Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionDa Pure Storm GT Tour a........ EmptyDa Pure Storm GT Tour a........

more_horiz
Salve a tutti, dopo un periodo di assenza rieccomi a frequentare il forum.
Sono reduce da un infortunio (chiamiamolo così, anche se di fatto è artrosi) al ginocchio che non mi ha permesso di giocare nel periodo invernale/primaverile.

Ma ora, più allenato e con un discreto calo di peso ho ripreso a giocare abbastanza regolarmente. Il ginocchio sembra reggere e il dolore è sopportabile.

Ma veniamo al topic.
Nel 2009 ho iniziato a fare i tornei, e quest'anno sono un 4/4, classifica che credo di aver mantenuto. Gioco con la PureStorm GT Tour + blackcode 24/23
Come scritto in altra recensione, la racchetta non è affatto male. Pregi: servizio, maneggevolezza nonostante il peso per il bilanciamento molto arretrato e dritto.
Difetti, rovescio (bimane) che non vuole proprio andare. Il problema principale è che ora comincio a sentirla pesante e mi affatica laspalla. Avevo pensato di appesantirla un po' in testa come consigliatomi da un esperto che l'ha provata, ma il problema peso è rilevante.

Il consiglio che chiedo è: passo alla Purestorm GT oppure alla Aerostorm GT?
Il mio gioco è non molto arrotato e si basa molto sul gioco a rete, cioè appena intravedo una possibilità attacco, anche se poi mi passno come un colabrodo.

Grazie a tutti.

PS Delle babolata ho provato la puredrive, che nelle mie mani diventa una specie di mazza da baseball, vista la quantità di palline che sparo nella rete (di fondocampo però) e la APD, ma che non riesco proprio a sentire.

descriptionDa Pure Storm GT Tour a........ EmptyRe: Da Pure Storm GT Tour a........

more_horiz
Emanuele ,io stò provando la Pure Storm GT da circa 2 settimane dopo aver rotto la mia PureDrive.A me pare proprio una bella racchetta,equilibrata,maneggevole gran controllo e spinge quando vuoi spingere te e non come la PD che spinge sempre.Io ero indeciso tra il modello tour(320 g) e la normale (295 g) però ho fatto un semplice ragionamento,il modello tour è bilanciato al manico se vuoi spingere un pò ci vuole un pò di peso in testa ,poi le corde e arrivi a 340 g in un baleno,io ho 46 anni,son mingherlino ,rovescio a una mano x un ora la reggo e poi ?
Allora ho preso la normale 3 gr a ore 9 e 3 gr a ore 3,più grip + corde siamo sui 320 g finita e mi sempra che il risultato ottenuto sia ottimo ed equilibrato ,buon compromesso fra spinta controllo e maneggevolezza.
Morale se con la Pure Storm Tour ti sei trovato bene xchè non provare con la Pure Storm normale settata a puntino?

ciao Paolo

descriptionDa Pure Storm GT Tour a........ EmptyRe: Da Pure Storm GT Tour a........

more_horiz
Emanuele, cerchi proprio una babolat o sei disposto a cambiare marca?

descriptionDa Pure Storm GT Tour a........ EmptyRe: Da Pure Storm GT Tour a........

more_horiz
@pabiz: grazie mille per il consiglio, in effetti era quello che volevo provare, anche se mettendo 6 gr. nel piatto temo di sbilanciarla troppo e perdere quindi in maneggevolezza. cmq, ripeto, è un setting che condivido, magari arrivandoci per gradi. Pensa che una delle mie tour, a cui ho messo il grip in cuoio, pesa 353 gr....

@lupo65: anche se ho comprato da poco la borsa babolat del 135esimo anniversario, sono disposto anche a cambiare marca. Da Pure Storm GT Tour a........ Icon_lol

descriptionDa Pure Storm GT Tour a........ EmptyRe: Da Pure Storm GT Tour a........

more_horiz
Emanuele,

Anch’io gioco un sacco a rete, l’aria in quella parte del campo e’ piu’ pura… lol!

Perche’ non provi la K Blade 98 della Wilson o la 300 Tour della Dunlop? La Wilson pesa 315 e la Dunlop 320, la Dunlop e’ piu’ flessibile e il bilanciamento e’ un po piu’ arretrato (un po piu’ maneggevole), la wilson e’ un po piu’ potente, entrambi con piatto corde da 98sq e 18x20.

La Dunlop, anche per la facilita’ di customizzazone e’ diventata la mia racchetta di riferimento, davvero morbida (specialmente con le corde giuste), ma appena la trovo a buon prezzo mi prendo la Wilson.

descriptionDa Pure Storm GT Tour a........ EmptyRe: Da Pure Storm GT Tour a........

more_horiz
La K Blade l'ho provata ma non mi ci trovo molto,bella da fondo campo spinge parecchio ma è rigidissima e perdona poco,sopratutto quando sei in difesa,nei recuperi,invece anch'io ho sentito parlare benissimo della Dunlop 4d 300 tanto che mi è venuta una gran voglia di provarla prima di operare una scelta definitiva.


Paolo

descriptionDa Pure Storm GT Tour a........ EmptyRe: Da Pure Storm GT Tour a........

more_horiz
Guarda, io alterno tranquillamente la PS Tour GT con la 300 Tour e le racchette mi sembrano molto simili.
La Babolat è un pelo + semplice e ti aiuta molto nei recuperi, di contro è un pò meno potente e meno precisa.
La Tour è un bisturi ma forse causa dimensione e forma dell'ovale, non ti concede molto.
Bisogna farci un pò la mano, all'inizio prendevo tante steccate nella gola della racchetta.
Io, che sono però un cagnaccio, se gioco contro uno che picchia e "sto in difesa" gioco con la Babolat, se invece ho contro uno al mio livello o comunque uno dove posso spingere e impostare io il gioco, vado con la 300 Tour.
La Pure Storm ti permette di arrotare, cosa ben più difficile con la Tour.
Tradotto in parole povere, il mio livello è forse ancora basso per potere gestire bene la 300 Tour, con cui ho visto fare cose strabilianti.
Per completezza, monto un mono a ca. 24 kg. sulla Babolat e un multi morbido a 25-26 kg sulla Dunlop.

descriptionDa Pure Storm GT Tour a........ EmptyRe: Da Pure Storm GT Tour a........

more_horiz
Io sulla Pure Storm ho messo le Hurricane a 22/23 kg ed ora volevo provarla con le Xcel,sicuramente spinge di più.Per me credo sia più indicata la Babolat xchè remo molto a fondo e arroto molto di diritto,infatti giocavo con la PD,comunque la Pure Storm è una gran racchetta che riesce a farti fare quasi tutto anche a rete te la cavi x spezzare il ritmo a certi giocatori un attacco in back o un S&V quamdo non se lo aspettano con questa lo fai la PD era un disastro.
Comunque la Dunlop 4d 300 mi sa che me la prendo anche solo x il gusto di provarla la ho vista su un sito on line a 90 euri ma è possibile?quasi quasi me la prendo

Paolo

Da Pure Storm GT Tour a........ 97171

descriptionDa Pure Storm GT Tour a........ EmptyRe: Da Pure Storm GT Tour a........

more_horiz
Ho visto anche io il prezzo decisamente interesante.
Credo che sia dovuto al fatto che a breve Dunlop metterà sul mercato i nuovi modelli.

descriptionDa Pure Storm GT Tour a........ EmptyRe: Da Pure Storm GT Tour a........

more_horiz
Si ad ottobre dovrebbe uscire la Biomimetic e dovrebbero fare anche il pattern 16x19 ma secondo me è tanto marketing a forza di voler cambiare x forza un prodotto ottimo poi va a finire che lo peggiorano guarda la radical youtek è una ciofeca in confronto alla vecchia aerogel.
Chissà?

descriptionDa Pure Storm GT Tour a........ EmptyRe: Da Pure Storm GT Tour a........

more_horiz
Deciso, anche su suggerimento del maestro: Pure Storm GT!

A presto le prime impressioni

descriptionDa Pure Storm GT Tour a........ EmptyRe: Da Pure Storm GT Tour a........

more_horiz
Si ad ottobre dovrebbe uscire la Biomimetic e dovrebbero fare anche il pattern 16x19 ma secondo me è tanto marketing a forza di voler cambiare x forza un prodotto ottimo poi va a finire che lo peggiorano guarda la radical youtek è una ciofeca in confronto alla vecchia aerogel


Concordo sulle motivazioni di marketing; non avendo provato la stessa racchetta di generazioni diverse, non posso dire niente per eventuali peggioramenti qualitativi.
Quello che mi interessa del nuovo modello è il pattern 16x19 che dovrebbe aiutare a giocare più arrotato.
Sul modello attuale, visto anche il piatto che è quasi un mid, le corde centrali sono vicinissime.

descriptionDa Pure Storm GT Tour a........ EmptyRe: Da Pure Storm GT Tour a........

more_horiz
Si anche io aspetto il nuovo modello esclusivamente x il pattern 16x19 ne ho bisogno come il pane gioco il diritto arrotato sempre.
Provata la PS gt con le Xcel stamani un oretta,più potenza più tocco ma meglio i colpi piatti,spin poco,ci rigioco un pò tanto vedrai mi durano poco ma mi sà che torno alle hurricane.

descriptionDa Pure Storm GT Tour a........ EmptyRe: Da Pure Storm GT Tour a........

more_horiz
Io sulla PS Tour GT ho su un mono della Pro's Pro tale Intense Heat che non è malaccio. Ho provato diverse corde e quella più completa è stata la Revenge di Babolat. Anche se, a mio avviso, non è un mono facile e anche il braccio ne risente.

descriptionDa Pure Storm GT Tour a........ EmptyRe: Da Pure Storm GT Tour a........

more_horiz
IO ho anche due matassine di Kirschbaum proline II cal 1.20 mi sa che è giunto il momento di provarle.Mi sembra di aver letto proprio su questo forum di uno che aveva avuto una dritta da un maestro proprio x le pro line II da montare sulla PS.Dovrebbe trattarsi di un monofilo abbastanza morbido ne avevo prese due matassine x provarlo sulla PD ma poi non l'ho mai montato,ti farò sapere come va sulla PS.

descriptionDa Pure Storm GT Tour a........ EmptyRe: Da Pure Storm GT Tour a........

more_horiz
direi intanto di provare ad abbandonare le zozzolat e per il tuo gioco mi butterei sulle HEAD

descriptionDa Pure Storm GT Tour a........ EmptyRe: Da Pure Storm GT Tour a........

more_horiz
Hammer72 ha scritto:
direi intanto di provare ad abbandonare le zozzolat e per il tuo gioco mi butterei sulle HEAD


Hammer non pensare che adesso mi metta a controbattere i tuoi interventi vedi il 3d sul doppio , ma che risposta è buttati sulla head ? Scusa almeno indicagli un modello . Se ti sei trovato bene con la pure storm prendi la semplice la customizzi secondo le tue esigenze per farti fare il rovescio a 2 mani meglio un pò più bilanciata in testa e magari risparmi anche qualche gr di peso . Poi per carità una radical è buona uguale dice non la youtek che io non ho provato.

descriptionDa Pure Storm GT Tour a........ EmptyRe: Da Pure Storm GT Tour a........

more_horiz
giusto per il tuo gioco secondo me dovresti provare una head prestige mp
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere