Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionBiofibre M2.1 qualcuno la conosce? EmptyBiofibre M2.1 qualcuno la conosce?

more_horiz
Ciao, ho visto su TW questa racchetta, dovrebbe essere successiva alla Biomimetic M2.0
Qualcuno la conosce e può darmi qualche impressione?

descriptionBiofibre M2.1 qualcuno la conosce? EmptyRe: Biofibre M2.1 qualcuno la conosce?

more_horiz
È l'aggiornamento grafico per il 2015/2016 della M2...
Per il resto non cambia: racchetta agonistica per chi ha buon braccio

descriptionBiofibre M2.1 qualcuno la conosce? EmptyRe: Biofibre M2.1 qualcuno la conosce?

more_horiz
Pare non sia solo un aggiornamento estetico. Le caratteristiche tecniche sono un po'diverse, la 2.0 aveva 65 RA di rigidità, la nuova 69RA. Ma forse cambia qualcos'altro!?

descriptionBiofibre M2.1 qualcuno la conosce? EmptyRe: Biofibre M2.1 qualcuno la conosce?

more_horiz
Ricevute oggi, esteticamente molto belle. Il mold sembra quello della Wilson six one 95, PWS  a parte. Purtroppo la solita lacuna della differenza di peso: una 311 g, l'altra 316. Le ho parificate a 317 g, e incordate. Test appena posso.

descriptionBiofibre M2.1 qualcuno la conosce? EmptyRe: Biofibre M2.1 qualcuno la conosce?

more_horiz
Io avevo riscontrato una certa difficoltà nel generare rotazioni in top ed un impatto abbastanza secco. Però bella racchetta: difficile e selettiva il giusto.

descriptionBiofibre M2.1 qualcuno la conosce? EmptyRe: Biofibre M2.1 qualcuno la conosce?

more_horiz
Ci sono su le solite dunlop silk 16g?

descriptionBiofibre M2.1 qualcuno la conosce? EmptyRe: Biofibre M2.1 qualcuno la conosce?

more_horiz
Si, solite silk, subito tagliate. 
Breve test: la racchetta ha un impatto secco, genera un bel suono all'impatto, non è difficile. Rotazioni in back ottime, in top richiede corde con buon snapback e tensione bassa (21-20 kg, direi). La potenza non manca, ma va tirata fuori, sui colpi in anticipo ( e controbalzo) va molto bene. Al volo permette volee precise, anche di pura opposizione. In totale, promossa, ma ci vuole tecnica per usarla a dovere. Servizio non provato.

descriptionBiofibre M2.1 qualcuno la conosce? EmptyRe: Biofibre M2.1 qualcuno la conosce?

more_horiz
Vedo che hai avuto sensazioni simili alle mie.

descriptionBiofibre M2.1 qualcuno la conosce? EmptyRe: Biofibre M2.1 qualcuno la conosce?

more_horiz
Comunque Dunlop rimane,secondo me, una delle migliori case a produrre racchette agonistiche dal feeling classico.

descriptionBiofibre M2.1 qualcuno la conosce? EmptyRe: Biofibre M2.1 qualcuno la conosce?

more_horiz
Il comfort come l'hai trovato?

descriptionBiofibre M2.1 qualcuno la conosce? EmptyRe: Biofibre M2.1 qualcuno la conosce?

more_horiz
I comfort dipende molto dalle corde e dalla tensione. Richiedono tensione bassa, sui 21 Kg massimi, a mio parere. Secondo me andrebbero benissimo con le Double AR Viper o Shark

descriptionBiofibre M2.1 qualcuno la conosce? EmptyRe: Biofibre M2.1 qualcuno la conosce?

more_horiz
raftermania ha scritto:
Comunque Dunlop rimane,secondo me, una delle migliori case a produrre racchette agonistiche dal feeling classico.


Questo che scrivi è molto vero ma nelle ultime due collezioni, soprattutto nella gamma delle Force, Dunlop si è "aperta" a stili più moderni senza abbandonare del tutto le origini.
Di certo i telai più agonistici come la M 2.1 resta una racchetta per chi ha uno stile lineare appunto sul classico.

descriptionBiofibre M2.1 qualcuno la conosce? EmptyRe: Biofibre M2.1 qualcuno la conosce?

more_horiz
Già, anche se la linea Force, che personalmente ho apprezzato molto, essendo una racchetta (per così dire) dal feeling moderno, ma con un evidente tocco Dunlop è stata mal congeniata e incompresa dai giocatori. Difatti negli States è stata commercializzata come iDapt, concetto di adattabilità dell'attrezzo, con manici ed antivibranti variabili, mentre per il mercato europeo, storicamente meno aperto alle novità nel tennis, è stata introdotta solo la variante con rigidità intermedia e lunghezza standard.

descriptionBiofibre M2.1 qualcuno la conosce? EmptyRe: Biofibre M2.1 qualcuno la conosce?

more_horiz
Attualmente gioco con dunlop m.2 e devo dire che non la trovo affatto difficile, molto reattiva ottimo controllo e spin. Molto più facile e potente della tecnifibre tfight 315 Ltd... La paragonerei più ad una radical che ad una racchetta classica stile prestige. Comunque promossa a pieni voti
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere