Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

La racchetta più equilibrata in tutto......

power_settings_newAccedi per rispondere
+8
oedem
Alex
clemclem
jvƐƦdƐl
wik
Eros
AXEL
federervito
12 partecipanti

descriptionLa racchetta più equilibrata in tutto...... EmptyLa racchetta più equilibrata in tutto......

more_horiz
....forza amici qui va fatta una disamina seria!
Qual'è dsecondo voi la racchetta più equilibrata?....Quella che pesa il giusto, spinge il giusto, prende le rotazioni il giusto, controlla più del giusto, Very Happy ...............ESISTE?

A voi l'onere di citarne almeno una.

descriptionLa racchetta più equilibrata in tutto...... EmptyRe: La racchetta più equilibrata in tutto......

more_horiz
Non esiste, secondo me 😢

descriptionLa racchetta più equilibrata in tutto...... EmptyRe: La racchetta più equilibrata in tutto......

more_horiz
è questa!

La racchetta più equilibrata in tutto...... E4ea_1

more_horiz
Eros ha scritto:
è questa!

Very Happy Very Happy ti giuro che mi è arrivata oggi a casa per schiacciare le zanzare! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Comunque ci vorrebbe per me
piatto 95
profilo 20
bilanciamento 31
peso 320g senza corde
schema corde 16x19
rigidità 65
ESISTE?
help me :003:
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

more_horiz
Eros ha scritto:
è questa!

hahahahah Very Happy
...
..a mio modesto parere...non esiste.
penso
che vi siano racchette che hanno delle peculiarità tecniche,
caratteristiche, materiali, ecc..che le rendono molto performanti
magari in pochi o in un numero limitato di aspetti/goals prefissati..e
di conseguenza peccano inevitabilmente in altri...
quelle "allround"
invece sono sempre dei compromessi mediati tra
materiali/spinta/controllo/ecc..e non eccellono in nulla..magari
sembrano andar bene nelle prove, si è contenti perchè sembrano
"facili", ma poi ci si accorge che non ci si riesce a tirar fuori
niente del proprio gioco o poco via..e si può rimanere frustrati;
molto
dipende anche dal gioco di ognuno di noi..chi offensivo, chi invece
propende alla difesa..e già qui ne derivano diversità profonde tra peso
e bilanciamento della racchetta..mah..chi gioca piatto, chi meno, chi
uan via di mezzo..ecc
è dura.
io ho sempre giocato con wilson pro staff classic 6.1 95 18x20 (impugnatura eastern)
e a molti risultano rigidissime e molto pesanti (e lo sono eccome in effetti)
ma io non le ho mai sentite tali e per effetto del bilanciamento risultano maneggevoli..
e riesco benissimo a giocare sia top che quasi piatto senza problemi.e aggiungo, almeno per esp, una buona stabilità d'impatto.
..non
so giudicare ancora le wilson N six one 95, perchè le ho da poco, forse
sono più "semplici" e più leggere a confronto diretto, e spingono di
meno..e magari più allround..
ma è troppo soggettivo ciò che dico e non certo esauriente.
...
rimando "la palla" ad altri Very Happy
ciao.

more_horiz
Vantage VT 321: piatto 100, peso 310 gr., rigidità 63. Grandissimo telaio.

Infatti ho deciso di cambiarle e sto aspettando le nuove racchette Embarassed

more_horiz
quella che ho adesso radical pro , ma se potessi giocherei con la k pro tour , che favola solo che dopo un'ora mi crescono i tartufi sul gomito!!!!

more_horiz
Per me la PS 85 era "il telaio perfetto".

Io in un telaio cerco soprattutto la "sincerità", ovvero che faccia ciò che dico io, niente di più e niente di meno.

Quindi propendo per quella.

more_horiz
wik ha scritto:
E' quella sbagliata, perchè priva di personalità.
Te ne cito una per tutte la speedport tour, equilibrata in tutto, faceva tutto bene, ovviamente essendo un compromesso fra tutti i fattori non eccelleva in niente e non aveva nessun difetto.
L'ho usata 10 ore e l'ho venduta proprio perchè il suo difetto era un generale equilibrio, non era la mia racchetta, perchè ognuno vuole qualcosa in particolare dalla sua.

verissimo, tra l'altro l'ho trovata di una semplicità disarmante ma sembra poco "consistente"

marco61 ha scritto:

e le rad pro?

se dici che le hai vendute, veniamo io e clem a farti una mazziata Laughing
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

more_horiz
Florian ha scritto:

Vabbeh che io e te usiamo praticamente la stessa racchetta... Laughing Wink

Infatti... Wink

more_horiz
marco61 ha scritto:

e dicci, dicci..........che hai preso???

more_horiz
Alex ha scritto:
Per me la PS 85 era "il telaio perfetto".

Io in un telaio cerco soprattutto la "sincerità", ovvero che faccia ciò che dico io, niente di più e niente di meno.

Quindi propendo per quella.

quoto Wink

more_horiz
oedem ha scritto:
wik ha scritto:
Te ne cito una per tutte la speedport tour, equilibrata in tutto, faceva tutto bene, ovviamente essendo un compromesso fra tutti i fattori non eccelleva in niente e non aveva nessun difetto.
L'ho usata 10 ore e l'ho venduta proprio perchè il suo difetto era un generale equilibrio, non era la mia racchetta, perchè ognuno vuole qualcosa in particolare dalla sua.

verissimo, tra l'altro l'ho trovata di una semplicità disarmante ma sembra poco "consistente"

marco61 ha scritto:

e le rad pro?

noooooo affraid le hai venduteeeee Sad Sad Sad achiiiiiiiiiii Sad Sad Sad Sad
pecccchèèèèèèèèèèè Sad Sad Sad Sad Sad Sad pecccchèèèèèèèèè Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad e pecccchèèèèèèèèèèèè Sad Sad Sad Sad Sad

more_horiz
giascuccio ha scritto:
marco61 ha scritto:

Beh, era da un po' che mi frullava in testa. Improvvisamente mi sono reso conto di essere più vicino ai 50 che ai 40, improvvisamente mi sono convinto che è ora di giocare con qualcosa che mi faciliti le cose, improvvisamente mi sono ricordato che ho già giocato con quella racchetta 3 anni fa, vincendo un torneo battendo fior di giocatori. E allora, non mi sono lasciato scappare un'ottima occasione per acquistare 3 Prokennex Ki 15 PSE, versione black, più pesanti della versione attuale. Anche perchè anch'io sono passato al monofilo (che siate maledetti!!!), e il braccio comincia a risentirne.
A proposito, mai provato le Polyfibre Viper? Mi sono arrivate insieme all'incordatrice. Una corda davvero eccellente.

more_horiz
clemclem ha scritto:
oedem ha scritto:
wik ha scritto:

marco61 ha scritto:

e le rad pro?

noooooo affraid le hai venduteeeee Sad Sad Sad achiiiiiiiiiii Sad Sad Sad Sad
pecccchèèèèèèèèèèè Sad Sad Sad Sad Sad Sad pecccchèèèèèèèèè Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad e pecccchèèèèèèèèèèèè Sad Sad Sad Sad Sad
Tranquilli, non le ho vendute. Sapete benissimo che se dovessi decidere sareste i primi ad essere avvisati. Per ora le tengo ancora lì. Sapete, sono un tipo un pò volubile. E' una gran bella racchetta, chissà che non decida di tornarci su.
Ma adesso, bastardi, smettetela di postare che sennò mi viene voglia di leggere. Io mi alzo alle 5. Un po' di rispetto e tutti a nanna. Il forum è chiuso, si riapre domattina. 'Notte.

more_horiz
marco61 ha scritto:
giascuccio ha scritto:
marco61 ha scritto:

Beh, era da un po' che mi frullava in testa. Improvvisamente mi sono reso conto di essere più vicino ai 50 che ai 40, improvvisamente mi sono convinto che è ora di giocare con qualcosa che mi faciliti le cose, improvvisamente mi sono ricordato che ho già giocato con quella racchetta 3 anni fa, vincendo un torneo battendo fior di giocatori. E allora, non mi sono lasciato scappare un'ottima occasione per acquistare 3 Prokennex Ki 15 PSE, versione black, più pesanti della versione attuale. Anche perchè anch'io sono passato al monofilo (che siate maledetti!!!), e il braccio comincia a risentirne.
A proposito, mai provato le Polyfibre Viper? Mi sono arrivate insieme all'incordatrice. Una corda davvero eccellente.

Anch'io sono APPENA passato a ProKennex.
Ma siccome rispetto te NON so giocare, ho preso una SQ limited edition Laughing

more_horiz
L'ho provata. Troppo leggera per me, non sentivo la palla. Se ti capita prova la Ki 15 PSE attuale. L'hanno un pò alleggerita e credo sia alla portata di tutti.

more_horiz
marco61 ha scritto:
L'ho provata. Troppo leggera per me, non sentivo la palla. Se ti capita prova la Ki 15 PSE attuale. L'hanno un pò alleggerita e credo sia alla portata di tutti.

Si Marco, l'ho avuta la Ki15PSE attuale, davvero ottima, MA..........................

io ho un piccolo problema alla spalla, dovuto ad un infortunio in gioventu' quando mi allenavo con i pesi.
Non riesco a servire con racchette che pesano 300gr solo telaio, o meglio, non riesco ad eseguire il "mulinello" con sufficiente velocità, cosa che con le leggere riesco a fare molto bene.
Pero' dopo, ne soffrono gli altri fondamentali, diritto e rovescio in primis.
Quindi il paradosso: amo le racchette pesanti, le sensazioni che ti danno, ma non riesco a servire con loro.

Allora la mia ricerca è di una racca di peso intermedio, 300gr è il limite, provo con sta SQ ltd che pesa 280gr solo telaio.
Hai visto mai............................ What a Face

more_horiz
Tra l'altro sta SQltd esce di serie con su montate le Polyfibre Cobra, corda che mi facesti provare illo tempore, ricordi?

Stamaen primo test, vedremo

Ciao
Gianpaolo

more_horiz
marco, ma la prokennex che usi è quella da 300gr 105"???
non ne trovo altre di questo modello

more_horiz
o forse intendi questa? (però le caratteristiche mi sembrano le stesse della versione con colorazione normale)

La racchetta più equilibrata in tutto...... KI15PN-1

more_horiz
Anch'io gioco con la SQ e vi devo dire che mi trovo veramente bene; certamente non è un telaio x grandi tennisti, ma per quelli che hanno superato i 50 va veramente bene; con poco sforzo mandi la pallina dall'altra parte, ti consente grandi recuperi, forse mi penalizza un po' nelle palle corte(smorzate). Sapete a che tensione sono le Cobra che arrivano direttamente dalla PK sulla SQ.

more_horiz
steccovich ha scritto:
Anch'io gioco con la SQ e vi devo dire che mi trovo veramente bene; certamente non è un telaio x grandi tennisti, ma per quelli che hanno superato i 50 va veramente bene; con poco sforzo mandi la pallina dall'altra parte, ti consente grandi recuperi, forse mi penalizza un po' nelle palle corte(smorzate). Sapete a che tensione sono le Cobra che arrivano direttamente dalla PK sulla SQ.

Guarda che non bisogna avere per forza 50 anni Twisted Evil Twisted Evil

Ieri ho visto l'elenco dei fruitori della SQ in possesso del negoziante /incordatore dove l'ho presa.

TC Caserta, un paio di 4.3, un 4.2, dei 4,4 , qualcuno incordava alupower a 24, qualcun'altro blackcode a 25, redcode, finanche Polyfibre Cobra Twisted Evil

Tranquillo, NON è un attrezzo da cummenda Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: