Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionConsigli TFight 315 ATP 16X19 Ltd EmptyConsigli TFight 315 ATP 16X19 Ltd

more_horiz
Buongiorno a tutti. Sono un giocatore alle prime armi ma tutto sommato non me la cavo male. Mi sto accingendo a comprare la mia prima racchetta così dopo altre lezione con il maestro vorrei sfidare i miei amici. Leggendo su internet la mia attenzione è caduta sulla TFight 315 ATP 16X19 Ltd. 
L'ho trovata su tenniswarehouse-europe a 169 euro. Mi sembra di aver capito che devo associare una corda e una tensione.
Vi chiedo gentilmente di aiutarmi in questa scelta.

Vi ringrazio anticipatamente.
Francesco

descriptionConsigli TFight 315 ATP 16X19 Ltd EmptyRe: Consigli TFight 315 ATP 16X19 Ltd

more_horiz
La Ltd è un ottimo telaio..però se sei alle prime armi forse ti conviene usare una racchetta più facile?

descriptionConsigli TFight 315 ATP 16X19 Ltd EmptyRe: Consigli TFight 315 ATP 16X19 Ltd

more_horiz
Grazie giacoclassico75 per la risposta.
ho pensato a questa racchetta per non dover spendere fra un po di tempo altri soldi per comprarne una più performante.
Cosa mi consiglieresti?

more_horiz
La scelta è varia...
Se trovi un abbinamento telaio/corde adatto a te, saresti a posto per un po'.
Intanto indirizzati sul peso max del telaio che puoi gestire e poi vedi se preferisci mono, multi o ibrido.

more_horiz
Profilo sottile, flex basso, tutto il peso indietro, piatto piccolo. Occhio che non è esattamente una racchetta facile.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Posta il modello con cui fai le lezioni e le sensazioni che ti dà, se abbastanza recente può essere utile per consigliarti, non hai modo di provare qualche telaio dei tuoi amici o telai test da negozio per ampliare le "conoscenze fisiche" sui telai?

more_horiz
La Ltd ha uno ss ridotto, non da 98" reale...
La tfight 300 sarebbe una versione più facile...meno figa ma più accessibile...
Altrimenti vai sulle tflash.
Cmq devi lavorarci di corda e tensioni...

more_horiz
concordo con giococlassico..io pur avendo sempre giocato con racchette dal profilo sottile ho preso la tflash 315 e ne sono entusiasta..grande facilità di gioco ma anche potenza e precisione che in una profilata non ti aspetteresti..tra l'altro la pagheresti veramente poco, ottimo rapporto qualità/prezzo

more_horiz
preciso che parlavo del modello del 2014 Atp

more_horiz
giococlassico75 ha scritto:
La Ltd ha uno ss ridotto, non da 98" reale...

Infatti è un 95, di fatto.

more_horiz
Ne trovi usate a 80€ se hai pazienza.
Racchetta sensibile,ma sweet spot piccolissimo e racchetta che si adatta ad un gioco più classico che di rotazioni.

Back e sensibilità ottime ma io ho trovato e provato molte racchette del tipo più performanti.
Prestige,Six zone 95 due da citare.

more_horiz
cavallo di pietra ha scritto:
preciso che parlavo del modello del 2014 Atp

La dynacore ha un impatto leggermente più ovattato e la uso con mono soft a tensioni basse, pulse e bf sui 20/19 kg.
parlo della 300 però.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] puoi optare su più soluzioni.
Io la sto "testando" con tre setup diversi:
1. monofilo (Polystar Energy Black 1.20)
2. singut (Gosen OG-Sheep Micro 1.30)
3. ibrido reverse con le due corde sopracitate
Mi trovo bene con tutte e tre le configurazioni, anche se l'ibrido reverse mi sembra il più equilibrato per comfort/potenza.
Per quanto riguarda il monofilo, se hai da spendere qualche euro in più, in alternativa alla Polystar Energy puoi provare la corda consigliata dalla casa, la Tecnifibre Razor Code, che dovrebbe essere più performante.
Su TWE mi pare non ci sia la Gosen OG-Sheep Micro..vai tranquillo con la Gosen AK Pro o la AK Pro CX sempre in calibro 1.30.
Ciao

more_horiz
Anche una Black Fire a 22/21 4 nodi ci sta benone.

more_horiz
ThirdEye_ ha scritto:
Anche una Black Fire a 22/21 4 nodi ci sta benone.

Con le black fire puoi scendere come con le Razor...
Anche 21/20 e 20/19 le puoi rischiare come tensioni.
Io ho avuto per un breve periodo la Ltd e la incordavo fullmono Razor 19/18 kg e ovviamente 4 nodi.

more_horiz
occhio alle tfight 315 ltd sia 16x19 che 18x20 perchè sono spesso sballate nei parametri: nel mio caso
3 volte su 3. su una, senza corde e grip, ho dovuto aggiungere 34 grammi sul manico per avere
il bilanciamento dichiarato di 31. praticamente un grip noene e un grip.

more_horiz
34 grammi????

more_horiz
si, senza corde e senza grip pesava 296, con l'aggiunta dei 34 grammi è andata a
330 bilanciata 31 come sarebbe dovuta essere ad un peso di 315 grammi

more_horiz
la 18x20 secondo me ha un enorme potenziale, ma forse proprio per questo motivo,
è molto sensibile sia al peso aggiunto (anche quando si tratta di uno o due grammi)
e alle corde. la resa è mediamente alta con picchi quasi stratosferici, ma quasi
altrettanti colpi "strani" imprevedibili. una cosa particolare che ho notato è che il suono
prodotto dall'impatto della palla è spesso cupo, legnoso. mentre in altre circostanze sembra
quasi non produrre alcun suono per come la palla esce fluida dal piatto corde.
è una caratteristica tipica di questo telaio oppure è meglio modificarla con accorgimenti
nell'incordatura o posizionamento peso strategico (ossia in vari punti dell'ovale) ?

more_horiz
Up

more_horiz
nessuno è in grado di rispondere ?

more_horiz
mi rispondo da solo: probabilmente su questo telaio, nelle mie mani, il piombo
aggiunto a ore 10 e 2, seppur pochissimo, crea uno squilibrio nella risposta delle
corde e su una discreta percentuale di colpi, specialmente di volo a rete, si perde
nettamente la sensibilità e il controllo. sulla stessa racchetta, mettendo soltanto
1.5 + 1.5 grammi a ore 3 e 9 ed eliminando il piombo a ore 10 e 2, la risposta
diventa normalmente omogenea e il problema di cui sopra sparisce. il peso a
ore 3 e 9 la rende anche più intuitiva specialmente sul rovescio in back e sul
dritto incrociato stretto. servizio ottimo, limitatamente alla mia scarsa confidenza
su quel colpo, in confronto a molte altre racchette.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: