Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionScarpe Antitorsione sicure. EmptyScarpe Antitorsione sicure.

more_horiz
Ciao a tutti, mi chiamo Stefania e ho 46 anni.
In passato, prima di Maggio 2015, giocavo molto saltuariamente a tennis e non ho mai avuto problemi alle caviglie.
Usavo delle "ridicole" scarpe TTK, pianta larga, che alla vista di chiunque risultavano orribili. Io però ci stavo bene!
Da Maggio appunto, ho cominciato a giocare 3 volte alla settimana, sicchè, tutti mi hanno consigliato vivamente di acquistare delle scarpe decenti, ed io, cretina, per dare retta al popolo l'ho fatto. Ho acquistato delle "fantastiche" ASICS GEL RESOLUTION 6. Delle pantofole, confortevoli, ma...ogni tre per due, ho problemi di torsione alla caviglia e ieri, durante un torneo, per uno stupido rovescio fatto male, la caviglia si è torta staccandosi il malleolo. Non potrò giocare a tennis per un bel po'.  Sad
Chi mi sa consigliare delle scarpe sicurissime per le  mie caviglie? Inutile dirvi che le mie vecchie e care TTK sono in pattumiera.
Vi prego datemi una mano!

descriptionScarpe Antitorsione sicure. EmptyRe: Scarpe Antitorsione sicure.

more_horiz
Ciao, secondo me per essere veramente sicura di non incorrere più in questi problemi, acquista una cavigliera. Ma non di quelle elastiche che sono solamente contenitive ma quelle con delle stecche più o meno rigide. Io ho quelle della ZAMST sia la A1 più confortevole che la A2 più rigida, stabile ma anche ingombrante. Ce ne sono di diverse marche comunque. Le trovi presso una buona ortopedia oppure su Tennis warehouse o Calcioshop.

more_horiz
Stefania mi si stringono le chiappe pelose solo a pensare alla tua caviglia in torsione.... Sinceramente non penso che con le vecchie scarpe tu avresti superato indenne il fatidico è maledetto movimento... Te lo dico perché lo penso e poi per non far crescere in te la frustrazione.

more_horiz
Grazie ragazzi.
Seguirò senza ombra di dubbio il Gabr179 per la cavigliera.
Ringrazio anche "chiappe pelose" kingkongy per la sua simpatia, che mi ha perlomeno strappato un sorriso, ma la frustrazione cresce giorno dopo giorno, soprattutto quando vedo le mie amiche che su WhatsApp si accordano per le partite e io in ufficio a schiattare, non riuscendo a compensare il mio stress mentale con quello fisico. Oh...il tennis è una malattia! Buona serata a entrambi e grazie.

more_horiz
Tranquilla Stefania, tanto giocare sotto i "palloni" è deprimente, costa troppo, c'è umido, il campo è tenuto male, si sporcano le palline, il budello si rovina, le racchette si sfibrano (balle ma va bene così...) e poi vengono fuori un sacco di dolorini, rimbomba tutto, non ci si concentra, il riscaldamento non funziona, la luce fa schifo, gli spogliatoi fanno la muffa, non si parcheggia mai e la schiena si logora.
Secondo me, fai bene a non giocare....

more_horiz
Effettivamente se si paragona lo sport tennis d'estate è quello di inverno sembra di stare su due opposti pianeti. Quello giocato con il caldo come per tutti gli sport è migliore, ci si muove meglio, si sente più l'odore rovente della terra rossa.... Il boato e gli schiamazzi della gente che affollano i circoli.. Ieri alle 20:00 al circolo a parte il coperto, un solo campo con luci accese.. Stavo in palestra e mi stava venendo la depressione a vedere questo spettacolo osceno.

more_horiz
Very Happy

Troppo forti. Apprezzo molto lo sforzo per deviare i miei pensieri malati sul tennis.
Pensate che quando ho avuto la torsione (e qui ci sta tutta che Kingkongy dica che si stringono le chiappe) io ho urlato come una pazza, ma non tanto per la torsione, (alquanto dolorosa comunque) quanto per l'incazzatura di aver preso immediatamente coscienza che bye bye tennis per un bel po'.  Sbraitavo senza respiro: lo sapevooooooo lo sapevoooooo accompagnati da qualche parola poco idonea ad una gentile signora.
Non c'è stagione che tenga. Giocare a tennis è una figata punto e basta.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: