Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptiontennis - [Libro] Tennis Science for Tennis Players Empty[Libro] Tennis Science for Tennis Players

more_horiz
Ciao a tutti! Avete per caso avuto tra le mani questo libro di Howard Brody? Oppure il libro "The Physics and Technology of Tennis"? A quanto ho capito trattano il tennis con dati di laboratorio alla mano, con grafici, formule.. molta fisica! Sinceramente la cosa mi appassiona, e credo ordinerò uno dei due per Natale. Sapete qualcosa? Ne approfitterò per migliorare un po' il mio inglese mi sa, dato che non esistono in italiano per quel che ne so. Buona tennis a tutti Very Happy

descriptiontennis - [Libro] Tennis Science for Tennis Players EmptyRe: [Libro] Tennis Science for Tennis Players

more_horiz
Ciao Fonzio. Sono "testi sacri", soprattutto il secondo da te citato. In ogni caso, affrontano la maggior parte delle questioni "fisiche". La maggior parte ma non tutt'e perché, come è intuibile, la ricerca tecnologica introduce ogni anno nuovi materiali e, questi, a loro volta, sovvertono alcuni parametri. 
Le leggi della fisica, ovviamente, son sempre quelle... Ma il modo di interpretarle...beh, quello cambia eccome.
Un esempio per intenderci: l'adozione, da parte dei costruttori di fibre come i fullereni e il Graphene.

descriptiontennis - [Libro] Tennis Science for Tennis Players EmptyRe: [Libro] Tennis Science for Tennis Players

more_horiz
Grazie King per le informazioni. Ho preso il secondo, allegato a "Technical Tennis: Racquets, Strings, Balls, Courts, Spin, And Bounce" di Rod Cross, che era in offerta se preso insieme all'altro. Ne sai qualcosa? Immaginavo che il problema fosse "l'arretratezza", pur sempre relativa, ma non vedo altri testi apparentemente tanto completi ed al tempo stesso "moderni". Sono certo sarà una bella lettura!

more_horiz
L'autore è garanzia di assoluta scientificità. Il testo che hai acquistato è il sequel del primo. Eccellente.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: