@ Maverick: lascia la radical MP dov'e', troppo instabile lateralmente and con il piombo. Ce l'avevo, l'ho venduta. Piuttosto una Blade 98, se vuoi un po di potenza (o le Dunlop 300 tour, o la prince ignite team con qualche grammo ecc).
@Masu: se giochi di piatto un 18x20 e' meglio di un 16x19. Se vuoi giocare con spin (e la tua tecnica da sola non ce la fa), allora un 16x19 ti aiutera' di piu'. Se puoi prova qualche racchetta (al circolo dove giochi) cosi' ti fai un'idea. magari cerca di provare racchette con pesi diversi (tipo 300 gr e 330 gr), scoprirai da solo quello che ti piace. In realta' la maneggevolezza di una racchetta leggera (e con bilanciamento non troppo avanti) fa sempre un effetto piu' piacevole di una pesante, ma quando tiri una racchetta pesante ha un momento di inerzia maggiore e la palle sono piu' pesanti. magari devi usare gambe e rotazioni di tronco maggiori.
Il ho provato la 6.1 Team e con 30gr di peso qui e li' mi piaceva, ma mi mancava un po di spinta (anche se le corde, multifilo TF, erano tirate a 21Kg). Ho provato la APD e se io giocassi solo da fondo ci farei un pensierino.
Gioco con la Dunlop 300 Tour e mi trovo bene sia da fondo che da rete, ma ci devo mettere un po di mio perche' e' molto morbida e non troppo potente. la K Blade 98 forse sarebbe ok per te, ma ripeto prova qualcosa e poi decidi.