Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionRacquetTune e Yonex EmptyRacquetTune e Yonex

more_horiz
Ciao a tutti,

mi rivolgo a coloro che usano o hanno usato RaquetTune per avere un idea del decadimento delle corde.

Ho notato che impostando lo stesso valore sulla macchina incordatrice, utilizzando la stessa corda e la stessa mano (cioè la mia Very Happy ) ottengo letture molto diverse tra le Yonex AI e la Wilson Burn.

Esempio:
incordatura a 23/22 kg

Letture:
Wilson Burn: 22
Yonex AI: 19

Potrebbe dipendere dal piatto isometrico della Yonex?

Qualcuno ha riscontrato questa differenza sulle racchette yonex?

Ciao

descriptionRacquetTune e Yonex EmptyRe: RacquetTune e Yonex

more_horiz
Ciao,io uso RT quasi abitualmente anche sulle racchette che mi fanno incordare.
Mai trovato dati discordanti...
Inutile che ti chieda se hai inserito tutti i dati corretti...piatto,n corde e tipo di corda,perché a te da valori diversi con la stessa corda alle stessa tensione vero?
La mia DR a 21/20 la legge sempre tra i 20 e i 20,4.
Appena incordata ovviamente...

descriptionRacquetTune e Yonex EmptyRe: RacquetTune e Yonex

more_horiz
Ciao, la mia dr 100 é stata incordata a 24(così mi ha detto il negoziate).
RacquetT me la segna a 21...

descriptionRacquetTune e Yonex EmptyRe: RacquetTune e Yonex

more_horiz
Eee così ti ha detto il negoziante...
Ma ci sono molte variabili in ballo..
Come è stata fatta l incordatura e se lo string factor è giusto sono fattori importanti per determinare la tensione del piatto corde.
Tieni presente che un kg lo perde in assestamento già dopo alcune ore senza giocarci..
Ma se ne era già parlato in un topic dedicato..
Io lo uso da un paio di anni e non ho mai trovato discrepanze rilevanti.
Ho piuttosto dimostrato la perdita di tensione di alcune incordature fatte alla caz*o...

descriptionRacquetTune e Yonex EmptyRe: RacquetTune e Yonex

more_horiz
Maso450 ha scritto:
Eee così ti ha detto il negoziante...
Ma ci sono molte variabili in ballo..
Come è stata fatta l incordatura e se lo string factor è giusto sono fattori importanti per determinare la tensione del piatto corde.
Tieni presente che un kg lo perde in assestamento già dopo alcune ore senza giocarci..
Ma se ne era già parlato in un topic dedicato..
Io lo uso da un paio di anni e non ho mai trovato discrepanze rilevanti.
Ho piuttosto dimostrato la perdita di tensione di alcune incordature fatte alla caz*o...

Ciao Maso450, grazie per le precisazioni.
Io capisco poco di stringe factor ecc ecc ...
Ho trovato nel database di RacquetTune le mie corde (Razor code 1,25mm) e come string factor segna 1.71
Per quanto riguarda le accordatura "alla ca@@o" non credo, il negoziante mi è sembrato molto competente, per cui,
può darsi che abbia sbagliato qualcosa io ... ad esempio lo string factor....
Hai consigli per me?
Grazie mille, e buon tennis!

descriptionRacquetTune e Yonex EmptyRe: RacquetTune e Yonex

more_horiz
lo string factor è giusto,
controlla piatto e n corde...ma a meno che tu non habbia cannato di grosso varia poco...
hai la versione per iphone?

descriptionRacquetTune e Yonex EmptyRe: RacquetTune e Yonex

more_horiz
Grazie, piatto corde e n corde giuste.
Si, iOS, con iPhone 6s

descriptionRacquetTune e Yonex EmptyRe: RacquetTune e Yonex

more_horiz
Guarda non sono un incordatore professionista ma all inizio qualche cappella l ho fatta,sopratutto sulla chiusura dei nodi.incordo al 90% solo per me è un po' di orecchio e sensibilità me la sono fatta.diciamo che riesco a distinguere abbastanza facilmente un incordatura fatta a tot kili rispetto a un altra.mi viene da ridere quando mi dicono che si sono fatti incordare a 25kg col mono... E a orecchio si è no arrivano a 20...poi si verifica ed è proprio così...quindi se lo string factor è giusto RT ci va veramente molto vicino...
Poi se hai incordato a 24, ci giochi 3/4 ore e misuri,allora sì che avrai una tensione di circa 21/22 kg

descriptionRacquetTune e Yonex EmptyRe: RacquetTune e Yonex

more_horiz
Maso450 ha scritto:
Guarda non sono un incordatore professionista ma all inizio qualche cappella l ho fatta,sopratutto sulla chiusura dei nodi.incordo al 90% solo per me è un po' di orecchio e sensibilità me la sono fatta.diciamo che riesco a distinguere abbastanza facilmente un incordatura fatta a tot kili rispetto a un altra.mi viene da ridere quando mi dicono che si sono fatti incordare a 25kg col mono... E a orecchio si è no arrivano a 20...poi si verifica ed è proprio così...quindi se lo string factor è giusto RT ci va veramente molto vicino...
Poi se hai incordato a 24, ci giochi 3/4 ore e misuri,allora sì che avrai una tensione di circa 21/22 kg

Grazie, penso sia così.
Ieri sera l'ho usato un'ora, stasera verifico. 
Mi piace testare la tensione con RT anche solo per vedere la faccia di mia moglie che mi vede battere sulle corde col retro del cacciavite e il telefono sotto ....Very Happy:D:D

descriptionRacquetTune e Yonex EmptyRe: RacquetTune e Yonex

more_horiz
Very Happy io lo faccio di nascosto... Very Happy

descriptionRacquetTune e Yonex EmptyRe: RacquetTune e Yonex

more_horiz
Maso450 ha scritto:
Very Happy io lo faccio di nascosto... Very Happy

Onestamente, se uno non sa niente, vedere tuo marito che picchia col retro del cacciavite, sulle corde della racchetta nuova, con sotto l'iPhone, sul tavolo bello del salotto .... ecco dicevo,
mia moglie, qualche domanda sulla mia integrità e sanità mentale se la fa ....RacquetTune e Yonex 900292

descriptionRacquetTune e Yonex EmptyRe: RacquetTune e Yonex

more_horiz
Maso450,
Stasera ho verificato e da 21 sono scesoa 20.2 dopo un'ora di utilizzo.
Immncabile commento tecnico di mia moglie che, allargando le braccia escalma "vabbè" ...ShockedShocked
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere