Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Yonex Tour f 93

power_settings_newAccedi per rispondere
+5
zeus77
Michele Forni
mau040880
Gieppo
diegot
9 partecipanti

descriptionYonex Tour f 93 EmptyYonex Tour f 93

more_horiz
Ciao,
qualcuno ha provato le nuove f 93?

descriptionYonex Tour f 93 EmptyRe: Yonex Tour f 93

more_horiz
Ci gioco da un pò con piena soddisfazione, mai stato più felice di una racchetta.
Sensazioni e efficacia da piatto MID ma con la facilità di un piatto più ampio.
In effetti è quasi un 95, va bene sia per gioco classico piatto che per chi gioca in top...ma richiede buona tecnica per rendere al meglio soprattutto in top.
Non ti saprei dire su quale colpo mi piace di più dato che si fa apprezzare in ogni parte del campo.
Ci gioco con Alu Power Soft a 21kg e fin'ora è il setup ideale su questo magnifico telaio almeno per me.

more_horiz
Non ti fidare di lui Smile x lui anche la Yonex CHICCO x neonati và alla grande Very Happy Giuseeeeeeeee Very Happy

more_horiz
Le sensazioni di impatto come sono?

more_horiz
Le sensazioni da impatto sono buone... Peccato che la spinta non c'è.... Stesso colpo, con la prestige esce "pesante", con questa no...

more_horiz
GRAZIE A TUTTI PER LA RECENSIONE. IN EFFETTI SONO ALLA RICERCA DI UN PIATTO MID....MA NE FANNO SEMPRE MENO.... E MI SEMBRA DALLE CARATTERISTICHE CHE NON SIA PROIBITIVA COME LA TOUR 89 (330G). OVVIAMENTE MI ASPETTAVO UN PIATTO PIU' "CLASSICO"...PER CUI ANCHE QUELLO CHE DICE MICHELE CREDO SIA CORRETTO...LA SPINTA E LE ROTAZIONI CE LE DEVI METTERE TU

more_horiz
Approfitto per qualche altra domanda: la qualità costruttiva ? è in linea con le vecchie racchette? vibra? come si comporta con il rovescio in back e con il servizio?

more_horiz
nw-t ha scritto:
Non ti fidare di lui Smile x lui anche la Yonex CHICCO x neonati và alla grande Very Happy Giuseeeeeeeee Very Happy

Very Happy

more_horiz
diegot ha scritto:
Approfitto per qualche altra domanda: la qualità costruttiva ? è in linea con le vecchie racchette? vibra? come si comporta con il rovescio in back e con il servizio?

Diego la qualità costruttiva è ottima naturalmente, la racchetta non vibra e ti da sensazione di pienezza e l'impatto lo senti tutto, controllo al massimo naturalmente.
Non sono d'accordo sulla palla poco pesante, che invece penso sia più un problema della F97.
Questa su ogni colpo ben eseguito tira sassate, poi che la palla possa essere meno complessa di una Prestige o altra racchetta più propensa allo spin se ne può parlare.
Io da quando ci gioco trovo molta più efficacia nei colpi, servizio ottimo ed incisivo e back bello affilato.
Cmq è tutto molto soggettivo, ognuno di noi ha sensazioni diverse in gioco. Ti consiglio cmq di provarla, la qualità c'è e potrebbe fare al caso tuo.
Per me se cerchi sensazioni da Mid ( tipo vcore 89 >> 325gr << ) ma con più facilità di gioco e un pò meno impegnativa te la consiglio..

more_horiz
Michele Forni ha scritto:
Le sensazioni da impatto sono buone... Peccato che la spinta non c'è.... Stesso colpo, con la prestige esce "pesante", con questa no...

La spinta in una racchetta di questo tipo è difficile trovarla, rimangono racchette tecniche dove devi metterci tutto tu. 
Loro ti possono dare un gran controllo a differenza di una profilata penso..

more_horiz
Grazie Gieppo, concordo pienamente. si tratta di racchette non facilissime che "ti costringono" (il che spesso è un bene...altrimenti ci si rilassa troppo) ad eseguire i colpi in maniera quasi perfetta. in genere, per esperienza personale, le mid le considero racchette più divertenti e adatte ad un gioco più old fashioned. ovviamente le rotazioni sono meno estreme di una APD ma se hai tecnica buona riesci comunque a farle.
penso che la proverò: mi piace servire piatto e utilizzare il rovescio in back sia in fase offensiva che difensiva. se q questo aggiungi la qualità costruttiva Yonex...

more_horiz
che tipo di corda montereste? un monofilamento morbido?

more_horiz
Mono morbido e reattivo..tipo la nuova Fire in uscita. Wink

more_horiz
FIRE ? DI CHE MARCHIO SI TRATTA?
QUALCUNA DA CONSIGLIARE GIA' IN VENDITA/GIà TESTATA?

more_horiz
Yonex Poly Tour FIRE

Già in vendita..io ci gioco con Alu Power Soft..benone anche le Soft Power di Starburn.

more_horiz
grazie mille

more_horiz
Smile

more_horiz
Gieppo ha scritto:
diegot ha scritto:

Diego la qualità costruttiva è ottima naturalmente, la racchetta non vibra e ti da sensazione di pienezza e l'impatto lo senti tutto, controllo al massimo naturalmente.
Non sono d'accordo sulla palla poco pesante, che invece penso sia più un problema della F97.
Questa su ogni colpo ben eseguito tira sassate, poi che la palla possa essere meno complessa di una Prestige o altra racchetta più propensa allo spin se ne può parlare.
Io da quando ci gioco trovo molta più efficacia nei colpi, servizio ottimo ed incisivo e back bello affilato.
Cmq è tutto molto soggettivo, ognuno di noi ha sensazioni diverse in gioco. Ti consiglio cmq di provarla, la qualità c'è e potrebbe fare al caso tuo.
Per me se cerchi sensazioni da Mid ( tipo vcore 89 >> 325gr << ) ma con più facilità di gioco e un pò meno impegnativa te la consiglio..

Sabato mattina la proviamo anche io e Chris76 e il 2.8 che ci fà da allenatore...quindi altri 3 pareri...il 2.8 gioca attualmente con la RQis 1 Tour 95...ne abbiamo presa una in prova non so come è incordata.

more_horiz
OTTIMO...allora attendiamo la recensione! Smile

more_horiz
Acquistata, incordata alu power soft 23kg, telaio a mio modo di vedere superlativo, una six one 95 piu leggera e manovrabile, spinta e spin paragonabili, quindi ottimi, precisione chirurgica!
Impatto pieno, vibrazioni assenti, servizio eccellente e tocco non ne parliamo...davvero eccezionale, provatela!

Erano mesi che non giocavo con questa sicurezza, adoro il modo in cui si "sente" la palla, vengo da xi100 e SI98...

more_horiz
Ah, molto piu' accessibile della vecchia tour 89...

more_horiz
Recensione brillante .. posso chiederti che livello e stile di gioco hai, e in che contesto hai provato la racchetta (breve palleggio, uso di lungo termine, tornei etc.)? 

Grazie e mille  Smile

more_horiz
Ciao, livello diciamo 4.5-4.4 (non sono iscritto alla FIT, per il momento...), lo stile di gioco lo definirei aggressivo, cerco sempre di chiudere il punto in pochi scambi (un po' per caratteristiche offensive, un po' per scarsezza a tenere alta la concentrazione per più scambi...), dritto sia piatto che coperto, rovescio ad una mano (forse il mio colpo migliore) abbastanza coperto, sto cominciando ad utilizzare e ad apprezzare il back come soluzione tattica...

Servizio direi appena sufficiente, anche se abbastanza regolare, deficitario nella potenza della prima, tagliato sulla seconda

La racchetta l'ho provata circa 5h  con 3 avversari diversi, 2h in palleggio, 3h in 2 partite amichevoli (vinti 4 set su 4 in maniera nettissima, 3 per 6-1 e 1 per 6-4)
3 dei 4 set vinti contro un amico pari livello che fa abitualmente tornei, classico "cagnaccio" scomodo da affrontare, con cui di solito vengono fuori partite equilibrate, con la F93 non c'è stata storia (e ti assicuro di aver provato tanti telai per poter asserire con certezza che questo gap prestazionale è buona parte merito della nuova Yonex, o meglio, del modo in cui con questo telaio riesca a sentire la palla e a giocare in sicurezza...)
Nell'ultimo mese ho giocato con SI98, il paragone non regge minimamente, su tutti i fronti (infatti SI98 messe sul mercatino  Laughing)

more_horiz
Qualcuno saprebbe dirmi la differenza con la blade 98 2015 16x19? So che i due telai non sono simili ma magari qualcuno che li ha provati entrambi può farmi una comparazione Smile

more_horiz
jekyll ha scritto:
Qualcuno saprebbe dirmi la differenza con la blade 98 2015 16x19? So che i due telai non sono simili ma magari qualcuno che li ha provati entrambi può farmi una comparazione Smile

La Blade più solida e potente...la F93 molto maneggevole
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: