Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionnuova racchetta, da principiante a intermedio Emptynuova racchetta, da principiante a intermedio

more_horiz
Salve a tutti, 

gioco da diversi mesi e sono ad un livello per cui riesco a scambiare con facilità, effettuo il servizio, il rovescio piatto e in back. Fino ad ora ho utilizzato una racchetta presa da decatlon 280gr piatto 102, ma è arrivato il momento di acquistare una che può essere definita tale. 

cerco una racchetta di qualità, versatile e facile da giocare. 
sono un ragazzo alto 1.90 per 72kg  di 24 anni. 

Dopo un po' di giri su vari siti e negozi ho capito che la racchetta adatta a me dovrebbe pesare 300g con piatto 100 ( o forse 98?). 
la scelta è ricaduta sui seguenti modelli:

- babolat pure drive gt 2013
- babolat pure strike 100
- wilson burn 100 ( anche se costa un po' troppo)
- wilson pro open 100
- head graphene radical MP ( piatto 98)
- prince tour pro 100 o 98

Morale della favola, ho le idee abbastanza confuse. gradisco ogni tipo di consiglio Smile
( una volta scelta la racchetta dovrò scegliere corde (1.25 - 1.30???) e tensione 24-25-26 Shocked   ))

chiedo il vs aiuto,
vi ringrazio
giacomo

descriptionnuova racchetta, da principiante a intermedio EmptyRe: nuova racchetta, da principiante a intermedio

more_horiz
Se non ci dici come giochi è un po difficile darti consigli validi.

descriptionnuova racchetta, da principiante a intermedio EmptyRe: nuova racchetta, da principiante a intermedio

more_horiz
danitennis ha scritto:
Se non ci dici come giochi è un po difficile darti consigli validi.

Ciao Dani,

grazie per la disponibilità,

Giocando da pochi mesi non ho pieno controllo dei colpi e per questo non ho uno stile caratteristico, anche per questo vorrei una racchetta versatile. 
Vorrei fare un gioco da fondo campo. Utilizzo quasi sempre il dritto in topspin e il rovescio (a due mani) alternato a rovesci in back. un punto di forza del mio gioco è sicuramente l'elasticità e l'atleticità, pago invece in quanto a forza e potenza. 

spero che le informazioni possano essere utili, 
se c'è altro che può essere necessario chiedi pure,

grazie Wink

more_horiz
Nessuna di quelle da te citate, la racchetta per te la capisci solo in campo, non nei negozi e credimi per il tuo livello non c'é niente di meglio che un oversize, ma so giá che non seguirai il mio consiglio.
Ciao

more_horiz
nella lista che hai fatto secondo me le più facili sono la pd e la pro open
per le corde la tensione dipende, oltre che dalla racchetta, anche dal tipo di corda, se multi o mono con diverse gradazioni

é soggettivo, però potresti partire se multi con 23kg, se mono con 21; poi ti regoli...

more_horiz
Tra quelle da te citate ti direi pro open o prince tour pro 100, racchetta molto sottovalutata.

more_horiz
Ciao, Pro Open di sicuro da tenere in considerazione, personalmente non sono un grande amante della Babolat, ma se vuoi qualcosa di simile soprattutto per quanto riguarda la potenza ( e se non hai problemi fisici a spalla e gomito e reggi il peso) una racchetta interessante è la Tecnifibre TFlash 315.
Tra l' alro la vendono su TWH molto scontata.
La Prince Tour è una bellissima racchetta , ma è più morbida e di confort, spinge se spingi tu, come la mia Balde 104 ( infatti era una delle alternative)
Ciao ciao
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: