Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionradical - Consiglio racchetta Head Extreme vs Radical vs Speed EmptyConsiglio racchetta Head Extreme vs Radical vs Speed

more_horiz
Buona sera, e' il mio primo post, spero di non fare errori. Ho quasi 48 anni, 180 cm per 88 Kg un poco appesantito. Gioco a tennis in Brasile solo su terra battuta dove vivo da ormai molti anni. Fino all ' anno scorso giocavo con una Babolat  Pure Drive , racchetta con la quale avevo ottenuto discreti risultati e mi ci trovavo piuttosto bene. Purtroppo a causa di problemi al gomito ho dovuto abbandonare la pure drive. Sono passato a una Pro Kennex q Tour 295, gomito guarito ma tennis scaduto notevolmente, mancanza assoluta di potenza, soprattutto nel servizio e diritto. Oggi gioco con una vecchia Babolat Aerodrive  ma vorrei cambire telaio. A Ottobre tornero' in Italia e ho intenzione di comprarmi 2 racchette Head Graphene.
Le mie scelte sono cadute sulla Extreme Pro ( quella nera e gialla ex Gasquet ) sulla Radical Pro  arancione di Murray) e sulla Speed Pro di ( Novak Djiokovic). Gioco un tennis vario, rovescio bimane, buon servizio, buona tecnica, colpo migliore il diritto con lieve Spin. Qualcuno mi da un consiglio ?????
Grazie  Cool

descriptionradical - Consiglio racchetta Head Extreme vs Radical vs Speed EmptyRe: Consiglio racchetta Head Extreme vs Radical vs Speed

more_horiz
Peccato che nessuno dei tre giocatori usi il telaio sponsorizzato Wink

Comunque..servizio e diritto, rovescio bimane, sembrano ritagliati su misura sulla Radical pro.

Occjio solo alle corde (tipo e tensione) altrimenti diventa penalizzante per i legamenti oppure troppo sottoposta a rotture da decentraggio.
Una Head Hawk od Hawk Touch 1.25, a 23/22 4 nodi dovrebbero fare al caso.

Benvenuto nel Forum. radical - Consiglio racchetta Head Extreme vs Radical vs Speed 855446

descriptionradical - Consiglio racchetta Head Extreme vs Radical vs Speed EmptyRe: Consiglio racchetta Head Extreme vs Radical vs Speed

more_horiz
Grazie per la risposta !!!!

more_horiz
Oltre alla radical pro ti consiglio di vedere anche le vecchie serie.
tipo Microgel /Liquidmetal sicuramente le prime si trovano anche nuove le seconde usate.
Cmq Radical direi si appresta al tuo tipo di caratteristiche
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: