Un saluto a tutti gli appassionati di questo sport.
Ho notato che leggendo in giro riguardo a questo telaio ci sono opinioni piuttosto contrastanti.
Io ne sono un felicissimo possessore, e (almeno spero) sarà il mio telaio definitivo. Si perchè ormai in 3 anni di tennis ne ho cambiati fin troppi, cadendo nel "vortice della racchetta". Sto uscendo ora da un'epicondilite,, fortunatamente leggera, ma che mi era stata inferta da una head sicuramente mal customizzata da me (prestige MP yt).
Nessun risentimento su gomito e spalla, e tanta goduria in campo, ho sempre giocato con budello, ma in questa racchetta ho provato le Tecnifibre X-One biphase 1.24 a 23/22 kg. OTTIME anche se devo dire che sulle smorzate devo ancora trovarci il giusto feeling, che nei colpi di tocco con il budello era diverso..
Ottimo anche il controllo sia di dritto che di rovescio,, la spinta la deve mettere comunque chi ha in mano la racchetta. Le gambe devono essere sempre in funzione e "cariche" se no palla in rete.
Escono anche colpi piuttosto arrotati all'occorrenza, come cross di dritto veramente notevoli,, questo è un pregio di questa racchetta che è rilevante.. è semplice dare rotazione (complice forse anche la bassa tensione e il multifilo) come trovare profondita con poco spin.
Differenze con altri telai che ho provato:
Head radical MP yt e APD controllano meno, la APD aggiungerei molto meno. Per il mio gioco telai troppo leggeri, quando gioco in partita tendo a essere teso e "strappo" i movimenti, il telaio più pesante della Blade Tour, anche se un pò più faticoso mi tiene il braccio più sciolto.
Six one Tour. Telaio eccezzionale. In termini di controllo è molto simile, sarebbe stato il mio telaio definitivo al posto della Blade Tour, ma dopo mezzora di gioco le prime di servizio non funzionano più per stanchezza.. e le seconde diventano mozzarelle
MG Head Pro: altro telaio super, Spinge di più e controlla meno anche con corde a tensioni più elevate, ottimo il tocco.
Ovviamente queste opinioni rimangono tali e sono soggettive al mio gioco.
Buon Tennis a tutti