Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Racchetta più 'definitiva'

power_settings_newAccedi per rispondere
+10
Van Basten
Mai paura
Marcotop65
albs77
andyvakgj
viciohead
topspin87
SPONGY
lorenz90
mestar
14 partecipanti

descriptionRacchetta più 'definitiva' - Pagina 2 EmptyRacchetta più 'definitiva'

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao e grazie a tutti coloro che vorranno lasciarmi qualche prezioso consiglio.
Arrivati a fine anno, tempo di bilanci e di buttare le basi per il divertimento della prossima stagione. Smile
Premesso che ritengo che è sempre il braccio/fisico a determinare risultato finale veniamo al dunque: giocavo con apparente soddisfazione con PD Roddick (mia preferita tra le Babolat) e ad inizio stagione provando quasi per caso la Wilson Juice ho deciso di giocare con questa poiché mi dava l'impressione di poter 'manovrare' meglio col dritto(mio punto forte), e sopratutto rendeva più solido il mio rovescio bimane e buona continuità con la prima piatta.
Scelta, forse, azzeccata che mi ha permesso di fare un buon scalino da neofita NC a 4.1.
La sensazione che ho ora per dire la mia con questi pari classifica è di trovare qualcosa che mi permetta di essere più definitivo, più preciso o più cattivo che dir si voglia, anche a dispetto della profondità dei colpi che mi da.
Spero di essermi spiegato e gioco dritto sia piatto che con un po' di Top (non esasperato), rovescio bimane spesso piatto, non bado molto al comfort (Juice con setup rigido adesso....) e sensibilità visto che back e volée mi riescono abbastanza anche cosi, e sensazione di preferire bilanciamenti verso la testa.
Idee tante (e magari schiaritemele) in ordine Wilson Pro Staff 97, Burn, Blade 98, tornare alla PD provando la Tour, Radical Pro, Prestige Pro o altro che pensate faccia al mio caso ed io proverò  Laughing

descriptionRacchetta più 'definitiva' - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta più 'definitiva'

more_horiz
Rinuncerei piuttosto ad un pò di maneggevolezza, anche perchè la stessa Juice sembre a me maneggevole, ma non viene certo definita una racchetta ultramaneggevole.
Capitolo corde: ora uso, con molta soddisfazione, Pro's Pro Blackout 1,24 tensione di solito 24/23 che farei fatica a sostituire poichè mi ci trovo alla grande, costano poco e ne ho quasi 400mt!!

descriptionRacchetta più 'definitiva' - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta più 'definitiva'

more_horiz
Come sono le Pro's Pro Blackout ? Puoi scriverne pregi e difetti ?
Anche le corde possono essere " definitive" .. Smile Smile

descriptionRacchetta più 'definitiva' - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta più 'definitiva'

more_horiz
Prova la nuova Radical Pro Graphene XT .... Potrebbe essere il giusto compromesso , maggior sensibilità e ottima spinta.... Certe volte per fare un colpo definitivo basta essere precisi......

descriptionRacchetta più 'definitiva' - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta più 'definitiva'

more_horiz
ciaoo a tutti . E' il mio primo post in questo interessantissimo forum dedicato allo sport più bello e difficile del mondo. Mi presento : faccio l agonista dal 2012 .. gioco pochi tornei all anno (2/3) .. sono autodidatta ..e da tifosissimo del grande Roger.. quando ho iniziato nel 2012 l ho fatto con la wilson pro staff 90 da 340 grammi  Laughing Laughing .. ma era troppo pesante per il mio braccio..poi l anno scorso sono sceso di peso ..prendendo la versione più leggera del 2013 da 95 pollici ..da 313 grammi.. e sono andato meglio.. ho raggiunto la classifica di 4.2 già a Luglio 2015 . Giocando si impara sempre qualcosa in più .. e mi sono reso conto che con gli avversari che andrò ad affrontare quest anno .. ho bisogno di qualcosa che mi dia più peso di palla .. gioco tantissimo in back di rovescio ( che è il mio colpo.. quello che sento di più) .. di diritto alterno un pò tutti i colpi .. mi piace molto variare il gioco .. ho provato qualche attrezzo da 100 pollici come la pure drive da 300grammi .. ma mi sono reso conto che non ho la stessa sensibilità che ho con quella da 95 pollici. Quale attrezzo potrei provare senza perdere quella sensazione di controllo che mi da la wilson da 95 con 313 grammi di peso..per migliorare un pò il peso di palla ..secondo voi ?

descriptionRacchetta più 'definitiva' - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta più 'definitiva'

more_horiz
Van Basten ha scritto:
ciaoo a tutti . E' il mio primo post in questo interessantissimo forum dedicato allo sport più bello e difficile del mondo. Mi presento : faccio l agonista dal 2012 .. gioco pochi tornei all anno (2/3) .. sono autodidatta ..e da tifosissimo del grande Roger.. quando ho iniziato nel 2012 l ho fatto con la wilson pro staff 90 da 340 grammi  Laughing Laughing .. ma era troppo pesante per il mio braccio..poi l anno scorso sono sceso di peso ..prendendo la versione più leggera del 2013 da 95 pollici ..da 313 grammi.. e sono andato meglio.. ho raggiunto la classifica di 4.2 già a Luglio 2015 . Giocando si impara sempre qualcosa in più .. e mi sono reso conto che con gli avversari che andrò ad affrontare quest anno .. ho bisogno di qualcosa che mi dia più peso di palla .. gioco tantissimo in back di rovescio ( che è il mio colpo.. quello che sento di più) .. di diritto alterno un pò tutti i colpi .. mi piace molto variare il gioco .. ho provato qualche attrezzo da 100 pollici come la pure drive da 300grammi .. ma mi sono reso conto che non ho la stessa sensibilità che ho con quella da 95 pollici. Quale attrezzo potrei provare senza perdere quella sensazione di controllo che mi da la wilson da 95 con 313 grammi di peso..per migliorare un pò il peso di palla ..secondo voi ?


Ciao e benvenuto. Direi che hai già una bella agonistica non certo leggerina, quindi non credo che sia lei a peccare di peso di palla. Spiega meglio cosa vorresti ottenere da una nuova racchetta: più potenza, più spin o magari un pelo di facilità in più ? Poi specifica anche incordatura usi.

descriptionRacchetta più 'definitiva' - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta più 'definitiva'

more_horiz
grazie per la risposta.. 
gioco con una corda gialla della Kirschbaum calibro 1.30 .. in pratica non rompo mai  Shocked è stata incordata a 24.. giocando 6/7 ore a settimana .. siccome ho notato che dopo aver giocato una partita lunga.. sento anche un pò di stanchezza al braccio ... vorrei provare qualcosa che mi dia più potenza e un tantino più leggera/ giocabile ..

descriptionRacchetta più 'definitiva' - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta più 'definitiva'

more_horiz
Puoi provare la speed graphene xt, la pure control tour, la wilson pro staff s, la zus (difficile da provare), la radical pro graphene (la penultima che costa mooolto meno e non è inferiore alla nuova), poi dipende quale limite non vuoi superare di peso del telaio.

descriptionRacchetta più 'definitiva' - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta più 'definitiva'

more_horiz
Van Basten ha scritto:
ciaoo a tutti . E' il mio primo post in questo interessantissimo forum dedicato allo sport più bello e difficile del mondo. Mi presento : faccio l agonista dal 2012 .. gioco pochi tornei all anno (2/3) .. sono autodidatta ..e da tifosissimo del grande Roger.. quando ho iniziato nel 2012 l ho fatto con la wilson pro staff 90 da 340 grammi  Laughing Laughing .. ma era troppo pesante per il mio braccio..poi l anno scorso sono sceso di peso ..prendendo la versione più leggera del 2013 da 95 pollici ..da 313 grammi.. e sono andato meglio.. ho raggiunto la classifica di 4.2 già a Luglio 2015 . Giocando si impara sempre qualcosa in più .. e mi sono reso conto che con gli avversari che andrò ad affrontare quest anno .. ho bisogno di qualcosa che mi dia più peso di palla .. gioco tantissimo in back di rovescio ( che è il mio colpo.. quello che sento di più) .. di diritto alterno un pò tutti i colpi .. mi piace molto variare il gioco .. ho provato qualche attrezzo da 100 pollici come la pure drive da 300grammi .. ma mi sono reso conto che non ho la stessa sensibilità che ho con quella da 95 pollici. Quale attrezzo potrei provare senza perdere quella sensazione di controllo che mi da la wilson da 95 con 313 grammi di peso..per migliorare un pò il peso di palla ..secondo voi ?

blade98 16*19

descriptionRacchetta più 'definitiva' - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta più 'definitiva'

more_horiz
..non vorrei provare a superare i 300 grammi di telaio senza corde ..

descriptionRacchetta più 'definitiva' - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta più 'definitiva'

more_horiz
grazie per i preziosi consigli .. ho avuto modo di provare ieri la Head Graphene Radical Pro .. la versione 2014.. e mi sono trovato bene.. incordata con monofilamento della Tecnifibre black code 1.24  a 24 kg .. ho avuto la sensazione che è una racchetta che ti permette di poter giocare bene in tutte le zone di campo.. e che mi da quella sensibilità che non ho avuto con la pure drive del 2013 .. unica pecca sono i 310 grammi ..spero di non risentirne con il braccio Sad ho provato anche la blade .. ottima quando devo spingere.. ma in difesa non mi è piaciuta tanto ...o almeno come la Radical ..
un ultima domanda.. perchè non penso di poter provare tutte le racchette che mi avete consigliato... vorrei sapere se la radical Pro .. è la racchetta che ti permette di avere quel giusto compresso che cerco fra potenza e controllo oppure potete consigliarmi qualche altro telaio? ..magari leggermente più leggero.. con queste caratteristiche?

descriptionRacchetta più 'definitiva' - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta più 'definitiva'

more_horiz
rad pro? è uno dei telai più difficili che ci sono...

te la sconsiglio

descriptionRacchetta più 'definitiva' - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta più 'definitiva'

more_horiz
a me è sembrata più giocabile .. rispetto alla pro staff six one 95 da 313 grammi 

ho notato che mi difendo meglio .. comunque voglio continuare a testare anche qualche altro telaio .. attendo altri consigli

descriptionRacchetta più 'definitiva' - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta più 'definitiva'

more_horiz
Van Basten ha scritto:
grazie per i preziosi consigli .. ho avuto modo di provare ieri la Head Graphene Radical Pro .. la versione 2014.. e mi sono trovato bene.. incordata con monofilamento della Tecnifibre black code 1.24  a 24 kg .. ho avuto la sensazione che è una racchetta che ti permette di poter giocare bene in tutte le zone di campo.. e che mi da quella sensibilità che non ho avuto con la pure drive del 2013 .. unica pecca sono i 310 grammi ..spero di non risentirne con il braccio Sad ho provato anche la blade .. ottima quando devo spingere.. ma in difesa non mi è piaciuta tanto ...o almeno come la Radical ..
un ultima domanda.. perchè non penso di poter provare tutte le racchette che mi avete consigliato... vorrei sapere se la radical Pro .. è la racchetta che ti permette di avere quel giusto compresso che cerco fra potenza e controllo oppure potete consigliarmi qualche altro telaio? ..magari leggermente più leggero.. con queste caratteristiche?

Almeno 7 miei amici han preferito tutti la Radical Mp (sempre Grafene) customizzata, chi di più chi meno ma tutti, han scelto la MP custom alla Pro. Con il Custom è più potente e meno rigida (questo già di partenza..)  
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Poi 1 kg in meno sulla tensione...a 24 kg il braccio DEVE "ANDARE"....e BENE

descriptionRacchetta più 'definitiva' - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta più 'definitiva'

more_horiz
Fossi in te proverei la Blade 16/19, la Radical MP Graphene, e la Yonex DR 98. Quest'ultima in particolare potrebbe essere il giusto compromesso tra la tua vecchia profilata e un telaio più classico.

descriptionRacchetta più 'definitiva' - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta più 'definitiva'

more_horiz
le testerò .. grazie

descriptionRacchetta più 'definitiva' - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta più 'definitiva'

more_horiz
nw-t ha scritto:
Van Basten ha scritto:
grazie per i preziosi consigli .. ho avuto modo di provare ieri la Head Graphene Radical Pro .. la versione 2014.. e mi sono trovato bene.. incordata con monofilamento della Tecnifibre black code 1.24  a 24 kg .. ho avuto la sensazione che è una racchetta che ti permette di poter giocare bene in tutte le zone di campo.. e che mi da quella sensibilità che non ho avuto con la pure drive del 2013 .. unica pecca sono i 310 grammi ..spero di non risentirne con il braccio Sad ho provato anche la blade .. ottima quando devo spingere.. ma in difesa non mi è piaciuta tanto ...o almeno come la Radical ..
un ultima domanda.. perchè non penso di poter provare tutte le racchette che mi avete consigliato... vorrei sapere se la radical Pro .. è la racchetta che ti permette di avere quel giusto compresso che cerco fra potenza e controllo oppure potete consigliarmi qualche altro telaio? ..magari leggermente più leggero.. con queste caratteristiche?

Almeno 7 miei amici han preferito tutti la Radical Mp (sempre Grafene) customizzata, chi di più chi meno ma tutti, han scelto la MP custom alla Pro. Con il Custom è più potente e meno rigida (questo già di partenza..)  
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Poi 1 kg in meno sulla tensione...a 24 kg il braccio DEVE "ANDARE"....e BENE

condivido al 100%

descriptionRacchetta più 'definitiva' - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta più 'definitiva'

more_horiz
Ciao Van Basten e benvenuto nel forum lol! ,
ma ti dico subito che Luís Nazário de Lima lo trovavo più forte di te rabbit ..
Ho piacere che hai trovato interessante e con qualche punto di intersezione questo thread aperto per la ricerca di una racchetta più 'definitiva' che come ha detto qualcuno potrebbe semplicemente significare, almeno nel mio caso, più precisa senza rimetterci troppo nelle altre peculiarità.
Intanto non sono nella posizione di dare grossi consigli, avendo io per primo chiesto aiuto, ma, e così mi ricollego ai miei 'tentativi' di cambiamento, in questo periodo ho avuto modo di provarne un pò (che poi elencherò) e forse quello che cerchi penso lo potrai trovare appunto nella Radical MP, come già ampiamente detto, che nel caso ti sembri mancante di qualcosa puoi sempre aggiustarla con qualche grammo chiedendo lumi a chi l'ha già fatto; in alternativa credo potrebbe piacerti la Pro Staff 97 315 (visto anche a chi ti ispiri), molto precisa che è sì 315 grammi, ma non li senti.
Tornando alle mie prove appunto queste sono le mie "sensazioni", assolutamente personali e che non vogliono giudicare le varie racchette:
- Babolat Pure Aero, bella sì, ma niente di più ecclatante rispetto alla mia Juice;
- Wilson Pro Staff 97 315, fantastica e di una precisione! Mi ha stupito ed è la racchetta che mi ha fatto divertire di più e senza penalizzare il risultato! Ma provata solo sul veloce dove giocare di anticipo (cosa che mi viene spesso normale) e prendere rischi paga, e dunque la vorrei rivedere su terra o in ottica di gioco attendistico dove ho avuto la sensazione che non lasci spazi a indecisioni o a colpi in situazione di scarsa coordinazione e, forse, mi costringerebbe a lavorare, appena un pò, sul rovescio bimane per alcuni accorgimenti; davvero ottima anche al servizio poichè precisa;
- Head Radical MP, piacevole, anche precisa, se vuoi è anche cattiva, maneggevole e forse anche troppo per i miei gusti...forse aggiustandola....comunque molto carina, ma non al punto di convincermi! vediamo la Pro;
- Wilson Burn 100, che botte! Come mi era stato detto, proprio il passo in avanti della mia attuale racchetta, e forse spara anche troppo! Mi ha lasciato solo un pò perplesso che a corde morte (e presto!) è divenuta quasi incontrollabile; ma potrebbe essere lei la indiziata, da riprovare!
- infine, sorpresa delle sorprese, quasi per gioco riprendo in mano la Babolat Pure Drive 2013 300gr., con cui ho giocato ai miei inizi e.....incredibile! Ok solo palleggi, e palleggiavo con uno di livello leggermente inferiore, ma, merito forse anche dei miei miglioramenti, mi veniva tutto da fondocampo, anche il rovescio monomane che non gioco molto spesso usciva bene! Quasi da rimanerci male!
Continuerò ancora un paio di settimane questa ricerca che è quasi diventato un giochino (sicuro ancora PD 2015 e forse anche Tour, Radical Pro e Blade 98)....anche perchè posso affermare, come sostengono in tanti, che i parziali delle partite giocate non cambiano
Grazie in anticipo se qualcuno vorrà darmi consigli o spiegazioni

descriptionRacchetta più 'definitiva' - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta più 'definitiva'

more_horiz
Piccolo aggiornamento: PD 2015.....probabilmente la pace dei sensi!
Mantiene tutto ciò che trovavo buono nelle precedenti, ma se entri nel campo, o nella ricerca degli angoli, è precisa, dà sicurezza ed anche divertente.
Mi sa che.....
Intanto ci gioco un pò più che con le altre

descriptionRacchetta più 'definitiva' - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta più 'definitiva'

more_horiz
ciaoo Mestar .. mi dispiace ma x me Marco .. rimane il numero 1 assoluto.. troppo più forte .. non aveva punti deboli e poi era di una eleganza che ti lasciava a bocca aperta ..

veniamo a noi.. grazie anche a te per i consigli .. io sto testando un bel po di racchette.. sono due giorni che gioco con Ncode Tour 95 da 288 grammi.. incordata con hurricane feel a 22 .. e devo che il feeling è stato da subito ottimo a dir poco .. maneggevole a dir poco.. il back va una meraviglia.. a rete alla grande.. gioco profondo con il diritto..riesco ad entrare bene in campo.. ma negli scambi.. mi sono reso conto che manca solo un pò di potenza .. cosa potrei fare per aumentare un pò di peso la mia palla ?? 

in settimana vado a giocare in altro circolo.. e  proverò la Radical Mp ..

descriptionRacchetta più 'definitiva' - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta più 'definitiva'

more_horiz
mestar ha scritto:
Ciao Van Basten e benvenuto nel forum lol! ,
ma ti dico subito che Luís Nazário de Lima lo trovavo più forte di te rabbit ..


Concordo, Van Basten era fortissimo e immenso, ma Ronaldo secondo me è stato il giocatore più decisivo nella storia del calcio!

descriptionRacchetta più 'definitiva' - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta più 'definitiva'

more_horiz
mestar ha scritto:
Piccolo aggiornamento: PD 2015.....probabilmente la pace dei sensi!
Mantiene tutto ciò che trovavo buono nelle precedenti, ma se entri nel campo, o nella ricerca degli angoli, è precisa, dà sicurezza ed anche divertente.
Mi sa che.....
Intanto ci gioco un pò più che con le altre

se giochi con la juice il passaggio più naturale era la ultra100

cmq molto valida la PD2015, bisogna stare attenti alle corde e alle tensioni perché cmq non è morbida Wink

descriptionRacchetta più 'definitiva' - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta più 'definitiva'

more_horiz
non c'è nulla di più definitivo di una bella pd roddick bounce bounce

descriptionRacchetta più 'definitiva' - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta più 'definitiva'

more_horiz
la racchetta definitiva non esiste

descriptionRacchetta più 'definitiva' - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta più 'definitiva'

more_horiz
andyvakgj ha scritto:
la racchetta definitiva non esiste

Very Happy .....
Infatti avevo aperto il thread per la ricerca della racchetta più 'definitiva' per me e il mio gioco e magari della racchetta 'definitiva' nel senso di giocarci e non pensarci più Laughing, almeno per un bel pò....

descriptionRacchetta più 'definitiva' - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta più 'definitiva'

more_horiz
ovviamente per chi ha la racchettite... Racchetta più 'definitiva' - Pagina 2 810504

descriptionRacchetta più 'definitiva' - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta più 'definitiva'

more_horiz
.......ce ne sarà sempre una più definitiva dell'ultima acquistata!!!!!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere