Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionLibri e Tennis sulla psicologia EmptyLibri e Tennis sulla psicologia

more_horiz
Ciao a tutti,
vorrei chiedervi quali libri avete avuto modo di leggere su questo nostro meraviglioso sport.
Io mi sono buttato sulla psicologia, perchè libri tecnici e tattici li trovo inutili, perchè poi applicare il tutto sul campo risulta molto complesso.

Ho letto "Lo ZEN e l'arte di giocare a tennis" di Agam Bernardini, molto interessante e introspettivo; al suo interno si possono trovare molti esercizi di concentrazione, non facili da assimilare però utilissimi per migliorare il proprio gioco, quali la respirazione controllata e il guardare la palla pronunciando delle parole nelle diverse fasi della traiettoria fino all'impatto, per farvi qualche esempio. Avete avuto modo di leggerlo? Ne avete tratto beneficio?

Poi curiosando in giro, sono venuto a conoscenza di un libro degli anni 70, molto molto interessante, "THE INNER GAME OF TENNIS", e in merito volevo chiedervi se fosse simile a quello che vi ho citato in precedenza, sempre se lo avete letto.

Un altro libro che ho letto, molto bello e pratico è "WINNING UGLY" di Brad Gilbert, molto più pratico.

descriptionLibri e Tennis sulla psicologia EmptyRe: Libri e Tennis sulla psicologia

more_horiz
FedeMonteverdeClub ha scritto:
Un altro libro che ho letto, molto bello e pratico è "WINNING UGLY" di Brad Gilbert, molto più pratico.

confermo su questo, ottimo!

descriptionLibri e Tennis sulla psicologia EmptyRe: Libri e Tennis sulla psicologia

more_horiz
interessante, so cosa regalarmi a Natale! 
Magari sarà d'aiuto per un 2016 di fuoco.. LaughingLaughing

descriptionLibri e Tennis sulla psicologia EmptyRe: Libri e Tennis sulla psicologia

more_horiz
Vorrei prendere il libro di quel volpone di Gilbert...

Saluti
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere