Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionIl vero film dedicato al Tennis !!! EmptyIl vero film dedicato al Tennis !!!

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

EPICO! Impossibile commentare....

descriptionIl vero film dedicato al Tennis !!! EmptyRe: Il vero film dedicato al Tennis !!!

more_horiz
Per visionare schiacciare la piccola x rossa seminascosta nel secondo monitor, chiudere la pagina che si apre per i film a pagamento e schiacciare il play che compare di nuovo sul monitor del "Film completo" ...

...notate chi si presta alle riprese....

descriptionIl vero film dedicato al Tennis !!! EmptyRe: Il vero film dedicato al Tennis !!!

more_horiz
Vediamo se al secondo tentativo qualcuno ne parla, aha!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
... ma dell'imminente Bor Vs. McEnroe non diciamo nulla.... cioè ma non si sono incontrati per pochi anni, John nelle sue biografie cita la rivalità con Connors e Lendl non con Borg...? mi sto sbagliando??

more_horiz
Ma sì ma a livello popolare è ricordata quella lì, e ha i personaggi e i tempi giusti per un'americanata del genere!

more_horiz
comment di Borg : “It's not a documentary or true story. But I thought it was good, anyway, even if it's fiction.” 

anche John è perplesso a leggere i commenti.  cioè a quanto pare la storia del film non rappresenta minimamente gli avvenimenti né i caratteri dei personaggi. Però è ben girato e ben interpretato.... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
gio2012 ha scritto:
... ma dell'imminente Bor Vs. McEnroe non diciamo nulla.... cioè ma non si sono incontrati per pochi anni, John nelle sue biografie cita la rivalità con Connors e Lendl non con Borg...? mi sto sbagliando??

Ti stai sbagliando e di grosso.
Lui ritiene Borg il suo unico avversario degno.
Infatti nella biografia quando Borg si ritira lui dice di aver passato un periodo come di mancanza di stimoli.
Gli altri poi li descrive li valuta ma è BORG per lui il VERO avversario

more_horiz
ebbò, qui le mie ricerche:
- io ho letto "non puoi essere serio" e ricordo molto bene che sulla rivalità con Borg c'è molta meno menzione delle altre
- affermazione recente di Borg: bel film, ma situazioni e descrizioni del TUTTO inventate
- affermazione di McEnroe : non mi hanno contattato, non molto fedele

quindi è un film su una vicenda un po' "stiracchiata", come è normale del resto quando si parla di rivalità all'interno di circuiti sportivi milionari...

more_horiz
gio2012 ha scritto:

anche se fosse per pochi anni, quello che conta non è la quantità, ma la qualità, l'intensità, il carisma. e chi ha visto, ad esempio, le due sfide in finale a wimbledon, ha ancora ben nitido nella mente e nel cuore il ricordo di ciò che all'epoca ha rappresentato quel dualismo e quanto fascino potesse emanare

more_horiz
se poi, oltre che soltanto su un libro, ti basi anche sulle interviste, vedrai facilmente (cercando sul web) che si è trattato di un rapporto umano molto speciale, fatto di stima reciproca e successiva amicizia. cosa che invece non è riscontrabile nel rapporto con lendl e soprattutto con connors, anche per colpa di episodi poco piacevoli avvenuti durante gli scontri diretti. da mac non troverai mai parole tanto gentili come quelle rivolte a borg, un motivo ci sarà..... su molti tennisti si è espresso anche in termini esageratamente riduttivi sul loro modo di giocare, su borg non ha mai avuto niente da ridire..

more_horiz
si VANDE tutto ciò che scrivi l'ho trovato anch'io.... solo a me non pare una rivalità se non ci sono scintille in campo e fuori ma questa è una opinione... che però è quello che poi capita di solito in questi circus... del tipo "mi arrabbio perchè è bravo"... difatti dalle interviste dei due sul film emerge chiaramente che sono entrambi perplessi perchè non è (appunto) una rivalità da antologia... e quindi per rendere il film molto interessante la sceneggiatura è in parte inventata, difatti Borg l'ha defnita "bello ma è una fiction, non è la realtà"

more_horiz
questo è un altro discorso, io mi basavo sul fatto che avevi scritto che si sono incontrati per pochi anni e sembrava quello il dato che per te non ne faceva una rivalità importante

more_horiz
ah, beh era solo uno dei diversi elementi...

more_horiz
Ma il libro di Stephen Tignor "Borg McEnroe" (da cui immagino derivi il film) non l'ha letto nessuno? Sarà più realistico rispetto al film?

more_horiz
Io non l'ho letto, ma solitamente i libri sono sempre piu' realistici del film ad essi ispirato.
Sicuramente lo acquistero'.

more_horiz
gabr179 ha scritto:
Ma il libro di Stephen Tignor "Borg McEnroe" (da cui immagino derivi il film) non l'ha letto nessuno? Sarà più realistico rispetto al film?

... ma se è un libro di una terza parte che racconta.... sono le impressioni di Tignor sulla sfida... va tenuto conto che aveva circa 15anni all'epoca... terrei anche conto che è executive editor di Tennis Magazine... 

... visti i feedback dei protagonisti (e di chi ha visto il film...) aggiorno quanto scritto sopra... questo film/libro è una visione degli aspetti mentali di quelle sfide, visione in cui i due protagonisti potrebbero non essersi troppo soffermati in quei tempi, impegnati appunto nello svolgimento della vicenda.... quello che è avvenuto era sotto gli occhi di tutti e quindi è avvenuto...

... Mac in "non puoi essere serio!" descrive molto di più della rivalità con Lendl

... Tignor è editor di Tennis Magazine, quindi padroneggia l'arte della comunicazione, e nel film sembra che descriva le emozioni che lui aveva provato quando aveva circa 15 anni su sta storia... direi che ci sta tutto... poi ci prova a far fruttare la vicenda (film, libro, i due messi a capitano nella Lover Cup...)
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: