Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionMore elastic than EmptyMore elastic than

more_horiz
Ciao a tutti,

volevo sapere qual'è tutt'oggi la racchetta piu' elastica in commercio, mi riferisco non alle tecnologie ma alle racchette vere e proprie, elencate i modelli, grazie in anticipo

descriptionMore elastic than EmptyRe: More elastic than

more_horiz
Nell'ordine, Prokennex Type C Redondo (55), Head YT Rad OS (56), Pacific X-Force Lite (56), Wilson kBlade Team (57), PK Black Ace (57), Pacific X-Force (58), Head YT Rad Pro (58), Wilson kKobra Team FX (58), Head YT Rad MP (59), Volkl PB10 Mid (59), Yonex RD Ti 80 (60), Dunlop AG200 Tour 4d (60).

RA misurati con le corde consigliate dalla casa alla tensione media, misurazioni ERSA.

Hope this helps Wink

more_horiz
Eiffel tu quale mi consigleresti per un ritorno al tennis dopo 1 anno di inattivita per epicondilite/epitrocleite, qualora dovessi farcela poi? Le radical youtek dicono che si irrigidiscono nei colpi potenti quindi quell'elasticita' non è tutta vera mi sa..cioè per i colpi sensibili si. Mi piace molto la nuova donnay x black 99 , ha 64 d RA ma non so che tecnologia usa è indicata per i miei problemi? Io le amo col profilo stretto e belle large di piatto proprio come la donnay, seno' mi butto sulla redondo anche se essendo un modello vecchio per le vibrazioni non so come sta messa a riguardo...

more_horiz
Occhio che la Redondo l'ho vista, da incordare, nella rastrelliera di un negozio poco tempo fa e mi e' sembrata veramente "massiccia". Cmq penso che con la qualita' costruttiva che ha abbia zero vibrazioni.E' solo "pesantina".

Ciao

more_horiz
colgo la palla al balzo...

Eiffel: si sente tanto la differenza tra una racchetta ra55 (Redondo) e una con ra61 (Aerogel 200G)?

more_horiz
aspetto la risposta del maestro...

more_horiz
Claudio: si, ma più a causa della tecnologia costruttiva più che del flex...per assurdo, la 200 Tour, che ha solo un punticino di meno della sorella, sembra molto più vicina alla Redondo...

laNalba: problemi con la Redondo? Trovarla, soppesarla bene (come detto è pesantiella Smile )e poi incordarla giusta Wink
Sulle vibrazioni, vai tranquillo...

more_horiz
Eiffel sulla Donnay non hai notizie?

more_horiz
Wilson kBlade Team n°1 in questo

more_horiz
Nalba, Donnay (causa materiali) non ha flex bassi...

Hammer, veramente ce ne stanno tre davanti..ed una alla pari.
Rolling Eyes

more_horiz
ma...
mi sembrava che fosse stato consigliato a Alexander, per attutire il suo problema all' epicondilo, di utilizzare la PK (con la "sabbiolina").

E ora... ??

more_horiz
Eiffel neppure la x black 99 che ha 64 d RA?

more_horiz
errex la pro kennex l'ho venduta.................... More elastic than Icon_lol More elastic than Icon_lol a 130 €

more_horiz
bel colpo...
ma con o senza la "sabbiolina"??

Very Happy

more_horiz
con, mo se la sbriga lui la faccenda More elastic than 97171

more_horiz
RA 64 per te è basso? Sarà che gioco con al massimo RA 61....

more_horiz
pero' ha il profilo stretto, ho letto che aiuta a non farla irrigidire è vero? In effetti tutte le racchette rigide hanno il profilo ampio tipo le pure drive,,,, More elastic than Icon_question 15mm non s'era mai visto...

poi se ci metto un budello credi che mi dia problemi lo stesso? tipo metto il pac prime gut 1.30 a 23kg, il bilanciamento è neutro 8pt hl

Tu eiffel che racchetta usi?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: