Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionPeso prince tour 100 EmptyPeso prince tour 100

more_horiz
Ragazzi, dato che è la prima volta che metto una corda da 1.30. Possibile che la mia tour 100, con corda 1.30 e overgrip pesa 334gr ? se tolgo 4 gr di over mi rimangono 20 gr di corda, deduco dovuto al calibro spesso ?

grazie.

descriptionPeso prince tour 100 EmptyRe: Peso prince tour 100

more_horiz
si, é verosimile

more_horiz
thx..

more_horiz
Confermo - 310 nuda - 333 con corde e overgrip.

more_horiz
Provata con 2gr in testa, non mi è piaciuta propio, troppa inerzia, troppo pesante da manovrare. Meglio con 2gr a ore 3/9

more_horiz
Io vengo dalle Exo3 Tour 100, avevo la coppia, poi ruppi un telaio e prestai quello rimasto a compagni vari di club. 
Alla fine il telaio mi torna indietro e causa anche dolore la braccio, riprendo a giocare con la Exo3 e rinasce l'amore.
Unico problema il servizio dove la palla proprio non va e dove causa peso faccio fatica a muoverla.
La mia Exo3 è 350 gr. finita, bilanciata a 32 - ha peso negli steli e peso ad ore 2 e 10.

Non potendo avere un solo telaio e sull'onda delle recensioni lette, prendo una Tour 100 ultimo modello (quella arancione, non la Textreme).
Da recensioni, telaio che spinge un pò di più ma con lo stesso comfort e più stabile della Exo3. 
Bene dico io, così non devo aggiungere il piombo per "stabilizzarlo" e ho gli stessi vantaggi della Exo3 con meno peso da muovere.

Magari  !!!! 

Con la Tour in versione stock sono solo lontanamente parenti. 
La Tour 100 finita è 335 gr. e quindi confrontare due telai che hanno 15 gr. di differenza non ha senso, ma racchette molto diverse.
La prima cosa che mi ha negativamente colpito è stato il comfort... la Tour 100 rispetto alla Exo3 vibra !!!!
Impatto molto diverso dall'impatto soft e pastoso della Exo3, qui si ha qualcosa di molto più secco e metallico con vibrazioncina finale, insomma da racchetta "moderna".

Anche nel gioco si comportano diversamente. Sul dritto siam quasi li anche se la Exo3 fa girare meglio la palla, mentre soprattutto sul rovescio in back son due mondi diversi. 
Teso e basso con la Exo3 mentre con la Tour tende ad alzarsi e scappare.

Tutto questo per dire che alla fine ho customizzato anche la Tour 100 per arrivare ca. alla stessa situazione della Exo3, adesso la Tour 100 finita è 345 gr. con bilanciamento a 32.
Ho messo 3+3 gr. negli steli più in altro possibile, e ca. 3+3 gr. ad ore 2 e 10.
La Exo3 rimane un pelo più pesante anche perche è un manico 3 e gioco con due overgrip, contro il manico 4 con un solo overgrip della Tour.

Però customizzata così non l'ho ancora provata, anche se a sensazioni mi sembra come impatto abbastanza simile alla Exo3 [fatto 4 palleggi del cavolo in casa]. 

Per dovere di cronaca, entrambe le racchette incordate di fresco con Oehms Black Pearl Extreme 1,27 a 20,5/21 kg. rigorosamente a 4 nodi.

Tornando indietro forse prenderei un'altra Exo3...

more_horiz
Quindi Ursus dici che la exo3 è pripio un altro mondo, ma spingeva ancora meno di questa .

more_horiz
La prima impressione è questa, però prima di dare sentenze devo giocare e rigiocare con la Tour 100.
Mario ha sempre detto che la Exo3 è la serie meno riuscita delle Tour, che la O3 precedente era meglio e che la Tour 100 attuale assomiglia in meglio alla O3.
Sicuramente la Exo3 spinge poco, su questo non ci piove ma l'impatto è da favola.
Poi come sempre, è questione di gusti...

more_horiz
la tour nuova non l'ho provata, ma l'impatto che ha la exo3 non l'ho trovato in nessun'altra racchetta... Cool

more_horiz
io ho una exo3 e una o3

tra le due personalmente preferisco la exo3, ma forse sono le corde, boh ?

more_horiz
Oggi allenamento con la tour 100 custom. Mi sono trovato meglio rispetto alla versione stock ma siamo lontani dalla exo3 tour. A livelli di impatto siamo su due pianeti differenti. La tour è si confortevole ma praticamente è una racchetta normale, nulla a che vedere con la pastosità della exo3.
A mio vedere fra le due, mille volte meglio la exo3; unico vantaggio della tour un pelo di spinta in più.

more_horiz
Concordo 100% con Ursus: la pastositá della exo3 tour é semplicemente incomparabile ! :-)

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] io non ho trovato grosse differenze se non che l'ultimo modello meglio la tour pro 100 mentre la 18x20 coi buconi ha la testa leggera e non è stabile sottorete.

more_horiz
io la pro non l'ho mai provata
la exo3 e' piu morbiba della o3
mettendo 3+3 negli steli della exo si somigliano molto...

more_horiz
Mauro 66 ha scritto:
io la pro non l'ho mai provata
la exo3 e' piu morbiba della o3
mettendo 3+3 negli steli della exo si somigliano molto...

effettivamente gli servono.... Rolling Eyes
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: