Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionCorde per head flexpoint instinct liquidmetal EmptyCorde per head flexpoint instinct liquidmetal

more_horiz
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto.
Complimenti al forum che ho cominciato a leggere da qualche giorno; ricco di informazioni e di esperti disposti ad aiutare.

Ho 26 anni, gioco in media 2 volte alla settimana, non faccio tornei FIT ma solamente UISP. Il mio livello di gioco penso sia quello di un 4.4.

La mia prima racchetta vera è stata una head flexpoint instinct liquidmetal, quella oro e nera, di diversi anni fa.

Ho cominciato a interessarmi alle corde da quando vi leggo, tant'è che non so neanche che corde monto sulla mia head Neutral .

Qualche giorno fa ho provato una wilson blade 98 (nera oro 18X20) che montava delle luxilon alu power 1.25, tirate ( dice il mio amico) a 25/26.

Ci ho messo un po ad abituarmici ma mi sono accorto che quando spingevano partivano dei bei vincenti, e sopratutto dove volevo io. in sostanza mi sono trovato bene.

Siccome non so che corde ho sulla mia head, non so se mi sia trovato meglio perche le corde che ho sulla head sono scadenti e usurate, e quindi qualsiasi corda decente sarebbe stata meglio, o se effettivamente le alu power facciano al caso mio.

Gioco proncipalmente da fondo campo, rovescio a 2 mani e volentieri in back.

Le caratteristiche della head sono comparabili a quelle della blade?...mi consigliate di mettere anche dulla flexpoint instrict le alu power con cui mi sono trovato bene?

Ho visto che le alu pawer sono usate dai professionisti, che altri tipi di corde monofilamento mi consigliate per giocatori del mio livello?

grazie!

descriptionCorde per head flexpoint instinct liquidmetal EmptyRe: Corde per head flexpoint instinct liquidmetal

more_horiz
Nessun suggerimento? Possono andare le alu power?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: