Promemoria primo messaggio :
Ragazzi quando comincia il torneo in oggetto? sarò a NY dal 19 al 26 agosto..troppo tardi? o troppo presto?
Ragazzi quando comincia il torneo in oggetto? sarò a NY dal 19 al 26 agosto..troppo tardi? o troppo presto?
Alex ha scritto:MichaelStich ha scritto:
oltre a courier ed edberg non tifi piu nel tennis attuale??
Ma hai visto come giocano i tennisti moderni...
Oggi spero solo in finali come Wimbledon 2008 o in semifinali come quella tra Nadal e Djokovic quest'anno a Madrid...
valeriotennis ha scritto:Beh però tra Courier ed Edberg ci sta un abisso nella concezione d'intendere il tennis...
valeriotennis ha scritto:Beh però tra Courier ed Edberg ci sta un abisso nella concezione d'intendere il tennis...
federervito ha scritto:Ragazzi secondo me adesso state davvero esagerando a descrivere quegli anni come l'età dell'oro e questi come quelli della preistoria, Alex finali come quella del 2008 di wimbledon è forse pari solo alla finale dell'80 tra borg e mc enroe, la semifinale di djokovic e nadal è stata fantastica, oggi stiamo vivendo un campione come Nadal che è il migliore di sempre sulla terra, un campione come Federer che vince su tutto, negli anni '90 la terra ed i giocatori di terra erano mediocri, il tennis di adesso secondo me è molto più competitivo, oggi devi essere sempre perfetto fisicamente, quando parlate di becker forse dimenticate che riusciva a giocare senza muoversi, oggi sarebbe numero 150 al mondo, oggi Agassi starebbe tra i primi 5 e lotterebbe con loro, non sarebbe tanto più forte di djokovic murray nadal e federer, sampras se la giocherebbe con federer sull'erba e sul cemento mentre non esisterebbe sulla terra, per cui ragazzi io penso che prima c'era un tennis diverso ma non fatto da gente più competitiva, parlate del servizio di ivanisevic ma, oggi ce ne sono una ventina che tirano più forte di lui!
Califfo ha scritto:^^^scusami^^^
ho deciso di spostare il post in un thread dedicato perchè qui era off topic e probabilmente stavi rispondendo in quel momento.
firmato: il tizio che ha postato quel link
MichaelStich ha scritto:
Non puoi paragonare i giorni d'oggi con gli anni 90.. sono epoche diverse.. noi li paragoniamo solo per evidenziare che prima il tennis era piu competitivo e c'erano tantissimi giocatori forti che ora non ci sono.. ora lo credo che tutti col servizio tirano sopra i 200, ma è solo grazie alla tecnologia.. tirare sopra i 200 nei primi anni 90 era difficilissimo.. telai diversi, gioco diverso.. il tennis moderno per quanto mi riguarda non è piu tennis.. o almeno non dà piu lo spettacolo stupendo che dava prima.. purtroppo per colpa della tecnologia il tennis è sempre in evoluzione e cambia sempre.. ma resta il fatto che negli anni 90 sampras faticava per vincere perchè era pieno di campioni da affrontare, mentre ora federer, seppur essendo fortissimo, forse anche piu di sampras, quello che vince lo vince contro giocatori normali o mediocri che non si avvicinano ai campioni che affrontava sampras.. però non si possono paragonari gli antagonisti di sampras a quelli di federer, perchè giocavano in epoche diverse dove si usavano materiali diversi.. ora la tecnologia ha rivoluzionato tutto.. per me i campioni che incontrava sampras rimanevano e rimangono piu forti di quelli che incontra federer, però rimane difficile dirlo, non si possono paragonare due epoche diverse... anche se i precedenti tennisti mi sono sembrati piu forti, e soprattutto erano in tanti quelli competitivi.. lo spettacolo era eccellente, ed era un tennis piu bello...
federervito ha scritto:Ragazzi secondo me adesso state davvero esagerando a descrivere quegli anni come l'età dell'oro e questi come quelli della preistoria, Alex finali come quella del 2008 di wimbledon è forse pari solo alla finale dell'80 tra borg e mc enroe
federervito ha scritto:
il tennis di adesso secondo me è molto più competitivo, oggi devi essere sempre perfetto fisicamente
MichaelStich ha scritto:visto che in questo thread siamo andati abbondamente OT, che ne dite se due giorni prima dell'inizio dell'us open, lo elimino e ne creo uno tutto nuovo e ordinato dedicato all'ultimo slam della stagione??
Alex ha scritto:MichaelStich ha scritto:visto che in questo thread siamo andati abbondamente OT, che ne dite se due giorni prima dell'inizio dell'us open, lo elimino e ne creo uno tutto nuovo e ordinato dedicato all'ultimo slam della stagione??
Beh dai, più che eliminarlo gli cambiamo un po' il nome magari.
jverdel ha scritto:sì, vero..hai ragione Alex molto meglio così
così date un nome idoneo a questo e lo si tiene
e si può ripartire con l'altro vergine.