30 (che però non è robustissima) ed Head Velocity 1.30. Ci sono corde ancora migliori ma il prezzo sale considerevolmente.
Max 22 costanti col multi prestirato.

descriptionburn - consiglio corde burn 100 - Pagina 2 EmptyRe: consiglio corde burn 100

more_horiz
Si la head velocity l'avevo considerata anch'io ma è calibro 1.30. Preferirei un calibro più sottile. Quale potrei cercare 1.25?

descriptionburn - consiglio corde burn 100 - Pagina 2 EmptyRe: consiglio corde burn 100

more_horiz
A parte che c'è anche in calibro 1.25, non me ne spiego la ragione visto che è meno durevole, ha più attrito (e quindi produce meno spin) ed è solo l'1% più reattiva...
Sommalo al fatto che va abbinata ad un mono non certo a basso attrito e dura ancor meno... Suspect

descriptionburn - consiglio corde burn 100 - Pagina 2 EmptyRe: consiglio corde burn 100

more_horiz
Invece cosa ne pensi di incrociare due mono assai diversi fra loro, tipo le high string g Max o hi power con un mono come lo yonex poly tour pro? Che effetto si può avere da un incrocio simile?

descriptionburn - consiglio corde burn 100 - Pagina 2 EmptyRe: consiglio corde burn 100

more_horiz
Nella fattispecie, una ca**ta.

Non si mette mai il mono più sottile sulle verticali
Non si mette mai il mono più morbido sulle verticali
Non si mette mai il mono meno reattivo sulle verticali
E tanto meno se si è alla ricerca di spin.

Già di suo il telaio spinna una cìppa di Minsk, spinge poco ed ha una sweetzone ridicola rispetto alle dimensioni. Incordarlo in quel modo significa sacrificarne ancor più le prestazioni.

Inoltre non capisco perché continuare ad insistere con dei mono su un telaio tanto leggero. Non è questione di "non avere pretese", quanto di montare le corde più adeguate a quel telaio ed al limite aggiungere un leggero custom.

descriptionburn - consiglio corde burn 100 - Pagina 2 EmptyRe: consiglio corde burn 100

more_horiz
Dunque Eiffel, alla fine ho seguito il tuo consiglio ed ho acquistato un multifilo, la head velocity, e un mono, la yonex poly tour pro. Cosa mi consigli come tensione e nodi? E quale pensi possa essere il risultato finale di tale abbinamento?

descriptionburn - consiglio corde burn 100 - Pagina 2 EmptyRe: consiglio corde burn 100

more_horiz
La Poly Tour Pro è un mono agonistico, personalmente non lo avrei neppure preso in considerazione specie per un ibrido mono/multi o multi/mono.
Comunque, visto che la scelta è stata fatta, prima di dare un qualsivoglia consiglio bisognerebbe sapere in che calibri...

descriptionburn - consiglio corde burn 100 - Pagina 2 EmptyRe: consiglio corde burn 100

more_horiz
Entrambi 1,25

descriptionburn - consiglio corde burn 100 - Pagina 2 EmptyRe: consiglio corde burn 100

more_horiz
Allora per una questione di attriti e reattività giocoforza PTP/Velocity V/O. E per le tensioni farei 22 kg la Yonex e 23.5 la Velocity...

descriptionburn - consiglio corde burn 100 - Pagina 2 EmptyRe: consiglio corde burn 100

more_horiz
Perfetto grazie mille! Provo questo abbinamento e vediamo come mi trovo

descriptionburn - consiglio corde burn 100 - Pagina 2 EmptyRe: consiglio corde burn 100

more_horiz
Scusami, mentre come nodi quanti ne devo riferire all'incordatore?

descriptionburn - consiglio corde burn 100 - Pagina 2 EmptyRe: consiglio corde burn 100

more_horiz
...essendo un ibrido, giocoforza 4 nodi.

descriptionburn - consiglio corde burn 100 - Pagina 2 EmptyRe: consiglio corde burn 100

more_horiz
Testato con grande soddisfazione l'ibrido Firestorm 1.25/Velocity 1.30, tutto a 23kg. La spinta della Firestorm ben controllata dalla Velocity.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere