Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Confronto Wilson NPro Open vs Babolat AeroPro Drive

power_settings_newAccedi per rispondere
+16
Eiffel59
Magm4
clemclem
wik
Antaniserse
Eros
cristiano75
sergio1467
Florian
braided
max-max
giascuccio
frank
diablo750
Alex
oedem
20 partecipanti

descriptionConfronto Wilson NPro Open vs Babolat AeroPro Drive - Pagina 2 EmptyConfronto Wilson NPro Open vs Babolat AeroPro Drive

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Allora, negli ultimi 2/3 mesi Nicholas (mio figlio) gioca con Vantage da 310 gr. L'ho convinto a mollare le NPro Open per dare al suo gioco maggior consistenza. Nonostante attualmente massacri regolarmente quelli con cui lottava fino a poco tempo fa, ed il suo livello di gioco sia migliorato notevolmente, non è mai completamente soddisfatto delle Vantage perchè dice che, spesso, la palla gli scappa via e a volte non spinge come vorrebbe. Sostiene che con la NPro Open si sentiva più sicuro. La mia teoria è questa: ora la sua palla viaggia molto di più ma, ovviamente, le dimensioni del campo sono sempre le stesse. Se con la Wilson un dritto a tutto braccio gli usciva, per ipotesi, a 80 kmh, con la Vantage siamo sui 100. Ovvio quindi che, mentre prima si sentiva più libero di sbracciare, con la Vantage deve un pochino contenersi e cercare di più il controllo del colpo. E questo nonostante prima tirassimo le corde a 19 kg., ed ora stiamo sui 22.
Comunque, e veniamo al quesito, gli è capitato di provare per un paio di volte la AeroPro Drive di un amico, e ne è stato entusiasta. Sostiene che riesce a spingere tantissimo ma che gli sta tutto dentro. Io non l'ho visto mentre la usava, le corde equivalgono più o meno a quelle che usa lui, non vorrei che passare alla Babolat possa dire fare un passo indietro, visto che, dati alla mano, NPro Open e AeroPro Drive sono molto simili. E' anche vero che ho visto diversi terza categoria giocare con la Babolat, ma nessuno con la Wilson. Vorrei quindi il parere di qualcuno che conosca bene questi 2 telai, visto che non ho mai provato la Apd e non posso fare un confronto personale.

descriptionConfronto Wilson NPro Open vs Babolat AeroPro Drive - Pagina 2 EmptyRe: Confronto Wilson NPro Open vs Babolat AeroPro Drive

more_horiz
marco61 ha scritto:

Clem potrebbe fare l'arbitro? Sarà all'altezza? Laughing Laughing

Question Evil or Very Mad

descriptionConfronto Wilson NPro Open vs Babolat AeroPro Drive - Pagina 2 EmptyRe: Confronto Wilson NPro Open vs Babolat AeroPro Drive

more_horiz
marco61 ha scritto:

Intanto Nicholas prosegue la corsa: oggi 6/2 6/1 ad un 3.2. Quanto mi sono divertito!!

Fagli tantissimi complimenti!

more_horiz
marco61 ha scritto:
Grazie Max, Niki contraccambia i saluti e ti aspetta a Sanremo. Se vieni portati dietro anche Alex che facciamo un bel doppio. Che dici, Clem potrebbe fare l'arbitro? Sarà all'altezza? Laughing Laughing
Intanto Nicholas prosegue la corsa: oggi 6/2 6/1 ad un 3.2. Quanto mi sono divertito!!

...e se facessimo dei singoli?

A me il doppio proprio non piace Sad .

Io Vengo con clem, mi passa a prendere in moto Very Happy ...

...o meglio, veniamo giù in moto insieme magari se è una bella giornata!

more_horiz
Beh, visto che ultimamente il tempo libero sembra non ti manchi, una capatina a Sanremo potresti farla. Mi piacerebbe che ti misurassi con Niki, credo che ti divertiresti. Facci un pensierino, dai. Volendo in un paio d'orette ci sei.

more_horiz
Intanto Nicholas ha terminato la sua corsa perdendo in semi 6.4 al terzo da un 3.1. E gli è girata pure male. Peccato, comunque un bel torneo che lo rende consapevole dei suoi mezzi e gli darà fiducia per il futuro.

more_horiz
marco61 ha scritto:
Beh, visto che ultimamente il tempo libero sembra non ti manchi, una capatina a Sanremo potresti farla. Mi piacerebbe che ti misurassi con Niki, credo che ti divertiresti. Facci un pensierino, dai. Volendo in un paio d'orette ci sei.

Piacerebbe pure a me, già dai tempi del Demo Day come ti avevo scritto!

Ti spiego via PM, ma non sono così vicino come si vede dalla "mappa"...sarebbe troppo bello!

...tra l'altro ieri sono stato tutto il giorno in aereo...che palle! Sad

more_horiz
marco61 ha scritto:
Intanto Nicholas ha terminato la sua corsa perdendo in semi 6.4 al terzo da un 3.1. E gli è girata pure male. Peccato, comunque un bel torneo che lo rende consapevole dei suoi mezzi e gli darà fiducia per il futuro.

Siamo in odore di II categoria o sbaglio? Cool

Quanti anni ha, pensi ce la possa fare a fare diventare il tennis il suo "lavoro"?

Spero proprio di sì comunque!

more_horiz
Alex ha scritto:
marco61 ha scritto:

Siamo in odore di II categoria o sbaglio? Cool

Quanti anni ha, pensi ce la possa fare a fare diventare il tennis il suo "lavoro"?

Spero proprio di sì comunque!
Assolutamente impossibile. Potrà sicuramente passare in seconda categoria, ma onestamente non glielo auguro nemmeno. Gli toccherebbe allenarsi davvero. Fisicamente è una seghina, è alto 1,70 e pesa 56 kg. Non fa un minuto alla settimana di atletica, e nè io nè il suo maestro vogliamo costringerlo. Non gli piace, sarebbe una forzatura. Col suo talento può giocare in terza senza nessuna fatica, inoltre ci sono tanti tornei in zona. In seconda sarebbe troppo faticoso, sia per me che per lui. Io spero diventi un buon 3.1/3.2, avrebbe di che divertirsi, che è quello che vogliamo sia io che lui.

more_horiz
marco, hai un figlio che è un portento!
sarei curioso di vederlo giocare per capire quale sia il valore dei terza cat
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

more_horiz
Ha 17 anni, ma solo fino allo scorso anno era 4.2 e solo negli ultimi mesi ha giocato tornei con assiduità. Passerà sicuramente 3.3 a fine anno ed ha buone chances di passare 3.2. Il complimento più bello l'ho ricevuto dal maestro del T. C. Albenga, dopo il match perso 6/4 al terzo col 3.1 prima testa di serie del torneo: "Dopo tanto tempo ho finalmente rivisto il talento in un ragazzino. Ero stufo di vedere le solite partite".
Vi racconto solo un paio di "numeri" che mi hanno fatto veramente divertire. Il primo: gioca una smorzata e la segue a rete, l'avversario ci arriva e gli rigioca addosso, in tutta naturalezza porta la racchetta dietro la schiena e gioca il passante vincente al volo da sotto le gambe. Il secondo: finge la smorzata col dritto in back e gioca profondo, l'avversario stava già avanzando, nelll'indietreggiare rimane in piedi per miracolo e riesce a ributtare la palla dall'altra parte. Niki finta di nuovo la smorzata e rigioca esattamente lo stesso colpo, stavolta sdraiandolo per terra.
Quelle che sembrerebbero giocate quasi "irrispettose", a lui riescono con assoluta naturalezza, e vi garantisco che tutto vorrebbe tranne che deridere l'avversario. Questo è semplicemente il suo tennis.

more_horiz
marco spediscimelo in sicilia per due mesi e te lo faccio tornare su con 6kg di muscoli addosso e poi vediamo cosa riesce a combinare da 2^ categoria . io al tuo posto ci proverei . a 17 anni sei ancora in tempo a fare il salto di qualità e diventare un giocatore vero . ricorda che i giocatori latini tranne alcuni casi maturano sempre un pò dopo .

more_horiz
Mazza 56 kg e va per la terza tranquillamente!!!
Dev'essere tutta tecnica!!! cheers

more_horiz
sergio1467 ha scritto:
marco spediscimelo in sicilia per due mesi e te lo faccio tornare su con 6kg di muscoli addosso e poi vediamo cosa riesce a combinare da 2^ categoria . io al tuo posto ci proverei . a 17 anni sei ancora in tempo a fare il salto di qualità e diventare un giocatore vero . ricorda che i giocatori latini tranne alcuni casi maturano sempre un pò dopo .

cheers cheers cheers cheers cheers

more_horiz
cristiano75 ha scritto:

Vigliacchi... mi nascondete queste discussioni in un "volgare" thread di comparazione racchette Wink

Per quanto mi riguarda, avendolo visto in azione più volte, posso confermare che gli manca solo qualche chiletto al posto giusto.
Io, peraltro, mi offrirei volentieri per donarne qualcuno dei miei per una buona causa....

more_horiz
sergio1467 ha scritto:
Ti giuro Sergio che in famiglia abbiamo seriamente preso in considerazione il tuo invito, anche perchè sono davvero convinto che, tolto dal suo contesto famigliare, con una persona esperta come te al suo fianco, troverebbe gli stimoli necessari per impegnarsi davvero a migliorare il suo fisico. Credimi, se tu fossi abitato più vicino, in modo che noi lo si potesse venire a trovare di tanto in tanto, la cosa si sarebbe potuta fare.
Giusto un paio di mesi però, chiedergli di più, per lui, sarebbe troppo.
Riguardo al salto in seconda categoria, come già detto, penso proprio che sarebbe ampiamente nelle sue possibilità. Però una volta lì, dovrebbe cominciare a fare davvero sul serio. In fondo per lui giocare a tennis significa soprattutto divertimento, e a me non dispiace affatto che rimanga tale.

more_horiz
Antaniserse ha scritto:
cristiano75 ha scritto:

Vigliacchi... mi nascondete queste discussioni in un "volgare" thread di comparazione racchette Wink

Per quanto mi riguarda, avendolo visto in azione più volte, posso confermare che gli manca solo qualche chiletto al posto giusto.
Io, peraltro, mi offrirei volentieri per donarne qualcuno dei miei per una buona causa....
E' vero, la tua tecnica con qualche chilo in meno, o la sua con qualche chilo in più, avremmo due fenomeni. Mannaggia, chi troppo e chi niente Laughing Laughing

more_horiz
wik ha scritto:
17 anni son tanti, dovrebbe essere già nei primissimi posti della seconda per tentare velleità ad alto livello
Perfettamente d'accordo. Meglio lasciare che continui a divertirsi Wink

more_horiz
ma guarda te mi distraggo un attimo !!!! uffa adesso dovro fare la fila per fare due palle con lui!!! Embarassed

more_horiz
marco61 ha scritto:
E' vero, la tua tecnica con qualche chilo in meno, o la sua con qualche chilo in più, avremmo due fenomeni. Mannaggia, chi troppo e chi niente Laughing Laughing

... e allora mi candido come compagno di doppio ufficiale, così messi insieme facciamo complessivamente due fenomeni da 75 kg
Trovati il quarto (si fa per dire, il circolo Solaro è già meta di pellegrinaggi da tutta Italia ormai...) e sono già li'

A proposito, ho letto questa cosa qui: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Che è successo?!

more_horiz
come trovati il quarto !!!! lucaaa ecccomiiiii a che ora??? quando?? dove?? perchè ???

more_horiz
clemclem ha scritto:
come trovati il quarto !!!! lucaaa ecccomiiiii a che ora??? quando?? dove?? perchè ???

Ahaha... lo sapevo che bastava agitare un po' le acque per prendere la preda all'amo Smile

more_horiz
afro

more_horiz
e mi potevo perdere il miglior servizio in kick della riviera ligure???
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: