Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi













descriptionIncordare e Corde per Tecnifibre t Flash 315 ATP 2014 EmptyIncordare e Corde per Tecnifibre t Flash 315 ATP 2014

more_horiz
Salve,
ho preso questa nuova racchetta la quale non nego mi ha stupito per la protezione al braccio, pensavo molto peggio, e, se la confronto con la steam 99s che avevo,si comporta sicuramente enormemente meglio, forse almeno per una maggiore stabilità nei colpi fuoricentro.

Con la steam ero passato ai gut sintetici per risolvere il problema.

Ora la Flash mi è arrivata incordata head lynx 4 nodi 23kg, sono rimasto sorpreso, dalla "morbidezza", dalla potenza in battuta, e dal rovescio tagliato veramente incredibile. Quest'ultima però è stata la prima peculiarità che si è persa giocandoci. ottima forza, spin non elevati secondo me, (sono di livello credo 4.3 anche se non gioco tornei e gioco piatto)

Ora ho incordato sempre a 23 kg con una yonex poli tour pro 1.25 gialla, ho eseguito un ATW per tornare ad incordare dall'alto le orizzontali, però chiedo a voi se il salto di "lungo" di tre groummet per andare a fare la prima orizzontale bassa da l'ultima verticale (prima di risalire sulla ultima verticale dal lato opposto) è corretta come esecuzione, ho un dubbio visto la lunghezza della corda esterna al telaio ed alle varie "intersezioni diciamo" che incontra. Meglio utilizzare un altro sistema di incordatura??? se si quale???

Tornando alle corde,con questo armeggio (YONEX) è scesa sicuramente la potenza in battuta, però la forza è leggermente aumentata sopratutto nel dritto il quale ha assunto delle traiettorie bassissime e profonde, su gioco piatto, che lo rendono molto interessante.
Riguardo allo spin poco anche se non ho a riguardo una tecnica "adeguata". Sensazioni per il momento ok al braccio anche se sembrano più rigide o meglio secche delle head, e sicuramente si muovono si più rispetto le lynx.

Chiedo consigli agli esperti su come incordare, tecnica e mono filamento, tale racchetta, considerando

1) la necessità di un aiutino nella potenza e nei colpi fuoricentro in particolare sul rovescio
2) la dolcezza al braccio che sia almeno simile agli armeggi sopra descritti
3) che si posizionino in un prezzo a matassa inferiore agli 80€
4) Spin accettabile
5) Durata anche corta comunque maggiore di 7/8 ore

Ultima domanda ad Eiffel, ho seguito il tuo consiglio rispetto ai sin gut ed ho una matassa di Ashaway liberty, come si comporterà??? come mi consigli di incordarla con tali armeggi???

descriptionIncordare e Corde per Tecnifibre t Flash 315 ATP 2014 EmptyRe: Incordare e Corde per Tecnifibre t Flash 315 ATP 2014

more_horiz
Prima di partire dalle risposte...mi sorge un dubbio.

Dici di voler essere tornato a far partire le orizzontali dall'alto scegliendo l'ATW...scusa, ma con i 4 nodi le orizzontali partono sempre dall'alto... Suspect

Per la corda...Signum pro Hyperion, Weisscannon Scorpion, isospeed Pulse e Baseline e la nostra Turbo..

Visto che vuoi passaggi esterni ridotti al limite...box in the box oppure aesthetic stringing potrebbero essere una soluzione.

Ma è più lungo spiegarli che cercare le immagini.

Appena ho un momento di tempo le cerco...

descriptionIncordare e Corde per Tecnifibre t Flash 315 ATP 2014 EmptyRe: Incordare e Corde per Tecnifibre t Flash 315 ATP 2014

more_horiz
Ciao e Grazie Eiffel,
attendo immagini.
La racchetta mi è arrivata incordata a 4 nodi, poi io ho messo su le Yonex con due nodi ATW, (cioè' da un lato non ho fatto l'ultima verticale ecc. ecc.).
Attendo con ansia le tue immagini, ed una info.. meglio le tue turbo??? nel mio caso??? son molto incuriosito dalla fluo ed acqua mi dai indicazioni???
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere