Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionCorde Da sfondamento! EmptyCorde Da sfondamento!

more_horiz
Ciao ragazzi!!
Da quanto tempo!
Scusate la mia assenza ma finalmente sto facendo dei risultati interessanti nei vari tornei quarta in giro e non ho tempo per seguire il forum tutti i giorni!!
Vi chiedevo:qual'è l'ibrido più potente in circolazione?!??
Mi serve della potenza di fuoco sulla mia nuova blx 95 16/18 Corde Da sfondamento! Icon_rr
Ciaooooooooo Corde Da sfondamento! 953229

descriptionCorde Da sfondamento! EmptyRe: Corde Da sfondamento!

more_horiz
Se per "potenza" intendi velocità di palla, budello sulle verticali (io preferisco il Prime Gut di Pacific) ed un un poly soft di nuova generazione (se il budget non è un problema, Superstring Nikita BlackStar) a 23/21,5.
Se invece intendi "botta", ovvero peso di palla..una sola scelta...Pacific ATP Poly Force Black Series 17 /Pacific Tough Gut 16 e visto il tuo telaio...23/24.

Vai ed uccidi Wink

more_horiz
per il budget posso arrivare fino a 50 euro tanto non rompo mai!bastano??

more_horiz
chiedo venia, ma che cosa si potrebbe mettere al posto del budello?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Se per "potenza" intendi velocità di palla, budello sulle verticali (io preferisco il Prime Gut di Pacific) ed un un poly soft di nuova generazione (se il budget non è un problema, Superstring Nikita BlackStar) a 23/21,5.
Se invece intendi "botta", ovvero peso di palla..una sola scelta...Pacific ATP Poly Force Black Series 17 /Pacific Tough Gut 16 e visto il tuo telaio...23/24.

Vai ed uccidi Wink

mi puoi spiegare meglio sto concetto

velocita e potenza non è la stessa cosa?

cioe'
potenza = vxm
velocita=pxm

more_horiz
Credo che per peso di palla si intenda il mix tra velocità in km/h e rotazione in topspin.

Una corda può generare una grande velocità di palla senza conferirle rotazione. Oppure può generare una velocità in km/h leggermente inferiore ma, aggiungendo qualche giro/min. in più alla pallina, la rende più "pesante" sulla racchetta dell'avversario.

Questo molto a spanne...
Wink

more_horiz
Aerogel ha scritto:
Credo che per peso di palla si intenda il mix tra velocità in km/h e rotazione in topspin.

Una corda può generare una grande velocità di palla senza conferirle rotazione. Oppure può generare una velocità in km/h leggermente inferiore ma, aggiungendo qualche giro/min. in più alla pallina, la rende più "pesante" sulla racchetta dell'avversario.

Questo molto a spanne...
Wink
Ottima spiegazione cheers sunny

more_horiz
Aerogel ha scritto:

Questo molto a spanne...
Wink

capito tutto
grazie mille

cioè una palla con rotazione ha piu' forza intrinseca
una palla veloce è solo veloce

more_horiz
Con solo la velocità la palla è giocabile, ma quando la palla oltre ad essere veloce ha molto carico di spin diventa pesante, ed è molto + difficile da ribattere altrettando profonda e potente. sunny

more_horiz
nw-t ha scritto:
Con solo la velocità la palla è giocabile, ma quando la palla oltre ad essere veloce ha molto carico di spin diventa pesante, ed è molto + difficile da ribattere altrettando profonda e potente. sunny

ecco il motivo dello spinnare

ma è anche abbastanza faticoso farlo continuamente

more_horiz
A salire di livello di gioco/categoria troverai sempre palle + difficili da gestire e rigiocare come vorresti. sunny
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: