Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Babolat Pure Strike 2016

power_settings_newAccedi per rispondere
+117
giuseppecovone
gabr179
Rubio
david99
marcob
Rafael_98
wtgger
ferdyfer
pasky76
fabioborg
gigiollo
brian_67
mattacchione90
Matteo Med
aa.ones
Pat75
carlitosss
marco983
ricca3006
fulvione
Giorgio Gem
pasiut
benna82
ale sav
lucabarb
DrDivago
ale261005
danielebrini
tempesta
Juan Carlos Ferrero
Alex100
Mark1976
Giuseppe76
hothell
wetton76
seneca85
viciohead
spalama
infinitejest
Luca Giovannelli
Lucasss
duepalle
albe6668
ziku99
alexmondial
silvan66
dan73
stefano30
wromax
Matusa
RenaTheWiz
logan871
maxfabo
Victor69
napav
andrea18537
Cienfuegos
Sifo
Mai paura
obiwan69
MEGA77
gin
tex1969
pacianka
simone banti
elan
sullivan
jekyll
berlo
drew76
emot
Iron
gibellino gian piero
rafapaul
Jessie Malone
soloroger
mcerba
Monteaperti
franzx
BEN00
LaRana
abracadabra78
DAVIDE72
Uboat75
andreatennis98
phoenixsuper
matador66
lorenz90
BatTennis
misterrovescio
Becker
fedmex
woho21
jasper
starsky86
fa
AndreaN
kent08
onehandjack
rebel
insideout
monitor
danitennis
babolat94
MassimoR
LOIACONO
tennista scarso
padesa
mau040880
Eiffel59
Davide79
france.17
manricox
albs77
ThirdEye_
Paolo070
T_Muster
121 partecipanti

descriptionbabolat - Babolat Pure Strike 2016 - Pagina 16 EmptyBabolat Pure Strike 2016

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao ragazzi, tra le varie prove di telai recenti effettuate alla ricerca di evolvere un pò il mio tennis, ho ritirato in prova da TW la Babolat Pure Strike Tour 320g (finita 351g).
Mi sono trovato veramente bene! ...eppure leggendo qui e lì in questo forum non mi è sembrato che sia un telaio molto apprezzato, è vero che bisogna spingere e non ha la sensibiltà di una i.prestige mid però da molta sicurezza su tutti i colpi ed è veramente difficile commettere errori dopo avere preso confidenza.

Qualcuno sa se è prevista una nuova versione per il 2016 oppure mi butto su quella grigio/arancio fluorescente?

Qualcuno ha fatto mai il confronto con la Pure Control tour 2015?

Grazie Smile

descriptionbabolat - Babolat Pure Strike 2016 - Pagina 16 EmptyRe: Babolat Pure Strike 2016

more_horiz
T_Muster ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Non ti è piaciuta?

vorrei capire se è davvero così diversa dalla precedente 305 98" e in che cosa... perché già quello per me era un ottimo telaio...
non so ...ha un ovale più tondo? Sweetspot maggiore?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha in vendita la 100.

Rispetto alla precedente è completamente diversa , più potente , più facile generare effetti , il top esce alla grande , a parer mio anche piu facile a dispetto di un 'inerzia maggiore.

descriptionbabolat - Babolat Pure Strike 2016 - Pagina 16 EmptyRe: Babolat Pure Strike 2016

more_horiz
io avevo la 100 ......

more_horiz
Dico la mia dall'alto ( insomma! ) di una decina di ore. e in riferimento alla 98.
rispetto alla vecchia questa spinge oggettivamente di più. Anche il suono è diverso. Diciamo che assomiglia molto in fase offensiva o di stallo a una pure drive. In fase difensiva fa ( bene ) quello che può ma non è una profilata.
Ottima profondità, controllo, confort. Rotazioni decenti ( ma conta come sempre molto il braccio ) e solo sullo slice mi ha lasciato perplesso. Sicuramente mi troverei meglio sul rovescio sia in top che slice con qualche grammo in più. Ma andrebbe a inficiare un ottimo equilibrio generale. Ottima anche nei colpi al volo ( anzi forse è il campo dove mi ha impressionato di più ). Nel servizio "ni": non aiuta e non prende benissimo le rotazioni.
La cosa particolare e motivo primario per cui la accosto alla pure drive in linea di massima è nella duttilità: va bene sia per la casalinga di voghera che per il seconda categoria. Ma attenzione: dipende moltissimo dalle corde.
Con delle corde controllose o cmq non agonistiche noi pippe possiamo usarla benissimo e con grandi soddisfazioni. Montando corde agonistiche ( il mio secondo armeggio sono hawk 1.25 ) cambia tutto: lasciate perdere perché o siete forti ma forti o altrimenti vi viene voglia di romperla.
A mio modestissimo avviso questo telaio deve essere incordato per pippe con o corde rotonde ma non agonistiche e non troppo esplosive o con corde sagomate anche con una certa rigidità. Per capirci vedo bene sia le rpm che le cyclone tour. Alla prossima

more_horiz
Bella rece, come al solito ! Come al solito ci hai fatto capire in modo egregio di che tipo di racchetta si tratta. 

Corde tipo RPM Team 1,25 quindi ci stanno bene ? O anche le tuttofare turbo 6 sempre 1,25 o le BC 4s magari un filo meno tirate ? E' una mangiaocorde per cui l'1,20 è improponibile anche se sei uno che non rompe molto ? 

PS: il discorso del back mi lascia un po perplesso...

more_horiz
Sul back o slice prendi tutto con ancora maggior beneficio del dubbio. Io preferisco telai pesanti per il rovescio. Altri invece no. Poi dipende dal gioco: per me il back è quello offensivo prodromico a una discesa a rete. Quello difensivo è arduo per me ed è un mio colpo scricchiolante. Tutto cmq non si può avere: forse si può provare a mettere appena due grammi a ore 12 per "rallentarla" se a qualcuno "svolazza". Ma nn so poi negli altri colpi come si comporterebbe. Anche perché è moderatamente manovrabile. Sicuramente più vicina a una PD che a una PA. Tutte le corde che hai indicato per me potrebbero andare bene e cmq un giro lo farei. Per restare in tema di rotonde potrei aggiungere una polo tour pro o tough. Forse anche al air ma non avendola mai provata non vorrei dire belinate. Sul 1.20 non saprei io resterei sul classico 1.25

more_horiz
Grazie ragazzi!
adesso ho le idee più chiare sui pro e contro, anche se da qualche "contro" come battuta ed effetti ho capito che è cmq figlia della precedente... e non poteva essere altrimenti, non mi ricordo chi l'aveva definita una Prestige più facile ma l'accostamento ci sta, perchè sostanzialmente è un telaio molto tecnico... non in senso assoluto ma relativamente ad altri telai che ho avuto modo di testare, per esempio Head Radical Mp Xt (davvero facile).
Merita sicuramente una prova approfondita... una corda che ci starebbe sicuramente bene è la Starburn Vortex Turbo6 che ho avuto modo di testare in settimana e si è dimostrata una sagomata davvero valida su telai moderni.
Concordo su eventuali prove con corde Yonex che attualmente per me rimangono le nr.1!

more_horiz
fedmex ha scritto:
Dico la mia dall'alto ( insomma! ) di una decina di ore. e in riferimento alla 98.
rispetto alla vecchia questa spinge oggettivamente di più. Anche il suono è diverso. Diciamo che assomiglia molto in fase offensiva o di stallo a una pure drive. In fase difensiva fa ( bene ) quello che può ma non è una profilata.
Ottima profondità, controllo, confort. Rotazioni decenti ( ma conta come sempre molto il braccio ) e solo sullo slice mi ha lasciato perplesso. Sicuramente mi troverei meglio sul rovescio sia in top che slice con qualche grammo in più. Ma andrebbe a inficiare un ottimo equilibrio generale. Ottima anche nei colpi al volo ( anzi forse è il campo dove mi ha impressionato di più ). Nel servizio "ni": non aiuta e non prende benissimo le rotazioni.
La cosa particolare e motivo primario per cui la accosto alla pure drive in linea di massima è nella duttilità: va bene sia per la casalinga di voghera che per il seconda categoria. Ma attenzione: dipende moltissimo dalle corde.
Con delle corde controllose o cmq non agonistiche noi pippe possiamo usarla benissimo e con grandi soddisfazioni. Montando corde agonistiche ( il mio secondo armeggio sono hawk 1.25 ) cambia tutto: lasciate perdere perché o siete forti ma forti o altrimenti vi viene voglia di romperla.
A mio modestissimo avviso questo telaio deve essere incordato per pippe con o corde rotonde ma non agonistiche e non troppo esplosive o con corde sagomate anche con una certa rigidità. Per capirci vedo bene sia le rpm che le cyclone tour. Alla prossima

Ciao, sono d'accordo su molto, non su tutto. Pure Drive? È una 98 16x19 più facile delle competitor (blade, radical), possiede un controllo paragonabile a quest'ultime ma è più facile. Offre più profondità con la metà dello sforzo, ma è un telaio più consistente di una pure drive, ma aiuta un pochino anche in difesa. Concordo su profondità e volée. Il miglior telaio con cui ho servito botte piatte è la dr 98, sensazioni simili con la pure strike, concordo che non dà grandi soddisfazioni sulla seconda in rotazione, ad ogni modo servizio promosso. Sono a 7 ore di prova, ho già deciso che la comprerò, non è un telaio per puristi ma ci gioco bene. Corda? L'ho provata con Revolve, credo che mi piacerebbe di più con Yonex PTP.

more_horiz
Che intendi per "puristi"? Con quale stile di tennis nn va bene?

more_horiz
tex1969 ha scritto:
Che intendi per "puristi"? Con quale stile di tennis nn va bene?

Mi esprimo più chiaramente (anche perché sopra ho scritto proprio ad minchiam): per puristi intendevo per chi gioca classico, piatto, poche rotazioni, serve and volley, ma evidentemente chi sa giocare tennis la saprà adoperare come si deve. Secondo me è più adatta ad un gioco moderno, pressione da fondo campo e rotazioni ma in definitiva non preclude nessuno stile in particolare.

more_horiz
Ciao Jessie, tutto chiaro. E rispetto alla Dr 100 (che vedo in firma ) e alla DR98 (che avrai senz'altro provato  Smile Wink) che mi dici ?

more_horiz
Paolo070 ha scritto:
Ciao Jessie, tutto chiaro. E rispetto alla Dr 100 (che vedo in firma ) e alla DR98 (che avrai senz'altro provato  Smile Wink) che mi dici ?

Una via di mezzo , ma la palla si sente molto di più , non ha quel feel sordo delle DR

more_horiz
Ciao Paul, grazie della risposta.....comincio a capire bene il tutto. Tu hai fatto lo switch da PD a P17 ?

more_horiz
Paolo070 ha scritto:

Brevemente,
Dr 100 più maneggevole (si swinga più agilmente), nettamente più facile nei recuperi, ma, di contro, la palla è meno pesante e precisa ed è meno stabile.
Dr 98 molto molto simile per tipologia di palla che genera, va meglio della pure strike al servizio, offre un po' piu di controllo, mentre la PS ha uno sweetspot più grande e va meglio nelle volée.
Concordo con chi in una recensione diceva che la PS è una via di mezzo tra le due Yonex. Come ho già scritto la qualità percepita dei telai giapponesi umilia il prodotto "franco/cinese".
È inutile scriverlo ma è bene sottolineare che sono solo le sensazioni di uno pseudo tennista come me! Ciao!

more_horiz
Salve a tutti
Io ho una 285 Gr. A cui ho a aggiunto 2+2 Gr. Ad ore 3 e 9 e 8 Gr. Al manico.
Ho ottenuto un ottimo telaio che sposa in maniera perfetta controllo spinta e stabilità. 
Era proprio ciò che cercavo per ottenere un telaio meno agonistico della radical pro con cun giocavo in precedenza.
Non ho preso il modello da 300 Gr.   Per evitare la maggiore inerzia e minore maneggevolezza di cui avevo letto sul forum.
Ho avuto modo di provare un test della 98 305gr. E preferisco di gran lunga la mia con il custom di cui sopra, dado che la 98 è molto simile alla radical pro.
Non ho provato la 100 x 300 Gr. ... appena possibile lo farò. ...

more_horiz
Buona lettura...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Da quello che si legge nella recensione su tennis taste di Fabio, che di solito sono molto accurate, è che forse la 100 è la via di mezzo tra la Dr100 e la 98 con una spruzzata di PD?
Mi sa che dovrò provare sto cocktail....
Qlc l ha provata?

more_horiz
ciao a tutti.io uso la blade 16x19 qualcuno e' in grado di fare un paragone? Question Question

more_horiz
mi trovo bene con la blade ma mi piace provare telai diversi infatti in un altro post ho chiesto informazioni anche sulla pa vs

more_horiz
Io vorrei capire come qualcuni può valutare la " qualità percepita" in una racchetta.... 
Ci sono dati oggettivi ( + o - corripondenza con peso e bilanciamento) e dati soggettivi ( qualità passacorde e qualità vernici) il resto non esiste.

more_horiz
fedmex ha scritto:
Io vorrei capire come qualcuni può valutare la " qualità percepita" in una racchetta.... 
Ci sono dati oggettivi ( + o - corripondenza con peso e bilanciamento) e dati soggettivi ( qualità passacorde e qualità vernici) il resto non esiste.

Se ti riferisci a me, mi spiego esplicitamente: la verniciatura è alquanto approssimativa, così come l'installazione del grip, almeno nell'esemplare da me provato. Le mie Yonex sono perfette (anche nel modo in cui è applicato il nastro adesivo sopra al grip) e perfettamente uguali. Te lo scrive uno che è ossessionato fa questi dettagli, gorse un po' troppo Laughing Ciò nonostante la pure strike è un telaio che mi piace e che probabilmente acquisterò.

more_horiz
Fede, io invece alla "qualità percepita" do un gran peso nella scelta di una racchetta… sarà per questo che son scarso ???Very Happy

Esempio... la Donnay Pro One, qualità percepita, quella che "senti ma non vedi" = 10, qualità vernice = 4

P.S. Ho fame Smile

more_horiz
Buongiorno a tutti, vorrei un consiglio sulla PS 100. Attualmente gioco con yonex dr100 ma questa nuova strike mi attizza moltissimo assieme alla yonex sv98. A livello di comfort come è messa questa strike? Considerando che molte Babolat hanno la fama di spacca gomiti (anche la vecchia strike ha mietuto vittime al mio circolo) non vorrei fare l'errore di cambiare telaio e farmi del male anche perché la dr100 è tra i telai meno nocivi per l'epicondilite in commercio. Ma si sa la racchettite è sempre dietro l'angolo. Grazie a quanti vorranno consigliarmi e buon tennis a tutti. Angelo

more_horiz
Confort superiore a Pure Drive e Pure aero , a livello di SV e inferiore a DR.

more_horiz
Io sono fissato con yonex ma ad onor del vero solo con due telai di quella società mi è successo: 
1) di aver avuto una racchetta più lunga di 1 cm per errato montaggio del guscio ( feci anche foto e le postai qui)
2) sulla. Vcore f mentre la pulivo si staccò un pezzettino di vernice e si infilò in un dito
Sono casi isolati e ci mancherebbe.. La mia ps è in specifica ( come tutti i telai babolat miei e di miei amici) e la verniciatura ( per quanto oscena cromaticamente) mi sembra ottima.. Io non difendo nessuno ma mi sembra giusto rendere giustizia. 
Per quanto riguarda la qualità percepita rileggendo sembra polemico ma in realtà è semplice curiosità.. E richiedo: cosa si intende in una racchetta da tennis?

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
E richiedo: cosa si intende in una racchetta da tennis?

Ciao Fedmex,
ti rispondo io. Che funzioni bene, tralasciando la parte cromatica etc.
Chiaro se cerco un determinato telaio perchè mi servono delle specifiche ottimali e quando l ho in mano pesa 7 gr in meno ed è bil 7 più avanti allora nn ci siamo.
Io sinceramente al massimo peso la racchetta poi mi affido alle sensazioni che mi da il mio braccio, alla fine è uno strumento come la mazza x i giocatori di baseball o il casco per i giocatori di football, serve per fare questo sport, poi che ci piaccia provarle cambiarle di colori e forme diverse ci sta ovviamente sennò useremmo tutti la stessa racca.
Ovviamente in my opinion.

more_horiz
altre opinioni sulla 100x300 visto quelle contrastanti finora Question Question Question
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: