Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Corde Artengo - TA 900 / TA 800 Feel

power_settings_newAccedi per rispondere
+8
caporale77
Alberto P.
Young.8
salutavosempre
Alex100
Cesare
Eiffel59
onehandjack
12 partecipanti

descriptionCorde Artengo - TA 900 / TA 800 Feel EmptyCorde Artengo - TA 900 / TA 800 Feel

more_horiz
Ho comprato queste due matassine di multifilo artengo.
Qualcuno le ha provate ? Che cosa mi devo aspettare in termini di resa ?

descriptionCorde Artengo - TA 900 / TA 800 Feel EmptyRe: Corde Artengo - TA 900 / TA 800 Feel

more_horiz
Discrete...anche se non sono top di gamma, la 800 è una Gosen e la 900 una TF...

descriptionCorde Artengo - TA 900 / TA 800 Feel EmptyRe: Corde Artengo - TA 900 / TA 800 Feel

more_horiz
Ho provato ieri la Ta 800 feel, che in effetti mi e' stato detto essere proprio una gosen, tra l'altro non tanto recente. L'ho  montata su una delle mie Volkl V 1 japan customizzata a 313 grammi nuda, a 27/26 chili con prestiraggio del 15 percento. Corda onestissima che spinge bene e a quella tensione controlla pure, la resa degli effetti e' ovviamente nella media dei multi, quindi appena sufficiente, ma su questo telaio ottima perche' non ne snatura le caratteristiche di sensibilita' e feeling. Sull'altra che ho mi piacerebbe provarci le head Rip control che secondo me su un telaio che comunque spinge bene come questo potrebbero essere indicate..
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

more_horiz
la ta 800 è una ottima corda, specie a quel prezzo

more_horiz
In Yonex non è che impazziscono per il reverse (lo sconsigliano senza però vietarlo) e "se proprio" preferiscono tensione pari e prestretch sulla corda più morbida.

Quasi tutto giusto rispetto a quanto dovresti provare, tranne la sensibilità che aumenta, la tenuta di tensione aumenta si ma essendo coinvolto un mono resta il limite consigliato delle 20 ore massime...

more_horiz
tecgut cioe praticamente discho cellular?

more_horiz
In realtà sarebbe il contrario Cool

more_horiz
)on saprei scriver una vera e propria recensione; posso solo dir che l'ho montata due tre volte su una racca artengo (la 890) a 24.5 kg, è ho avuto ottime impressioni. Reattiva ma non esageratamente, buona sensibilità. La consiglierei a tutti quelli che iniziano, visto che molto confortevole.
probabilmente adattissima in ibrido

non vorrei dir una scemenza, ma alcuni prodotti gosen assomigliano e forse è addirittura una produzione gosen per artengo.

more_horiz
Gosen fabbrica per più di 100 marchi diversi... Cool

more_horiz
....io sto provando la Xcel, e la trovo un'ottima corda... meglio dei due esperimenti precedenti Addiction e Reflex...
Le sensazioni sono molto simili alla Velocity, ma il costo non è paragonabile.

L'Artengo (Gosen) potrebbe posizionarsi tra le due..... mi incuriosisce...

more_horiz
la ta 800 feel potrebbe andare sulla donnay dual silver ultima versione ? a che tensione ?

more_horiz
In teoria, si. Non starei sotto i 23 kg costanti, sempre 4 nodi...

more_horiz
adesso si chiama t 500

more_horiz
... Mi avete incuriosito... Andando spesso alla Decathlon mi sa che le provo....

more_horiz
la TA 900 quale tecnifibre "sarebbe" ?

more_horiz
"Era" la Xr-1.

Non risulta più a catalogo, però.

more_horiz
Invece il monofilo TA 990 cal. 1.27 mm da chi viene prodotto? Grazie.

more_horiz
Da un'azienda portoghese che lavora specificamente per grossi gruppi multisport.

more_horiz
Mario cosa ne pensi della TA 990? Come la vedi su pro open e/o su pro staff 97 315 del 2015? Grazie mille

more_horiz
Con la Pro Staff "nun c'azzecca", con la Pro Open potrebbe andare -a bassa tensione- se picchi la palla alla "non c'è un domani".

Onestamente, corda senz'anima e senz'arte né parte, se non per chi rompe mono in continuazione. Al montaggio, ricorda i peggiori mono da allenamento.
La chiamano "Spin Power" ma entrambi non sa neppure dove stanno di casa.
Il primo è risibile, il secondo c'è solo se si picchia a babbo morto. C'è di meglio in corde ben più economiche...

more_horiz
Grazie Mario... ad esempio?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: