Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionieri ho servito a 203 chilometri orari Emptyieri ho servito a 203 chilometri orari

more_horiz
gia', sembra incredibile, ma e' cosi'. Sabato un negozio nel mantovano mi ha dato in prova una fischer pro n 1 Ft 325 grammi. insieme ad una volkl c 9 pro ed una Volkl dnx 10 midpus. son sceso in campo ieri sera solo per provare i servizi in un capo indoor, su moquette. comincio con la c9 pro, la racchetta si muove bene ma manca di pesantezza di palla. velocita' massima registrata 153 chilometri all'ora. con la dnx 10, provo una ventina di servizi, e arrivo sino a 167. poi, e' la volta della fischer, incordata con Weiss Cannon 6 stars 1,30. gia' sul primo servizio, non cronometrato, avevo la sensazione d'aver quasi fatto un buco per terra. allora l'addetto al cronometraggio mi dice di provare subito. servo altre 4 palline, alla quinta esce questo 203 chilometri all'ora, devo dire con palla che probabilmente si era stampata sulla riga , che ha dell'incredibile. mi dirigo verso l'omino, il quale mi assicura che quel sistema funziona bene, ed e' ormai qualche anno che lo usano in un torneo di terze.. Boh. al di la' del fatto che sia credibile o meno, questa fischer sul servizio batte 3 a 0 qualsiasi altra racchetta da me provata, e ne ho provate diverse. prima volta in vita mia che vengo cronometrato, ma certamente anche con la racchetta con la quale avevo servito piu' forte, forse la prince diablo, ero "sotto" almeno di 30 chilometri orari rispetto a questo risultato. Detto cio',in partita non credo riuscirei mai a raggiungere i 200 all'ora sul servizio, forse ieri e' uscita la botta perfetta ed irripetibile.

descriptionieri ho servito a 203 chilometri orari EmptyRe: ieri ho servito a 203 chilometri orari

more_horiz
Complimenti! Wink

descriptionieri ho servito a 203 chilometri orari EmptyRe: ieri ho servito a 203 chilometri orari

more_horiz
grazie, ma ripeto,potrebbe essere stata una "botta di c..o!". credo che il merito sia solo della fischer.praticamente al momento dell'impatto sembra che moltiplichi l'energia sulla pallina.non mi era mai capitato di provare un impatto cosi' sul servizio.

more_horiz
Se ti sei accorto di aver fatto il tuo solito movimento è per forza merito della racchetta o delle corde (o della combinazione di entrambe)... a me purtroppo un servizio esce diverso dall'altro perché diciamo che non è il mio colpo migliore... ma se il tuo movimento è ben consolidato e corretto allora io proverei la Fischer anche in partita per vedere come va anche negli altri colpi!

more_horiz
certamente, e' come dici tu. Probabilmente proprio la combinazione corde -racchetta. quelle weiss cannon , un multi-mono come le promix di tecnifibre, mi son sembrate grandiose, parecchio reattive. ci ho fatto qualche palleggio dopo, e devo dire che son contento di questa combinazione. era anche parecchio tempo che non usavo una racca profilata sui 24 millimetri, al massimo uso racchette da 20. forse anche questo puo' aver aiutato?

more_horiz
mi dispiace direlo ma quel ciccione di dent contro nadal a servito un ace a 241km/h!!!!! ieri ho servito a 203 chilometri orari 97171 ieri ho servito a 203 chilometri orari 97171 ieri ho servito a 203 chilometri orari 97171 ieri ho servito a 203 chilometri orari 97171

detto questo comlimenti non capita tutti i giorni di servire a 200 all ora!

more_horiz
Per me il top della velocità l'avevo con la yonex rdis 100 con 6gr di pb: buchi! Mentre con la speed da sinistra servo un lift ad uscire che mi porta qche ace!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: