Scimmione,ti devo smentire per una volta
Il gruppo Intersport ha fondato la sua "antenna tecnologica" a Berna nell'83.
Inizialmente la "mission" era "le ultime tecnologie al miglior prezzo" in sci e tennis e per fare ciò si affidava a contractor di sicure capacità come Kneissl ed Erbacher.
Nell'87 "sposa" la tecnologia microstring già in uso presso Head, Volkl e Prokennex.
Le prime due si negano a causa dei legami del gruppo con i contractors citati che non hanno -e non intendono sviluppare- tale tecnologia, e così il gruppo si lega a PK, che accetta l'incarico.
I primi prodotti (linea "Bisensor string system") si chiamano Prestige e Performer, e sono cloni della linea Radial di Head. Per sfregio, nel grip viene adottato un sistema di smorzamento delle vibrazioni (VRT) che è una copia abbastanza spudorata del VCS di Head, .
Da questa scelta nascono alcune incomprensioni con i contractors austriaci e tedeschi ed Intersport decide di legarsi a PK, ma l'implosione del gruppo taiwanese a metà degli anni '90 li costrinse a legarsi ad altri produttori (Sanhosun e Taiwanstrong) e da lì in poi ad altri subcontractors di qualità sempre inferiore nella Cina continentale (Quangli, Xiamen XIT, Shenzen GC..).
Da lì una "discesa all'inferno" culminata nella chiusura del comparto tennis nel 2012.
Il marchio è ancora attivo ma solo nel campo dell'attrezzatura sci/sport alpini...