Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Head speed graphene mp

power_settings_newAccedi per rispondere
5 partecipanti

descriptionHead speed graphene mp - Pagina 3 EmptyHead speed graphene mp

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

ciao a tutti,

faccio una premessa: ho 26 anni, gioco a tennis da quando ne ho almeno 12. In tutti questi anni non mi sono mai interessato di corde, tipi di corde, budello, multifilamento, monofilamento, ibridi...per me è arabo. L'unica cosa che sapevo è che quando portavo la mia racchetta ad accordare la frase era sempre la stessa "mettimi le corde più economiche e tiramele a 23"

L'altro giorno stavo facendo allenamento, il mio maestro in un momento di pausa ha preso la mia racchetta e ci ha fatto 2 scambi con un mio compagno. Al terzo palleggio, si ferma e mi dice "ma come fai a giocare con queste corde qui? ti spacchi il braccio! cerca anche di tirarle a meno..."

poi mi ha fatto provare la sua racchetta, una yonex (non ricordo il modello). montava corde HEAD RIP CONTROL e devo ammettere che sembrava letteralmente un altro mondo rispetto a quando gioco con la mia racchetta. Da quel momento ho deciso che è arrivato il momento di dare "peso" anche alla scelta delle corde.

avendo avuto dei problemi al braccio quando ero ancora under 14/16 ho paura che mi torni a fare male. pensavo a qualche modello di corde molto comfortevoli ma allo stesso tempo che abbiano una buona durata di vita. mi hanno consigliato le BABOLAT ADDICTION 1.30 oppure le WILSON SENSATION CONTROL 1.30

spero qualcuno più esperto di me possa darmi qualche consiglio.

ps: se vi può aiutare ho una classifica nazionale 3.3

descriptionHead speed graphene mp - Pagina 3 EmptyRe: Head speed graphene mp

more_horiz
ma dei buoni monofilamento da provare ne conosci? diciamo che siano buoni in tutto e che abbiano un buon rapporto qualità prezzo. grazie

descriptionHead speed graphene mp - Pagina 3 EmptyRe: Head speed graphene mp

more_horiz
La Head Lynx male non va di certo visto che è praticamente "nata" con la Speed.Non male specie nella versione nera e non troppo cara anche la Polystar Energy...poi volendo di prove da fare ce n'è a iosa... Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: