Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Six One 95 s - 4 nodi

power_settings_newAccedi per rispondere
5 partecipanti

descriptionSix One 95 s - 4 nodi - Pagina 2 EmptySix One 95 s - 4 nodi

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Apro una nuova discussione perché evidentemente nell'altro topic, per qualche strano motivo, i nuovi messaggi non sono più segnalati
Mi rifderisco a questo: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
dove, alla mia domanda se su questa racchetta nel 4 nodi le verticali 1 kg in più delle orizzontali,
eiffel aveva risposto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
Sempre in maniera "non ufficiale" i tecnici Wilson consigliano di no, anche se dipende sempre dalle corde montate...

Ripeto le domande, rimaste di là senza risposta.
1) Forse i tecnici Wilson suggeriscono di non differenziare la tensione nei 4 nodi per il fatto che le orizzontali sono più "rade" e quindi necessitano di tensione più alta per "reggere" meglio l'impatto con la palla?
Cmq con le ripspin come comportarsi? Differenziare o no la tensione?

2) riflettevo sul fatto che la sixone 95S ha  tecnologia spineffect ma numero di corde verticali (18) maggiore delle orizzontali (16). Ora, nei colpi da fondo l'effetto non lo generano maggiormente le verticali? Mantenendo un numero di verticali alto, ossia -teoricamente- maggior controllo, cosa hanno voluto realizzare in questo modo in casa Wilson?

descriptionSix One 95 s - 4 nodi - Pagina 2 EmptyRe: Six One 95 s - 4 nodi

more_horiz
gabr179 ha scritto:
Qualcuno potrebbe fare un confronto tra la 6.1 95s 18/16 e la Pro Staff 95s 16/15? Non ho provato nessuna delle due ma mi intrigano molto.

Il diavolo e l'acqua santa.

more_horiz
salutavosempre ha scritto:
nel topic su nuove ps 2016/17 si parla di importanza di produzioni in specifica x attrezzi ormai prossimi ai 300euro. O meglio, oltre l'importanza, la pretesa che a certi prezzi venga soddisfatto il più possibile il fstto di aver due racchette se nn identiche, molto prossime a esserlo.
oggi ho pesato la mia 6.1 95s da 309gr
con antivib (artengo tondo) overgrip artengo comfort abbastanza sottile e nastro protezione superiore (tape) sempre artengo. Naturalmente incordata, con rip spin 1.3.
è risultata 340gr.
È lecito pensare che nuda sia molto vicina a quei 309 da specifica?

Mi verrebbe da dire di si: per via delle corde 1.30, su un piatto denso come un 18x16 credo che si arrivi ai 18-20 grammi + overgrip (5/7 g) + nastro (2/3 g) + antivib (2g) .. mi pare ci siamo.

more_horiz
Quindi più cattiva la vecchia? Come facilità d'uso e sweetspot invece?

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] grazie. Pure io pensavo di esser in una tolleranza accettabile. Avevo ipotozzato 2/3gr meno di corde, ma appunto, arrivavo a stimare 337/338. Direi che xi siamo,ecco

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
a proposito di swspt, posso dirti che proprio stasera ho "salvato" 3/4 palle ormai battezzate come scappate, che inveve con un po' di lavoro di polso, son tornate do là, anche non perfettamente centrate, e anche con una certa profondità. Tieni conto che non so un fenomeno, quindi se ha perdonato me,... posso dire che sul decentraggio non si comporta affatto male.
ciaol

more_horiz
ah scusa, parlo naturalmente della 6195s 18x16 309gr

more_horiz
Grazie [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], avevo paura che fosse una racchetta ostica tipo la Blade in cui devi essere sempre perfetto con le gambe altrimenti la pallina fatica a passare la rete.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
di nulla.
nn conosco la blade, ma questa, a mio modesto parere, ha un buon potenziale.
ah, decisamente gradevole e incisivo il back rovescio.
esce bene... e profondo.
me ne accorgo specie quando passo dalla radical yt graph mp che, è sì più agile a mettersi in posa, ma poi bisogna spingerlo di più.
probabilmente con 3gr in testa pareggerebbe il conto, ma non mi piace troppo il custom e preferisco aver possibilità di usar anime diverse e non allineare gli attrezzi tra loro.
si presenta com racchette x top, ma io ti dico, gioco piatto e uso un leggero top solo x palle un po' bassine.
quel "toppino" va da dio, mentre non so come si comporti con western più estreme.
ciaoo
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: