Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Head Velocity MLT

power_settings_newAccedi per rispondere
+167
RinoF
votantonio
Solo Tennis
russo_f
Ubaldone
PistolPete79
aorfab
Ale2021
MatteoSan
joker83
Vietto
thefox86
bkdagos
Zeus
fonzi
mirri
Nicholas Euforico
Pio
Alessandro1980
ercrisbie
giannioliveto
blacktiger90
gianni oliveto
Rino30763
matice
erball
johnnyyo
Kmore
Montra
Moren
Roby62
davidev88
Tozzo83
266
symphony
Sky Room
fgiardulli
linor
Eiffel59
Rouge12
aiaco
fa
carpanir
max1957
drichichi
andrea scimiterna
pilupilu
nicpett
X-Man
Paolo_69
albs77
mattia0991
Pierluigy
Ragus
gdecet
wetton76
wila
Micheleavitabile
vfalini
zomma1970
T_Muster
kgb1969
Enrico51
POE
Nando62
araton32
dama32
Riki66
padesa
paolillo
Matusa
MarioIRA
Mauro
falco66
mairold
Fasojeppo
napav
caporale77
Generous
geriko007
Sportime.2002
The Grinder
Bexent
ellroadx81
raftermania
infinitejest
zypolite
Leonardo77
luigi1967
blackmox
goldrake
Riddick72
aloiacon
pefran
ANTROB
snoopius
giascuccio
Piemons91
Ares Daniel
tomai
fedexpress
jarod1
PERTUGIO
basida
stefano surace
marco983
tonygecko
willy vilas
pedro1980
madd0g72
st13
Francesco Borrelli
Tonico
fero
Luchino 67
Zeno81
Sandro62
rafapaul
starsky86
milo1973
Charlie
rebs
Yonderboy69
MEGA77
onehandjack
alfredo scigliano
burinz54
grandeRoger
tar
Young.8
alechino
matty
philo vance
Vittorio M.
chalemma
matador66
misterrovescio
phoenixsuper
renatolib
Ziryab
Robbyc
Cecca
haas81
Jessie Malone
alfredolista
butch
Mario Boretti
NaStrick
Tennis Forever
stefano30
pasky76
dino84
ferraz83
Ivan0101
Fabione
Ursus
oldstyle
drew76
Supernep72
manuel17787
imoral
blackwolf45
jekyll
Giulio Marino
sampras63
Fra884
marco177
171 partecipanti

descriptionvcore - Head Velocity MLT - Pagina 27 EmptyHead Velocity MLT

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Apro questa discussione in quanto non ce n'è una apposita per questa corda.
L'ho provata oggi su Speed MP 2015, nera calibro 1.25 tensione 24/23...
...mi è sembrata eccezionale!!! Il miglior multi mai provato, niente da invidiare a un mono (provengo da Lynx) e soprattutto nessun dolore, né al polso né al portafogli Laughing !!!
Molto più spin di qualunque multi abbia provato.
Vorrei chiedere a chi l'ha provata e ai più esperti le differenze dell'1,25 con calibro 1.30...quale ha più controllo?

descriptionvcore - Head Velocity MLT - Pagina 27 EmptyRe: Head Velocity MLT

more_horiz
La head velocity mlt  come la vedete sulla prestige s? Meglio combinare con ibrido?

more_horiz
Su Warrior O3 come potrebbe andare il Velocity nero in calibro 1.30?
23kg costanti sarebbe una buona base di partenza?
Adesso ho Wilson syngut Power 1.30 a 22kg
Il Velocity 1.30 sul mio telaio è più delicato di una corda syngut di pari calibro?
grazie

more_horiz
Primo, se non dai rotazioni tirerei un kg in più le orizzontali, e solo quelle.
Poi, ovvio che un syngut sia più robusto di un multi di pari calibro...

more_horiz
Grazie Mario. 
Conosco il Prince Premier Control 1.30 per averlo usato su Warrior.
Il Velocity è simile al Premier Control?

more_horiz
Abbastanza simile, ma la Head dà più rotazione, per un multi.

more_horiz
Grazie ancora. Allora proverò la Velocity.
Non ho ben capito, tensione 23/24?

more_horiz
Si, ma solo se giochi tutto piatto. Sennò 23 costanti, sempre 4 nodi (obbligatori).

more_horiz
Ciao Eiffel,

volevo chiederti una cosa, ma è vero che il velocity (colore natural) offre un discreto attrito tra orizzonatli e verticali, causando quindi più facilmente lo spostamento delle corde dopo vari colpi?

Mentre ad esempio il Tecnifibre NRG2 o il Yonex Rexis non dovrebbero avere, tra i multifilamenti, questo problema?!

Grazie!  Smile

more_horiz
qualcuno sa se è vero che dovrebbero uscire altre colorazioni di questa corda? tipo azzurro, giallo e fucsia (tutti fluo)

vcore - Head Velocity MLT - Pagina 27 Head11

ho trovato anche delle foto ma non so se sono farlocche

descriptionvcore - Head Velocity MLT - Pagina 27 EmptyIbrida su Yonex Vcore Pro 97 310g

more_horiz
Buongiorno a tutti,
chiedo cortesemente a Mario un consiglio.

Utilizzo da poco una Vcore Pro 97 da 310g, passando dai vari modelli di Vcore 97 330g (Vcore, Vcore Tour G, Duel).

Premetto che ho sempre giocato con Ibrido reverse sulle 330g, anche se so benissimo che Mario lo sconsiglia.

Attualmente sto provando verticali HEAD VELOCITY 1,30 nera a 24kg e orizzontali HEAD LYNX 1,25 a 22kg.
Mi piacciono molto e credo che potrei scendere di un kg portandole a 23 vs 21.

Che differenze avrei invertendo l'ibrida e montando LINX verticali e VELOCITY orizzontali?
Medesime tensioni ? (cioè 2 kg in più il multi) ?
Aumenterebbe la durata?

Con il sopracitato 24-22 ho fatto 6 ore, poi ovviamente rotto la Velocity. Credo sia dovuto anche al pattern 16x19. Con le Duel 330 che sono 16X20 arrivavo a 10-12 ore.

Grazie per i consigli.
Giuliano

more_horiz
Premetto: non sono io che sconsiglio, è Yonex... Suspect
Premetto anche che non sono d'accordo su nulla, dalle tensioni (avrei fatto al massimo 23.5/22) ma soprattutto il fatto di invertirle col montaggio tradizionale,  cosa sconsigliata od addirittura vietata da TUTTI i fabbricanti, eccetto per qualche Prince con i buconi e certi montaggi SMF.

No way…. Mad

22.5 costanti col multi prestirato 10%.
Certo il 16x19 consuma più del 16x20 e certo il fatto dei fori condivisi, anche se limitava le prestazioni, se ben montato allungava la vita della corda...ma se vuoi un po' più durata non conta solo la posizione della corda ma anche le tensioni reciproche….che sono specifiche di ogni singolo setup.

more_horiz
Grazie Mario ..... accidenti che strigliata mi hai dato !!!!

Mi puoi spiegare tecnicamente perchè l'ibrido standard va bene ma reverse no?

Ovviamente io sulle 330 avevo provato entrambe le soluzioni, ma mi è sempre piaciuto di più il reverse.

Ma siccome sono testardo e mi fido ciecamente dei tuoi consigli voglio riprovare. Quindi 22,5 entrambe ma con prestiratura della Velocity. Secondo te che differenza dovrei rilevare rispetto al setup che mi hai bocciato?
L'abbinamento VELOCITY-LYNX secondo te può andare?  Prima usavo VELOCITY + S.P.P. PURE 1,23.

Ho provato pure un duetto VELOCITY + la tua LEGENDARY ..... non male ma secondo me la LEGENDARY era sprecata.

Grazie ancora e abbi pazienza.
stammi bene
Giuliano

more_horiz
Ciao, mi inserisco per chiedere anch'io un parere su questa corda.
Gioco con le tfigh 300 dynacore, grip in cuoio, ed uso molto il topspin soprattutto sul diritto con buona tecnica. Livello circa 4.1. Ho usato la black code ed ora sp xperience, a tensioni intorno i 22kg, vario leggermente tra indoor e outdoor e con la temperatura. Tutto bene eccetto che con gli anta i dolori al braccio si fanno sentire più a lungo, soprattutto giocando più giorni. Cambio le corde regolarmente ma non sembra più sufficiente. Può avere senso questo multi in full bed per me?
Grazie!

more_horiz
Montata le Velocity 1.25 nere, 24/23kg 10% pre stretch, e provate per circa due ore. Sembrano decisamente piu' sottili del calibro dichiarato una volte montate. Come leggevo in altri commenti sono effettivamente un po' secche e non spingono troppo il che le rende davvero vicine ad un mono. Lo spin c'e' anche se ho trovato facciano fatica a dare spin e spinta insieme. Le corde si muovono poco ma le palline erano rigate di nero dopo pochi palleggi Smile .
Dove le ho trovate diverse dai mono che ho sempre usato e' sulla sensazione di controllo della palla e l'angolo di uscita dal piatto corde ma credo sia piu' che altro adattamento.
Se si confermano gentili sul braccio e di decente durata sono una valida alternativa al mono, almeno non durante le competizioni.
Ho preso anche una matassina da 1.30. Consigli sugli aggiustamenti di tensione?

more_horiz
Ragus ha scritto:
Montata le Velocity 1.25 nere, 24/23kg 10% pre stretch, e provate per circa due ore. Sembrano decisamente piu' sottili del calibro dichiarato una volte montate. Come leggevo in altri commenti sono effettivamente un po' secche e non spingono troppo il che le rende davvero vicine ad un mono. Lo spin c'e' anche se ho trovato facciano fatica a dare spin e spinta insieme. Le corde si muovono poco ma le palline erano rigate di nero dopo pochi palleggi Smile .
Dove le ho trovate diverse dai mono che ho sempre usato e' sulla sensazione di controllo della palla e l'angolo di uscita dal piatto corde ma credo sia piu' che altro adattamento.
Se si confermano gentili sul braccio e di decente durata sono una valida alternativa al mono, almeno non durante le competizioni.
Ho preso anche una matassina da 1.30. Consigli sugli aggiustamenti di tensione?

personalmente avrei montato 1.30 ad un kg meno e le natural, hanno un impatto meno sordo delle nere e si sente di più la palla, le nere durano un pelo di più per la guaina che le da il colore e sembrano più rigide.

more_horiz
Grazie!
Prossimo giro montero' le 1.30 alla tensione che suggerisci. Ho preso le nere anche perche' mi era parso di capire che con la guaina lo spin potential fosse piu' elevato.

more_horiz
Be' superate le 12 ore di gioco: la guaina sta cedendo e si e' scolorita nella zona centrale del piatto ma giocano ancora molto bene con spostamento delle corde accettabile. Le palline si macchiano molto meno adesso..Smile
Dal mio modesto punto di vista un gran bel risultato per questo multi considerato il livello di topspin che uso. Anche sul clay sintetico la resa delle rotatazioni e' molto buona associata ad un comfort sconosciuto prima, soprattutto negli impatti meno puliti.
Ho sentito un suono un po' diverso in un paio di impatti molto carichi in top, seppur ben centrati, immagino che siano comunque vicine al fine vita.
Matassina da 1.30 pronta da incordare a 23/22 gia' in borsa..

more_horiz
Buongiorno a tutti,
Gioco con una head speed mp graphene 360 ultimo modello con monofilo.
Alla ricerca di maggior confort e morbidezza vorrei provare un multi e sarei orientato sul velocity e sul reflex 1,25. Al di la della differenza del costo, a livello prestazionale quale va meglio su tale telaio?
Le reflex valgono la differenza di prezzo?
Livello di gioco quarta cat alta, diritto moderatamente pavorato, rovescio a una mano, essenzialmente rematore da fondo con poco gioco a rete.
A quale tensione andrebbero montate sia velocity che reflex?
Grazie

more_horiz
Pierluigy ha scritto:
Le reflex valgono la differenza di prezzo?

secondo me no, nel senso che la differenza tra prestazioni e prezzo non è proporzionale.
io andrei di velocity ma assolutamente 1.30,
la versione di colore nero è un po’ più robusta, dura un pelo di più della versione natural, ma ha un impatto più muto, personalmente preferisco la natural.

more_horiz
Dici 1,30 per questioni di resistenza e durata?

more_horiz
si, su quel telaio

more_horiz
Buongiorno, qualcuno di voi ha provato la corda nella versione di colore blu?

more_horiz
BLU? Shocked

more_horiz
Viste sul sito mister tennis e acquistate sia nella versione blu che in quella gialla..

more_horiz
Per quel che ne so, non dovevano essere in vendita almeno altri due/tre mesi.
Peraltro vedo che hanno solo l'1.25.
Comunque, se è come il giallo, ha le stesse sensazioni del nero.

Ah...non hanno ancora il rosa. Cool

more_horiz
Acquistate entrambe nella versione 1.30 e montato quella blu sulla pd15. Chi me l'ha incordata ha riscontrato problemi nel montaggio a 4 nodi per via dell'eccessiva morbidezza della corda...sarà...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: