Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Corde per Ezone DR 98 310gr

power_settings_newAccedi per rispondere
+65
unplugged
napav
JohnnyMac
Germano
ciofdany
aebi14
Kaly
Emanuele80
fabrizio200890
vfalini
infinitejest
piemontino
Riki66
ferrara86
gabry1980
lore1310
ulisse
angycant
albs77
Toroscatenato
mariodr_123
mava
maxbox
drew76
Tennis Forever
fa
nico.v
duluoz
Bebo
votantonio
Rocco44
Jessie Malone
fred flintstone
Luke.ferra
miki1979
Madmaxud
tetzuko
burinz
belenico
DiDan
lcdg
xybion
dan73
altivec
Marcotop65
Iron
Maso450
Michele Forni
obiwan69
silli67
kingsave
Gabriele79
lorenz90
Maxfax
matador66
misterrovescio
rubinsosa
Gieppo
mrkermit
kaitaro_racchettone
mat.sen
pasky76
Eiffel59
Pat75
jekyll
69 partecipanti

descriptionEzone - Corde per Ezone DR 98 310gr EmptyCorde per Ezone DR 98 310gr

more_horiz
Ragazzi che corde mi consigliate per questo nuovo telaio? Per comfort e spinta le vedete bene le Poly Tour Pro 1.25 a 22/21?

descriptionEzone - Corde per Ezone DR 98 310gr EmptyRe: Corde per Ezone DR 98 310gr

more_horiz
Servirebbe per un gioco da fondo campo potente, arrotato e con rovescio bimane, questa corda è veramente "anti-spin"?

descriptionEzone - Corde per Ezone DR 98 310gr EmptyRe: Corde per Ezone DR 98 310gr

more_horiz
Io la sto provando con Alu Soft 1,25 tensione 22/21 con moooooolta soddisfazione !

La Poly Tour Pro la conosco, sicuramente è una corda indicata, ma a mio avviso di gran lunga inferiore alla Alu Soft in termini di resa assoluta.

more_horiz
Per tutti i parametri principali tranne il controllo la corda belga si fa preferire, però ha il "solito" problema di quella famiglia di corde riguardo alla durata dinamica...

more_horiz
...infatti già dopo le prime 2 ore le corde sono visibilmente intaccate a tal punto che dubito anche della loro durata meccanica!! Però sta racchetta la fanno cantare!! Anche qui la Element potrebbe far meglio??

more_horiz
Si specie se non esageri in rotazioni...

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Quale multi avete provato al momento e com'è andata?

more_horiz
Come ci stanno le Solinco Tour Bite Diamond Rough? O meglio cosa devo aspettarmi in più o in meno rispetto a qualche altra corda?
Mi è appena arrivato il telaio di test (NUOVO!!!) ed è incordato così.

more_horiz
mat.sen ha scritto:
Come ci stanno le Solinco Tour Bite Diamond Rough? O meglio cosa devo aspettarmi in più o in meno rispetto a qualche altra corda?
Mi è appena arrivato il telaio di test (NUOVO!!!) ed è incordato così.

Visto che hai l'AI100 come me, poi mi dici cosa ne pensi della DR98 rispetto alla tua?

more_horiz
Certamente, per quanto possa essere io affidabile visto il mio livello!!

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ci stanno bene, a patto di usare calibri ridotti (1.20).

Tante cose positive, anche se la tenuta di tensione è appena discreta...

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] al momento soprattutto Head velocity 1.30, il nostro technoAce e null'altro.

Abbastanza soddisfacenti entrambi anche se ovviamente il top non è esattamente "estremo" Smile

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Non mi poteva andare meglio ho entrambe le corde.
Grazie mille!

more_horiz
come le vedete le Linx o le Hawk?

more_horiz
Personalmente preferisco le prime; Hawk e tutte le "simil-Alu" rendono più difficile il telaio..e si "sfiatano" prima.

more_horiz
ok! grazie mille!
in attesa di provare le fire proverò le linx

more_horiz
...Lynx eventualmente 1,25 dovrebbero andar meglio anche di alu soft o Element? Black code 4s e solinco tb soft 1,20 potrebbero andar bene anche loro o penalizzano troppo lato potenza? Pensavo che su un telaio così morbido fosse più azzeccata una corda stile alu o hawk! Cmq la Lynx e una corda che adoro un giro me lo faccio volentieri! Io però la alu soft a22/21 l'ho gradita parecchio!

more_horiz
Non ho detto che non funzionino o non possano piacere, solo che non aiutano/non vanno bene quanto altre e durano  meno a parità di tutti parametri...

La TB Soft è abbastanza depotenziata, la 4S già meno.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Non ho detto che non funzionino o non possano piacere, solo che non aiutano/non vanno bene quanto altre e durano  meno a parità di tutti parametri...

La TB Soft è abbastanza depotenziata, la 4S già meno.

Capisco ....e le altre quali potrebbero essere ??? Le nuove yonex fire ad esempio potrebbero rendere? Sbaglio o in un altro post si parlava di corde con basso dwell time??? Grazie ancora M.

more_horiz
Le Fire sono ok, meglio ancora con le PTS-G sulle verticali: spin a palla -grazie anche al fatto della "scivolosità" della FIRE- e gran reattività.

In attesa che escano le Tough...

more_horiz
Ok, pensavo fosse più un set up per la serie v core f e G , ben venga !! Pari tensione se non ricordo male? In casa Starburn quali le più indicate tra greenpower, fluopower evo, soft power ?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Le Fire sono ok, meglio ancora con le PTS-G sulle verticali: spin a palla -grazie anche al fatto della "scivolosità" della FIRE- e gran reattività.

Provato oggi a tensione 22kg costanti (1kg in più del mio full Fire), direi ottimo davvero.
Più rotazioni che comunque anche prima non erano male e buona reattività anche se smorzata un po dalle SpinG, infatti la prossima volta rimarrò a 21kg.
Ottimo consiglio Mario..grassiieeee!!
Penso che per ora rimarrò su questo setup e prenderò più confidenza con questo telaio che merita davvero.
Buon tennis a tutti.

more_horiz
io ho ibrido con X-one verticali e black code sulle orizzontali: che ne pensate?
un consiglio di qualcosa da provare tenendo conto che il mio braccio si indolenzisce anche dopo solo un'ora di gioco???

grazie a tutti

more_horiz
aggiungo che il mio gioco è tendenzialmente con poche rotazioni, rovescio a due mani o in back e per lo più da fondo campo...
help me please

more_horiz
A prescindere dal fatto che l'ibrido reverse non è il massimo sulle Yonex, "se proprio" non avrei usato quelle due corde.

Delle quali peraltro non metti né calibro né tensione...

Forse sarei stato sulla DR100... Suspect
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: