Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionConsiglio racca anche x me.... EmptyConsiglio racca anche x me....

more_horiz
Buongiorno a tutti, alcuni di voi mi conoscono, ma da tutti vorrei un consiglio x una nuova racchetta.
Vengo da una brutta epicondilite causata credo da un uso di un manico piu' piccolo(2) che non avevo usato mai o dal passaggio al rovescio ad una mano....
Sono un 4.4 FIT ma sinceramente non so se tecnicamente tutti i miei colpi valgono questa classifica, gioco solo da fondo a rete sono una schiappetta, o meglio non sono sempre sicuro con i colpi, mentre da fondo spingo sempre con il mio dritto in top dove costruisco 80% dei miei punti...sono alto 1'86 e peso 74 kg provengo dal calcio quindi sul campo mi muovo bene
Vorrei una racchetta elastica con un piatto non inferiore a 98 pollici sono aperto ad ogni tipo di marche tanto ne ho cambiate moltissime.... Credo che inizierò giocando con un multifilamento x preservare il braccio
Grazie aspetto consigli
Walter

descriptionConsiglio racca anche x me.... EmptyRe: Consiglio racca anche x me....

more_horiz
Mai provato le Yonex? Grandi racchette!
Ti elenco le possibili scelte tra le RDiS secondo i parametri che hai richiesto:
100 Mid Plus (98 pollici, rigidità 64)
200 Mid Plus (98 pollici, rigidità 61)
300 Mid Plus (100 pollici, rigidità 62)
500 Mid Plus (100 pollici, rigidità non pervenuta in quanto è un nuovo modello ed i dati sono incompleti cmq penso sia un po' meno rigida delle 3 precedenti)...

descriptionConsiglio racca anche x me.... EmptyRe: Consiglio racca anche x me....

more_horiz
Si sono veramente bottone racchetta ma all'osometrick non sono mai riuscito ad abituarmi....
Grazie

more_horiz
se hai problemi al braccio devi andare sulle kennex

pro kennex kinetic ki5 315 o 295 dipende da che peso sei abituato, per l'epicondilite è meglio pesante xchè fai meno fatica a imoprimere potenza alla pallina e userai movimenti meno rapidi nel finale d'esecuzione (io ho una 315 e la vendo se vuoi)

more_horiz
Sottovalutavo il fattore epicondilite, ha ragione LaNalba, se non ti sei ancora ripreso o soffri di ricadute una ProKennex tienila nel borsone!

more_horiz
manico L4

more_horiz
Più che altro è molto probabile che l'epicondilite sia dovuta ad un errato movimento nel rovescio ad una mano.
Oltre ad una eventuale racchetta adatta, ti consiglierei di fare qualche ora con un buon maestro per sistemare il problema alla radice.

more_horiz
Vi ringrazio, e preciso.....
Faccio regolarmente lezioni dal Maestro 2 volte a settimana, e' vero che l'epicondilite mi e' venuta dopo un mese che sono tornato al rovescio ad 1 mano, ma e' altrettanto vero il discorso che dopo più o meno lo stesso tempo che usaVo un manico 2 ed era la prima volta visot che ho sempre usato un manico3....
La verità non si dove sta... Ma sinceramente
Non vorrei tornare a fare il rovescio a 2 mani anche perché tecnicamente mi viene meglio con 1.... Io da ignorante credo dipenda dal manico 2 visto che stringo sempre molto il manico... E' un mio limite....
Tornando alle racchette ho usato le pk e' ho sempre 2 ki da 295 nella borsa ma non e' propio la mia racchetta ideale...
Walter

more_horiz
ok uolter in casa slazenger ti interessa il modello da 295?

more_horiz
sai che non conosco x nieste questa racchetta? Sad

more_horiz
pk 315 e sarai un happy man

more_horiz
Se dico scegliere un pk andrei su una pk ki 15 da 300 gr che spinge sicuramente di più ...

more_horiz
in casa pro kennex secomdo me la migliore racchetta è la redondo 98, non ha il sistema kinetic ma è moooolto morbida e controlla da paura, se sei un 4.4 avrai sicuramente difficoltà ad usarla Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: