Qualche giorno fa mi son trovato a parlare con un mio amico che gioca da diversi anni a tennis e con una certa esperienza (sarà un 4 alto) e mi ha mostrato la racchetta che si era comprato. Una babolat da 295gr da affiancare alla sua da 315gr. Io, conoscendo comunque la sua bravura e comunque la sua stazza ben piazzata, son rimasto stupito dalla scelta di comprare una racchetta così leggera e ho ricevuto come risposta che quella da 295 gli permette più controllo mentre l'altra gli serve quando cerca potenza (quindi giocatori più impegnativi).
Quel che vi chiedo è se è davvero così... cioè, con una racchetta più leggera si ha più controllo a discapito della potenza (e viceversa) o in realtà è comunque un discorso di tecnica e di padronanza della racchetta stessa?
Per intenderci, io mi sono affacciato al tennis da un annetto ma ho sempre usato una racchetta da 315gr.
Quel che vi chiedo è se è davvero così... cioè, con una racchetta più leggera si ha più controllo a discapito della potenza (e viceversa) o in realtà è comunque un discorso di tecnica e di padronanza della racchetta stessa?
Per intenderci, io mi sono affacciato al tennis da un annetto ma ho sempre usato una racchetta da 315gr.