Spec | Il principe Textreme Guerriero 107T | Il principe guerriero 100 ESP |
Lunghezza (in) | 27.00 | 27.00 |
Piatto corde (in 2) | 107 | 100 |
Peso (g) | 307 | 306 |
Saldo (cm) | 33.9 | 34.0 |
Inerzia (kg * cm 2) | 313 | 314 |
Flex (RDC) | 68 | 67 |
Twistweight (kg * cm 2) | 15.4 | 15.5 |
Vibrazioni (Hz) | 157 | 146 |
L'impatto che ho provato è simile tra le due, un pelo più morbido per la ESP visto anche il pattern rado; più uscita di palla la prima, più controllo la seconda, ma entrambe stabili per i quarta.
Diciamo che il problema è far girare "un telaio sulla testa per il servizio o alzare una palla in recupero se la spalla non aiuta", ergo il peso è il punto dolente oltre al bilanciamento.
Utilizzando corde da controllo per la ESP e corde da SPin per la TeXtreme le ho per così dire equiparate: Controllo con Starburn Black Burn 1,30 21 full sulla ESP e la XS 1,35 22/21 sulla TeXtreme.
Per la ESP 1787 rpm con finestra spin 607, per la TeXtreme 1787 rpm con finestra spin 598.
Per avere "Snapback" sulla ho pensato a tre corde: Revolve, Poly Tour Fire e Vortex 7 Carbon, ossia:
Wilson Revolve: Il rivestimento di questa corda è trattato con uno speciale additivo a basso attrito (UHMW) che oltre a darti una maggiore rotazione della pallina, permette alle corde di dare la spinta necessaria e di ritornare alla sua posizione originale dopo la deflessione data dall'impatto con la pallina.(snapback).
Yonex PT Fire: è dotata della nuovissima ed innovatica tecnologia SIF (Silicone oil Infused Technology) che consiste, in fase di produzione, nell'inserimento di olio di silicone internamente nella struttura della corda e silicone sulla superficie esterna. Il risultato è di una maggiore uscita di palla e di una propensione alle rotazioni molto marcata nonostante la sezione circolare della corda. Il ritorno in posizione della corda (snap-back) è velocissimo donando alla palla rotazione e potenza.
Starburn Vortex 7 Carbon: La guaina in silicone garantisce un rapido snap-back conferendo ottima rotazione alla palla, il guscio in carbonio aumenta stabilità e controllo riducendo la perdita di tensione ed aumentando al durata, corda universale di alta resa sotto tutti gli aspetti, con un'uscita di palla più veloce.
Questa è la mia soluzione ma gradirei sentire il vostro parere relativo alle corde per rendere questi due telai ancora più micidiali. Grazie e Buone Feste!!!