salve a tutti, qualcuno mi potrebbe dare un consiglio su quale corda montare sulla burn 100 ? livello 4.2 gioco da fondo poco spin grazie mille in anticipo
Ragazzi pure io ho comprato questa racchetta e quando l'ho provata mi sentivo federer l'ho comprata usata con pochi mesi di vita ma nn aveva già cambiato le corde. Ormai è quasi 1 anno che ci gioco cambiando varie corde durante l'anno ma nn ho mai trovato quel feeling che ho provato quando l'ho usata nei test racchetta. Qualcuno sa che corda monta quando si compra in negozio? Qualcuno mi ha detto revolve ma le ho messe e nn ho trovato quella bellissima sensaziine di quando l'ho provata. Aiutatemiiii
Perdonami ma non ne capisco niente....mi faccio montare le revolve 1.30 nere e le deve montare a 2 nodi ATW reverse box e 23 kg costanti (per avere il risultato di quelle originali)?? Grazie ancora
Non la monto e non la consiglio, su telai come quello. Che senso ha giocare con una corda che non spinge, spinna poco di suo e perde un botto di tensione?
-La Baseline Speed è abbastanza "omologata" alla Revolve -La Raptor è un'iperagonistica "che più non si può", escluderei se non iperagonisti, appunto..
E...se aggiungi un'altra corda a casaccio ti tronco i ditini da tastiera...
Salve a tutti, sono una giocatrice intermedia di tennis. Gioco da quasi due anni e dall'estate scorsa utilizzo la burn 100 Team con la quale mi trovo benissimo perché, giocando ed amando soprattutto il doppio sotto rete ed essendo molto leggera, mi sto trovando benissimo. Ora il dubbio è sulla ricerca di una buona corda confortevole e che mi aiuti principalmente in un buon controllo del dritto ed in un maggiore spin. Pertanto, quale corda mi consigliate? Grazie in anticipo!
Sarebbe utile sapere che corde monti ora (ed a che tensione), e nel caso si trattasse un multifilamento, se non monti mono per scelta oppure per problemi a gomito o polso. Anche perchè spinnare con un multi non è impossibile ma tutt'altro che facile, e sicuramente anche sotto l'aspetto controllo il (co)poliestere è nettamente superiore...
Attualmente, e da ottobre, gioco con delle corde di nuova produzione, ossia le high string monofilamento con tensione 23 kg a 2 nodi e, non avendo granché pretesa, fin ora non posso dire di essermi trovata male!